annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NIDO:concorso educatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NIDO:concorso educatori

    ciao!qualcuno sta studiando per il concorso per gli asili nido di Bollate(MI)?così c possiamo scambiare pareri e consigli su cosa studiare. grazie ciao

    #2
    ciao, anch'io ho fatto domanda per quel concorso..pensavo di studiare il testo della bondioli..però non soassolutamente niente delle leggi!
    dici che saremo in tanti?
    buono studio!
    valentina

    Commenta


      #3
      Ciao Valentina!Meno male che qualcuno risponde!
      Mi hanno consigliato il testo "l'educatore negli asili nido" edizione Maggioli e lo stesso titolo ed. Simone.
      Sono super indecisa perchè in realtà li ho trovati entrambi. Tu ne sai qulcosa?
      La Bondioli quale? Io fatto un esame cn lei all'università. Però credo che manchino le leggi e le "cose" burocratiche sul suo testo.
      Sei di Mi presumo.
      Buono studio!Teniamoci in contatto.
      ciao

      Commenta


        #4
        ciao!il testo della bondioli è "manuale critico dell'asilo nido"..anch'io ho fatto un paio di esami con lei..io sono laureata in psico. a pv., tu cos'hai studiato?
        io vivo a mi però tra poco mi trasferirò fuori, vicino a magenta, tu?
        ..non so probabilmente sarà da integrare con un testo che ha più aspetti "burocratici" credo..quelli che dici tu come li ai trovati?ti sembrano completi?
        cavoli quante domande..scusami!!
        a presto!!!

        Commenta


          #5
          ciao vale!Ankio ho studiato a Pavia e come te laurea in psico vecchio ord. e abito a Mi !
          Con la Bondioli ho fatto Pedagogia generale..ma nn ho il libro che dici tu.Cmqe lo consigliano in qualche forum su internet...quindi penso vada bene.
          Oggi ho comprato il Maggioli "l'educatore nell'asilo nido". Mi sembra completo ed è la nuova edizione di luglio 2008.
          Ho letto questo titolo sul sito OPS, lo conosci?Lo consigliava una ragazza.C'era in una discussione nel forum. Però nn so l'attendibilità.
          Cmqe mi sembra completo. Parla di un po' d tutto: leggi, psicologia sviluppo, etc.
          Io inizio a studiare su questo, poi vedo di integrare con qualche altro libro.
          Spero nn c sia subito il concorso...almeno c'è più tempo x studiare.
          Sai se c'è qulche news?
          buon weekend!
          ciao

          Commenta


            #6
            dai!!!!che bello..ci troviamo a bollate!!!il libro che ti dicevo l' ho trovato anch'io consigliato su internet..però non ho ancora iniziato a studiare
            è il mio primo concorso, quini non so bene cosa aspettarmi..tu?è da tanto he lavori con i bimbi?
            a presto!

            Commenta


              #7
              asilo nido Bollate

              Ciao a tutte e a tutti!Anch'io mi sono iscritta a questo concorso...è il primo che faccio...non sono un'esperta!
              Cmq sto utilizzando L'EDUCATORE NELL'ASILO NIDO ed. Maggioli.Sembra completo, c'è un pò di tutto!Spero che ci sia un pò di tempo per studiare e per prepararsi!Voi a che punto siete?avete qualche informazione utile?

              Commenta


                #8
                Ciao RAGAZZE!Che bello siamo ora siamo in 3 in questo forum!
                Anche x me è il primo concorso......aiutooooo!
                In realtà nn ho ancora iniziato seriamente a studiare....è stata una settimana piena al lavoro. Faccio l'educatrice di sostegno in una materna da quasi 3 anni e x questo m piacerebbe moltissimo lavorare in un nido.
                Cmqe studierò il Maggioli e poi cerco qualche cosa su internet sul testo della Bondioli.
                A presto! baciiiii

                Commenta


                  #9
                  Ciao Simo...grazie per la tua risposta!Mi conforta sapere che non sono l'unica che cerca di preparasi per il primo concorso.Anche io sono educatrice di sostegno, ma in una scuola elementare.secondo te quando saranno le prove? io mi sto preparando come te...però è dura riprendere a studiare dopo aver smesso per un pò!?teniamoci in contatto...buona serata!

                  Commenta


                    #10
                    ciao ragazze!!
                    anche per me è il primo concorso..io al momento non sto lavorando, perchè sto curando il mio bimbo, prima ho lavorato anch'io nella materna..mah speriamo..sinceramente non ho ancora incominciato a studiare!!..ci sarà abbasanza tempo??
                    buon weekend!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X