Salve a tutti! Secondo voi quante possibilità ci sono di vincere un concorso all'Ordine dei Giornalisti dove il posto è solo 1? Voglio dire... ci sono possibilità per i comuni mortali secondo voi oppure quel posto è già occupato?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quante possibilità ci sono di vincere un concorso con 1 posto solo?
Comprimi
X
-
stesso discorso..tentar non nuoce.seguendo il ragionamento che dite, allora non si dovrebbero tentare i concorsi neanche per 10-20-30 posti..ci saranno sempre i raccomandati..
allora tentate direttamente quelli a 400 posti.quando e se usciranno..perchè i raccomandati non possono stare anche lì??
è normale che l'imbucato possa stare dappertutto..però tentare vale la pena secondo me.Ibis, redibis, non morieris in bello...
Commenta
-
Grazie delle risposte... In effetti il pessimismo ce l'ho anche io, e non credo proprio che quel posto possa meritarlo qualcuno, ma che sia già di qualcuno, a prescindere dalle selezioni... però è vero anche il "tentar non nuoce", è uno dei primi concorsi che faccio e cerco per il momento di prenderla ancora con un minimo di ottimismo Staremo a vedere....
Commenta
-
Io ho tentato...l'importante nei concorsi negli enti locali é riuscire ad entrare in graduatoria almeno tra i primi 5. Poi l'ente - a me è accaduto - quando meno te lo aspetti (o hai perso le speranze, come vuoi) ti chiama se ne hanno necessità.
I raccomandati ci sono ovunque...non scoraggiarti,anzi tieni duro e lotta per i tuoi diritti. Imbocca al lupo.
Commenta
-
e allora..caro/a cortilandia.se è il primo..non demordere prima di iniziare..
forse non sarà questo,forse non sarà il secondo,terzo,quarto...ma prima o poi..
ammetto cmq che quando si affronta il primo concorso si è molto acerbi..scusa il termine.devi prendere mano.con le preselezioni,con le astuzie..ci vorrà del tempo.e tante prove..e anni.
ricordati i detti:
chi non risica non rosica...
tentar non nuoceIbis, redibis, non morieris in bello...
Commenta
-
Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggioSecondo me bisogna crederci... e naturalmente studiare...
Commenta
-
Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggiotentare vale la pena secondo me.
[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]
Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi
[/COLOR][/B][/FONT]
Commenta
Commenta