annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gianmaria, hai ragione. Non si capisce perchè legare queste 44 assunzioni al piano carceri che è una nebulosa incerta sia sui tempi di attuazione che sul numero effettivo di assunzioni che comunque non mi pare abbiano a che fare col profilo degli educatori ma semmai con quello pol pen,.
    Questa cosa puzza....

Commenta

Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
      Gianmaria, hai ragione. Non si capisce perchè legare queste 44 assunzioni al piano carceri che è una nebulosa incerta sia sui tempi di attuazione che sul numero effettivo di assunzioni che comunque non mi pare abbiano a che fare col profilo degli educatori ma semmai con quello pol pen,.
      Questa cosa puzza....
      Allo stato attuale senza il dpcm sulla riduzione delle piante organiche (che il ministero ha messo in stand by nella speranza dell'approvazione a breve del piano carceri e quindi della non riduzione delle piante organiche) non è possibile fare la nostra assunzione.
      Che comunque si farà con o senza l'approvazione del piano carceri. In quanto in mancanza di approvazione dello stesso si toglierebbe dalla fase di stand by il dpcm sulla riduzione delle piante organiche e si procederebbe alla nostra assunzione.

Onestamente spero per tante altre persone che il Governo riesca nella sua volontà di approvare il piano carceri e che quindi molte altre più persone della nostra graduatoria riescano ad entrare.

Commenta

Luigican, e tu ci credi? Se lo spot elettorale del piano carceri dura un altro anno voi rimanete appesi al piano carceri per un altro anno? Tu pensi davvero che col piano carceri assumeranno educatori, contabili, psicologi ecc...? Non ci credo neanche se lo vedo...

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
          Allo stato attuale senza il dpcm sulla riduzione delle piante organiche (che il ministero ha messo in stand by nella speranza dell'approvazione a breve del piano carceri e quindi della non riduzione delle piante organiche) non è possibile fare la nostra assunzione.
          Che comunque si farà con o senza l'approvazione del piano carceri. In quanto in mancanza di approvazione dello stesso si toglierebbe dalla fase di stand by il dpcm sulla riduzione delle piante organiche e si procederebbe alla nostra assunzione.

Onestamente spero per tante altre persone che il Governo riesca nella sua volontà di approvare il piano carceri e che quindi molte altre più persone della nostra graduatoria riescano ad entrare.

Ho capito ed è comprensibile, fissiamoci però noi un termine oltre il quale iniziare a protestare sonoramente!!!
          art. 97 della costituzione calpestato ed umiliato!!!
          Gianmaria

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
            Allora...
            Il DAP ha presentato il suo piano di adeguamento alla riduzione delle piante organiche, ed ha avuto tutti gli ok dalla funzione pubblica.
            E fin qui ci siamo.
            Ora, causa nuovo piano-carceri, sostanzialmente in contraddizione con la riduzione della pianta organica, il DAP ha fatto richiesta di una deroga...
            Insomma la nostra situazione dovrebbe sbloccarsi proprio con il concretizzarsi del piano carceri.
            Questo è quanto ho appreso stamane.
            Ora vado a drogarmi

Se così fosse, ovvero se la nostra assunzione è legata al piano carceri, visto che la sua approvazione la attendiamo da un pezzo, allora possiamo anche sederci perchè è solo propaganda ma il piano cerceri se ci sarà non sarà imminente. Se Nazarin può confermare con certezza (come credo altrimenti non ne avrebbe neanche accennato) quanto detto allora bisogna immediatamente intervenire il con dap, chiedendo gli accessi agli atti. Non serve attendere a fine settembre, ma agire subito. Ovviamente ben venga se grazie al piano carceri altri idonei verranno assunti.

Commenta

Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggio
              Se così fosse, ovvero se la nostra assunzione è legata al piano carceri, visto che la sua approvazione la attendiamo da un pezzo, allora possiamo anche sederci perchè è solo propaganda ma il piano cerceri se ci sarà non sarà imminente. Se Nazarin può confermare con certezza (come credo altrimenti non ne avrebbe neanche accennato) quanto detto allora bisogna immediatamente intervenire il con dap, chiedendo gli accessi agli atti. Non serve attendere a fine settembre, ma agire subito. Ovviamente ben venga se grazie al piano carceri altri idonei verranno assunti.
              Il piano carceri OPPOSIZIONI PERMETTENDO dovrebbe passare entro fine mese, infatti, questo è quanto sta dichiarando anche il Dap.

Attendiamo a fine mese e vediamo.

Se non passa, allora, andiamo in massa al Dap per richiedere l'approvazione del dpcm che è stato messo in stand by e la nostra assunzione immediata

Io mi sento di dar fiducia al Governo e di attendere fino al 1 ottobre

Fermo restando che da qui al 1 ottobre dobbiamo continuare a tenerci quotidianamente aggiornati su ciò che accade ed a tenere allertati i nostri contatti
              Ultima modifica di luigican; 13-09-2010, 13:33.

Commenta

scusami Lugicam, non ho ben compreso un punto: l'approvazione del piano carceri è vincolante per le assunzioni già in corso? nel caso di una sua non approvazione, le assunzioni saranno fatte lo stesso?
                Gianmaria

Commenta

Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
                  Il piano carceri OPPOSIZIONI PERMETTENDO dovrebbe passare entro fine mese, infatti, questo è quanto sta dichiarando anche il Dap.

Attendiamo a fine mese e vediamo.

Se non passa, allora, andiamo in massa al Dap per richiedere l'approvazione del dpcm che è stato messo in stand by e la nostra assunzione immediata

Io mi sento di dar fiducia al Governo e di attendere fino al 1 ottobre

Fermo restando che da qui al 1 ottobre dobbiamo continuare a tenerci quotidianamente aggiornati su ciò che accade ed a tenere allertati i nostri contatti
                  Sinceramente io non mi sento di accettare ancora l'aleatorietà di questa situazione. Per me dobbiamo cominciare subito affinchè ad ottobre si assuma subito con o senza piano carceri. E poi se dovesse slittare la sua approvazione noi che cosa facciamo continuamo ad aspettare inerti.
                  Ma queste notizie ve le hanno date dal dap? Se così è forse è megli muoversi subito con una risposta scritta per assicurarci il velocizzare del tutto con o senza piano carceri. io dico di fare attenzione e di ponderare bene i tempi.

Commenta

Io credo abbia ragione Luigican.
                    Le nostre assunzioni non sono vincolate al piano carceri. Tuttavia, è stata chiesta una deroga alla riduzione delle piante organiche in virtù di questo benedetto piano. Se davvero si punta ad assumere altro personale, allora è probabilmente più pratico per il DAP fare tutto in una volta.
                    Se ho ben capito, anche consigliandomi con un amico nel sindacato, il tutto dovrebbe sbrogliarsi massimo entro metà ottobre. Ovvero...se il piano carceri va in porto, bene...altrimenti si procede con le nostre assunzioni.
                    Questo è quanto ho capito, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                      Io credo abbia ragione Luigican.
                      Le nostre assunzioni non sono vincolate al piano carceri. Tuttavia, è stata chiesta una deroga alla riduzione delle piante organiche in virtù di questo benedetto piano. Se davvero si punta ad assumere altro personale, allora è probabilmente più pratico per il DAP fare tutto in una volta.
                      Se ho ben capito, anche consigliandomi con un amico nel sindacato, il tutto dovrebbe sbrogliarsi massimo entro metà ottobre. Ovvero...se il piano carceri va in porto, bene...altrimenti si procede con le nostre assunzioni.
                      Questo è quanto ho capito, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
                      Questo è esattamente quanto il funzionario del dap Dott. Pepe mi ha lasciato intendere.

Commenta

Sto operando...
                      X