annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dov'e' finito il nostro thread??? Spazio comune "Educatori c1"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti
    penso che davvero, al di là, delle divergenze, qualora si decidesse per un sit-in o qualcosa del genere dobbiamo davvero essere tutti insieme.
    a questo punto mi sa che solo un' unica voce forte può svegliare tutti da questo torpore che per noi è letale!!!!
    rispetto al problema di coinvolgere i detenuti lo trovo poco utile perchè temo che la maggiorparte strumentalizzerebbe la protesta perorando altri fini e nn certo la necessità di essere rieducati.
    oggettivamente...ditemi...quanti sono i detenuti consapevoli di aver bisogno di un educatore???
    dai, dai, non possiamo attribuire ad altri consapevolezze che sappiamo essere soprattutto nostre!!!
    e poi ragazzi ci sono dei limiti che nn si possono superare....non si può cercare il consenso dei detenuti perchè diveteremmo assolutamente strumentalizzabili da parte loro.....
    Comprendo il bisogno di sollevare la questione e renderne partecipi tutti coloro che ci gravitano intorno, però certi passi vanno ponderati e soprattutto bisogna tutelare la nostra figura professionale e il suo ruolo all'interno dell'istituto.

    Commenta


      Dede, non è difficile trovare punti di accordo:noi come voi stiamo pensando di protestare e di contattare i media...stiamo ancora definendo le modalità, ecco perchè non ne parliamo, non certo perchè non vogliamo rendere pubblici i nostri argomenti.
      Chiaramente non è possibile nessun dialogo se continuiamo a rinvangare il passato ed a rinfacciarci cose come se fossimo degli ex coniugi appena divorziati.

      Commenta


        Dietrologia...sempre dietrologia...
        E' questo che intendo Dede, per questa ragione trovo il forum assolutamente inadatto a trovare un punto di incontro. Non hanno importanza i contenuti...quel che conta sarà sempre:"ma voi avete fatto...", "ma voi avete detto"...
        Io, da quell'articolo che Cecco cita, ho dissentito. Roberta può testimoniare che ho chiesto subito di toglierlo, con tutta la simpatia e stima possibile per lei.
        Perchè? Perchè trovo che per creare uno straccio di dialogo si debba fare qualche passo indietro. Sto rompendo le balle ad ogni occasione ai miei "compagni di comitato" per non alimentare altre tensioni, tra poco mi manderanno a cag...e in massa.
        Se volete il dialogo, allora basta anche recriminare su ciò che è stato. Basta!
        Se non volete il dialogo, ditecelo che torniamo subito da dove siamo venuti.
        Possiamo si o no creare le basi per un possibile dialogo? Che sistema preferite? Le mails? Bene.
        Volete che se ne discuta sul forum? Ok.
        Vogliamo cominciare a discutere sull'opportunità di coinvolgere i detenuti nella battaglia?
        E' possibile uno scambio di vedute senza prese di posizione ideologiche, in modo che ognuno possa presentar ei suoi pro e contro?

        Commenta


          Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
          Nessuno di voi ha detto ancora una parola carina a Giuse...
          Perdonami, Dede, ma questa non l'ho capita...

          Commenta


            Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
            Dietrologia...sempre dietrologia...
            E' questo che intendo Dede, per questa ragione trovo il forum assolutamente inadatto a trovare un punto di incontro. Non hanno importanza i contenuti...quel che conta sarà sempre:"ma voi avete fatto...", "ma voi avete detto"...
            Io, da quell'articolo che Cecco cita, ho dissentito. Roberta può testimoniare che ho chiesto subito di toglierlo, con tutta la simpatia e stima possibile per lei.
            Perchè? Perchè trovo che per creare uno straccio di dialogo si debba fare qualche passo indietro. Sto rompendo le balle ad ogni occasione ai miei "compagni di comitato" per non alimentare altre tensioni, tra poco mi manderanno a cag...e in massa.
            Se volete il dialogo, allora basta anche recriminare su ciò che è stato. Basta!
            Se non volete il dialogo, ditecelo che torniamo subito da dove siamo venuti.
            Possiamo si o no creare le basi per un possibile dialogo? Che sistema preferite? Le mails? Bene.
            Volete che se ne discuta sul forum? Ok.
            Vogliamo cominciare a discutere sull'opportunità di coinvolgere i detenuti nella battaglia?
            E' possibile uno scambio di vedute senza prese di posizione ideologiche, in modo che ognuno possa presentar ei suoi pro e contro?
            Discutete pure sull'opportunità di coinvolgere i detenuti ... io lo farò!
            Non ho bisogno dell'assenso o dell'imprimatur di alcuno.

            Si parlava di una manifestazione romana? Organizzatela: ciascuno valuterà se partecipare.
            [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
            SEIOFOSSICECCO

            Commenta


              Originariamente inviato da SeIoFossiCecco Visualizza il messaggio
              Discutete pure sull'opportunità di coinvolgere i detenuti ... io lo farò!
              Non ho bisogno dell'assenso o dell'imprimatur di alcuno.

              Si parlava di una manifestazione romana? Organizzatela: ciascuno valuterà se partecipare.
              Non si tratta di avere o meno l'assenso di qualcuno...ma di ragionare assieme.
              Il tuo atteggiamento dimostra, se ancora fosse necessario, quanto inutile sia il confronto con te. Se condiviso (mi auguro di no) evidenzierebbe l'inutilità assoluta di un thread comune.
              Se ci sarò qualcuno interessato (e capace) di un confronto, io sono qui.

              Commenta


                quanti ban.....io rispetto le regole ma ancora una volta vedo che alcuni utenti sono stati bannat altri no.. mirtilla ha scritto sulla discussione del mio comitato.....ora se il motivo è l'intrusione in altro forum..perche' il ban non è stato prevista anche per lei?
                O tutti o nulla.... grazie.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                  Dai, Minodegi, ci siamo capiti...
                  Venuss non sarà il presidente, ma è senz'altro l'interlocutore più significativo (per costanza, presenza e determinazione). Senza nulla togliere agli altri, sia ovvio...
                  Anzi, ripeto, potresti essere tu il ponte tra questi due gruppi; non sei stato coinvolto nelle polemiche, ad occhio mi sembra tu abbia un modo di intervenire abbastanza "pacato".
                  La mia è solo una proposta
                  aehhh..senti nazarin e tutto il gruppo dei mirtilliani....ma chi vi cerca? gia' addirittura si parla di chi deve essere il presidente e chi meno....sia chiaro io non vorrei mai farmi rappresentare da voi...e visti i trascorsi voglio stare non alla larga ma alla larghissima dal vostro gruppo ed ho i miei motvi legittimi.
                  Chiaro? per me la correttezza e la lealta' sono tutto e poiche' in voi non trovo queste qualita' non voglio avere nulla a che fare.
                  Volete l'unione? proponete la creazione di un nuovo comitato con elezioni di tutti i membri. Voi invece volete che noi aderissimo al vostro.. aoh ma stiamo fuori? troppa presunzione... unico comitato..nuove elezioni..al mio paese si ragiona cosi e non per cose imposte.
                  Poi ancora noi come gruppo numericamnete siamo gia' abbastanza rispetto a voi quindi nel caso siete voi che dovreste unirvi a noi...perche' chi potrebbe avvantaggiarsene è il gruppo numericamnete inferiore.
                  detto questo...io non ho bisogno di farmi rappresentare da alcun presidente o vice presidente.
                  Spero il messaggio sia chiaro.
                  Ultima modifica di VeNuSsS; 16-10-2008, 16:40.

                  Commenta


                    Venuss ma tu leggi cosa scrivo?
                    Ma chi ha parlato di fusione? Chi ha parlato di diventare un'unica cosa? Chi ha detto che devi farti rappresentare da noi? Ma com'è possibile...
                    Qualcuno mi soccorra! Sono io che non mi spiego? Guarda che era impossibile trarre dal mio post le conclusioni che hai tratto tu!
                    Vabbè, chiudiamola. E' completamente inutile...completamente.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                      Venuss ma tu leggi cosa scrivo?
                      Ma chi ha parlato di fusione? Chi ha parlato di diventare un'unica cosa? Chi ha detto che devi farti rappresentare da noi? Ma com'è possibile...
                      Qualcuno mi soccorra! Sono io che non mi spiego? Guarda che era impossibile trarre dal mio post le conclusioni che hai tratto tu!
                      Vabbè, chiudiamola. E' completamente inutile...completamente.
                      ed allora non cercare intermediari..agli ultimi è finita maluccio... chiudiamo il discorso ma discutete sulle vostre niziative..non sulle nostre oK? e non intervenite sul nostro forum.. olim non ha bannato i nick che si sono permessi di scrivere sul nostro forum? come mai eh? gaedib!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X