annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dov'e' finito il nostro thread??? Spazio comune "Educatori c1"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    non ho avuto dubbi circa il fatto di scrivere il mio post qui, su uno spazio comune a tutti gli educatori.

    Stamane, mentre col motorino stavo tornando a casa, una tipa, pensando erroneamente che avessi già liberato l'incrocio, mi ha tamponato...l'urto è stato leggero...la caduta morbida... E' tutto ok, qualche dolorino, ma niente di grave.
    Tuttavia non riesco a smettere di pensarci.
    Rivivo tutta la scena: il motorino che va giù da una parte, io che cado dall'altra, rumori, clacson. Mi sono rialzata da sola e non riuscivo a parlare: le persone mi chiedevano, ma io tremavo come una foglia e non riuscivo a proferire parola.
    Lo so che gli incidenti col "due ruote" sono frequenti, ma per me è stata la prima volta (e lo guido da più di dieci anni!).
    Non riesco a smettere di pensarci: è da stamattina che piango, pensando al peggio, che, per fortuna, non è accaduto.

    Scusate, ma sentivo il bisogno di comunicarvelo, forse per allegerire un po' i pensieri e scaricare l'adrenalina che è ancora in circolo.

    Troppo spesso ci indisponiamo per cose banali: tornerò a farlo anch'io, ma oggi stringo forte a me la mia bimba e ringrazio Dio... chiunque egli sia e qualunque forma abbia!


    Ah, e se ti capisco...
    Soltanto due anni fa, ero dietro ad un amico sullo scooter. Nonostante i miei moniti, non voleva saperne di rallentare, fino allo scontro con un'auto che sbucava da una traversa laterale.
    Pensa che io sono stato letteralmente sbalzato dalla sella, ho superato "in volo" il mio amico (praticamente gli sono passato sulla testa...) e ho sbattuto violentemente contro l'auto. Per fortuna ho fatto a tempo a ripararmi con le braccia (miracolosamente rimaste illese).
    Nessuno si è fatto nulla di importante (tranne lo scooter), ma capisco perfettamente il tipo di sensazione.
    Una volta si diceva che quando si "mangia si combatte con la morte". Il proverbio è verosimilmente antecedente alla diffusione dei mezzi meccanici.
    Vivianamaria stai su, l'incidente moltiplicherà la tua prudenza al volante.
    Piuttosto...ma ora sei spaventata al pensiero di tornare in sella?

    Commenta


      #22
      Credimi se ti dico che in quanto a prudenza pochi mi superano!
      E questo è ciò che mi spaventa di più: ricevere un danno a causa della negligenza altrui.
      Ieri ho provato un autentico senso di impotenza nell'accettare l'urto ed essere preparata all'inevitabile caduta, senza che potessi fare nulla per evitarla.

      Riguardo al ritorno sul ciclomotore, non ho dubbi: fosse per me mi sposterei solo con quello. Non ho affatto paura...Tanto che lunedì lo riprendo (devo andare al centro storico della città e spostarsi con la macchina significherebbe procurarsi un esaurimento nervoso!).

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
        Credimi se ti dico che in quanto a prudenza pochi mi superano!
        E questo è ciò che mi spaventa di più: ricevere un danno a causa della negligenza altrui.
        Ieri ho provato un autentico senso di impotenza nell'accettare l'urto ed essere preparata all'inevitabile caduta, senza che potessi fare nulla per evitarla.

        Riguardo al ritorno sul ciclomotore, non ho dubbi: fosse per me mi sposterei solo con quello. Non ho affatto paura...Tanto che lunedì lo riprendo (devo andare al centro storico della città e spostarsi con la macchina significherebbe procurarsi un esaurimento nervoso!).
        Mi sembra un'ottima reazione
        Il senso di impotenza è pienamente giustificato: lo sei. Lo siamo tutti. Come diceva Blaise Pascal, siamo come delle CANNE che possono essere spezzate in ogni momento dalle potenze dell'universo. Ma siamo pur sempre delle "CANNE PENSANTI", quindi con più dignita di ciò che ci distrugge.
        E' un pensiero che probabilmente Pascal ha maturato dopo essersi fatto una CANNA.

        A proposito (anzi...del tutto a sproposito) consiglio a tutti - e in particolare ai partenopei - la lettura di questo articolo pubblicato su Repubblica:
        http://www.repubblica.it/2008/09/sez...-campania.html

        Commenta


          #24
          il concorso è terminato e gli orali sono finiti da un pezzo.....noi non sappiamo ancora nulla.....
          Ultima modifica di Olim; 30-09-2008, 10:20.

          Commenta


            #25
            Ma che succede? Dove scrivo? Cosa leggo se tutti i post sono censurati?
            Cmq scrivo solo per condividere con voi educatori la mia gioia nell'aver superato il concorso per educatore giustizia minorile ( il concorso più veloce del west).....adesso si aspettano le graduatorie regionali che, a mio parere saranno pubblicate prima di quelle del DAP. Se dovessi vincere contate un -47 dalla graduatoria poichè rinuncerei al c1 (se mai si dovesse procedere alle assunzioni).... Grazie pre gli incoraggiamenti e i suggerimenti datimi da robertaboop prima dell'esame.
            E speriamo bene....questo ministero me lo deve!!!!!!

            Commenta


              #26
              buongiorno a tutti
              spero che tutti hanno letto dell'importante incontro di ieri. Il nostro lavoro continua incessantemente dando ottimi risultati.
              A questo punto forse è anche il caso di prendere altre iniziative, io ne ho in mente qualcuna però invito tutti a fare proposte.

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
                buongiorno a tutti
                spero che tutti hanno letto dell'importante incontro di ieri. Il nostro lavoro continua incessantemente dando ottimi risultati.
                A questo punto forse è anche il caso di prendere altre iniziative, io ne ho in mente qualcuna però invito tutti a fare proposte.

                Ciao Mirtilla.

                Dai colloqui con le personalità interpellate, è emerso che la mancata pubblicazione della graduatoria costituisce un ostacolo all'eventuale approvazione di emendamenti in finanziaria.

                Pertanto, il suggerimento che posso darti è quello di "sfruttare" i tuoi canali per sollecitare la pubblicazione della graduatoria.
                [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
                SEIOFOSSICECCO

                Commenta


                  #28
                  Salve a tutti
                  La risposta data dal Ministro - grazie all'impegno del comitato di Venuss - non fa altro che riportare fatti e situazioni da noi tutti conosciuti. Il Ministro alfano non ha sentito la necessità di avanzare un suo personale impegno nella individuazione di altre risorse finanziarie per assumere tutti gli educatori nel 2009. Questo la dice lunga sulla sensibilità del Ministro. In questo modo si prospetta un "guerra" tra collaboratori, rimanenti contabili, e tutti gli educatori, una "guerra tra poveri per accaparrarsi i 135 posti del 2009. Noi non possiamo accettare questa logica di uno "Stato pezzente", di uno Stato che bandisce concorsi (di durata estenuante) e poi va alla ricerca della "colletta" per consentire le assunzioni. Occorre reagire e aumentare gli sforzi. Del resto quando il vento si fa minaccioso e il mare segna burrasca, nessuno deve cedere alla sfiducia e allo sgomento. Questo vuol dire, in altri termini, aumentare gli sforzi e utilizzare tutti gli strumenti previsti in un moderno Stato di diritto per arrivare alle assunzioni di tutti i contabili, tutti i collaboratori, e tutti gli educatori. Avanti con la lotta per affermare i nostri diritti.

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da Koros Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti
                    La risposta data dal Ministro - grazie all'impegno del comitato di Venuss - non fa altro che riportare fatti e situazioni da noi tutti conosciuti. Il Ministro alfano non ha sentito la necessità di avanzare un suo personale impegno nella individuazione di altre risorse finanziarie per assumere tutti gli educatori nel 2009. Questo la dice lunga sulla sensibilità del Ministro. In questo modo si prospetta un "guerra" tra collaboratori, rimanenti contabili, e tutti gli educatori, una "guerra tra poveri per accaparrarsi i 135 posti del 2009. Noi non possiamo accettare questa logica di uno "Stato pezzente", di uno Stato che bandisce concorsi (di durata estenuante) e poi va alla ricerca della "colletta" per consentire le assunzioni. Occorre reagire e aumentare gli sforzi. Del resto quando il vento si fa minaccioso e il mare segna burrasca, nessuno deve cedere alla sfiducia e allo sgomento. Questo vuol dire, in altri termini, aumentare gli sforzi e utilizzare tutti gli strumenti previsti in un moderno Stato di diritto per arrivare alle assunzioni di tutti i contabili, tutti i collaboratori, e tutti gli educatori. Avanti con la lotta per affermare i nostri diritti.
                    sono d'accordo in pieno,non cediamo alle logiche o ai tentativi di divisione e alla guerra tra poveri,come giustamente la chiami tu.
                    Sarà dura,dobbiamo evitare con la mobilitazione e le attività di questi giorni,che si arrivi ai momenti delle decisioni,con la logica del si salvi chi può e per me sarebbe altrettanto deleteria quella del salviamo il salvabile

                    Commenta


                      #30
                      Considerati i tempi e la situazione critica dobbiamo essere concreti ed intraprendenti.
                      Tutto può servire, manifestazioni, iniziative individuali, contatti riservati.
                      Non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Nei prossimi due mesi si deciderà il nostro futuro. Ora è il momento dell'azione. Bando alle chiacchiere e diamoci da fare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X