annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dov'e' finito il nostro thread??? Spazio comune "Educatori c1"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    infatti, che tragedia!

    Commenta


      #62
      Amici, Colleghi, Utenti del thread comune ...

      anche se notizie apprese in via ufficiosa non sono quelle che aspettavamo, non è il momento di abbandonarsi al pessimismo.
      I frutti delle nostre fatiche non saranno vani: sta nascendo una "Grande Cosa Penitenziaria" che ci accompagnerà in ogni passo della futura vita in Istituto.

      Nunc est bibendum
      [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
      SEIOFOSSICECCO

      Commenta


        #63
        Ragazzi,
        secondo me il tempo delle chiacchere è finito.
        Le parole stanno a zero (l'ho già scritto via mail ad alcuni).

        Adesso bisogna aprire un'altra fase.
        Protestare è necessario...e dobbiamo farlo tutti insieme, abbandonando (anche solo momentaneamente) separazioni e comitati.

        Capisco che il ministro non abbia ancora risposto personalmente...ma se non lo farà mai? O se passerà troppo tempo?

        Scusate ma io sono scettica...

        C'è un tempo per tutto.
        Adesso è giunto il tempo di agire.

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
          Ragazzi,
          secondo me il tempo delle chiacchere è finito.
          Le parole stanno a zero (l'ho già scritto via mail ad alcuni).

          Adesso bisogna aprire un'altra fase.
          Protestare è necessario...e dobbiamo farlo tutti insieme, abbandonando (anche solo momentaneamente) separazioni e comitati.

          Capisco che il ministro non abbia ancora risposto personalmente...ma se non lo farà mai? O se passerà troppo tempo?

          Scusate ma io sono scettica...

          C'è un tempo per tutto.
          Adesso è giunto il tempo di agire.
          Ciao Vivianamaria.
          Beh, che sia giunto il momento di agire lo sosteniamo da tempi non sospetti.
          Tu cosa proponi in concreto?
          Quali iniziative sei disponibile ad assumere in prima persona?
          [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
          SEIOFOSSICECCO

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da SeIoFossiCecco Visualizza il messaggio
            Ciao Vivianamaria.
            Beh, che sia giunto il momento di agire lo sosteniamo da tempi non sospetti.
            Tu cosa proponi in concreto?
            Quali iniziative sei disponibile ad assumere in prima persona?
            Buongiorno Cecco.
            Faccio riferimento all'azione di "agire" perchè ho sentito le opinioni di chi reputa sia opportuno aspettare delle risposte.

            Personalmente, ritengo che le risposte ci siano state e la sostanza delle stesse, sebbene non manifestamente espressa, è evidente.

            Mi sembra il classico esempio del bicchiere "mezzo vuoto e mezzo pieno": per loro -i nostri interlocutori- è mezzo pieno (verrete assunti, a scaglioni e in due anni, ma verrete assunti); per noi è mezzo vuoto (vogliamo essere assunti tutti in blocco e subito dopo la gradatoria).

            Io concordo con chi sostiene che a questo punto bisogna sensibilizzare l'opinione pubblica, parlando con i mass media e magari organizzare una manifestazione di protesta innanzi a chi può decidere le nostre sorti.
            Io, in prima persona, ci sarò (incrociando le dita, considerata la mia mancata partecipazione giorno 1)...e sto contattanto il quotidiano della mia città.

            Per le modalità, ne possiamo discutere insieme (tutti!), ma sono del parere che giunti a tal punto, non possiamo crearci scrupoli e non dobbiamo lasciare nulla di intentato: Credo che abbiamo ben poco da perdere e - come ho già precedente detto - l'unica garanzia l'avremo solo dopo la firma del contratto...Da qui a due anni può succedere di tutto.

            Piuttosto, mi interesssa sapere tu cosa ne pensi: secondo te, come dovremmo agire adesso?

            Commenta


              #66
              Credo che la notizia che ho postato sul nostro thread possa interessare a tutti...
              La notizia ufficiale ( fonte Dott. De Pascalis) è l'assunzione di 70 educatori nel 2009...fondi permettendo.
              Credo che si commenti da sola. è chiaro che a questo punto che solo un intervento deciso di un membro del Governo potrebbe cambiare le cose. Io non voglio che questo diventi un concorso truffa ( nessuno sa con certezze se e quante persone verranno poi assunte nel 2010, tra l'altro) quindi invito davvero tutti ad attivarsi nei modi più svariati. Il presidente del'associazione Antigone ci suggeriva di appoggiarci ad un sindacato. Iscriversi è una scelta individuale, io sinceramente pensavo di farlo dopo l'assunzioone ora però sto valutanto. Come extrema ratio penso ad una class action...
              si accettano proposte...

              Commenta


                #67
                Si potrebbero sensibilizzare le tv? Ma in ke modo si può fare? Direttamente contattando la redazione penso e inviandogli materiale scritto...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da francesca2 Visualizza il messaggio
                  Si potrebbero sensibilizzare le tv? Ma in ke modo si può fare? Direttamente contattando la redazione penso e inviandogli materiale scritto...
                  Sì questa è una strada fondamentale secondo me...

                  Commenta


                    #69
                    La "Grande Cosa Penitenziaria"

                    Ho ricevuto tre mails di utenti del Forum che mi chiedono delucidazioni in ordine alla nascente "Cosa".

                    Non avendo elementi per stabilire apriori se fossero mails goliardiche, mi sono limitato a rispondere che "viste le ultime infauste notizie riguardo alle assunzioni, la Cosa assumerà presto le sembianze di una gioiosa macchina da guerra, con l'auspicio che non finisca come quella allestita dall'epico
                    Achille".
                    [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
                    SEIOFOSSICECCO

                    Commenta


                      #70
                      ciao venuss
                      ti ho scritto una email.
                      Ultima modifica di Olim; 15-10-2008, 14:49.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X