annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ragazze
    ma per la materna si pesca prima la domanda pratica o prima quella teorica??
    grz

Commenta

Originariamente inviato da claudia cib Visualizza il messaggio
      quant hai l'orale ? per la materna o il nido?
      io sono per la materna giorno 11 ore 9.30
      scusa nn avevo visto che mi avevi chiesto anche il tipo di concorso....
      materna e in bocca la lupo per domani!!!!!!!!!!!!!
      p.s.: domani è la festa dei cornuti, magari ti porta fortuna ;-)

Commenta

ragazze voi cosa dite sul gioco libero alò nido ?

Commenta

Il gioco libero è per il bambino/a un’attività automotivante. Durante la sua giornata al nido il bambino è libero anche di giocare come vuole, con i compagni scelti da lui e con gli oggetti che preferisce: l’adulto partecipa al suo gioco incoraggiandolo a conoscere spontaneamente i materiali e a sperimentare in autonomia situazioni di vita sociale con gli altri bambini.
          Questa attività di gioco permette al bambino di sperimentare liberamente tutto quello che viene messo a disposizione secondo le proprie possibilità e competenze. Nell’ambito del gioco libero l’educatore organizza con particolare attenzione e cura l’ambiente, i materiali e la predisposizione degli spazi all’interno della sezione, per rispondere in modo adeguato alle esigenze, alle caratteristiche e alla curiosità dei bambini.
          Le caratteristiche degli spazi-sezione sono quelle di essere ben strutturati, ordinati, tranquilli e ben riconoscibili attraverso la predisposizione degli oggetti che devono avere una precisa collocazione: un ambiente a misura di bambino, che si modifica insieme all’ evoluzione dei suoi apprendimenti.
          Nell’ambito del gioco libero Il ruolo dell’educatore è un ruolo indiretto, di sostegno e di osservazione del percorso di gioco e di relazione che il bambino è libero di sperimentare spontaneamente, mettendo in gioco il proprio vissuto personale e le proprie emozioni e sperimentare anche la gestione del conflitto in un contesto che offre la possibilità di condividere spazi e oggetti con altri bambini nei momenti in cui si creano situazioni di scontro sul possesso di giochi da condividere.

Commenta

ma dove e' finito il forum di facebook?? io non lo trovo piu!!!!!!!

Commenta

non c'è più....anche io non riesco più ad entrare....forse è stato censurato per quella questione della graduatoria informale.....

Commenta

bah

mi sembra molto strano, alla fine i voti vengono resi pubblici.
                Non capisco proprio.

Commenta

manca solo il nido?

Commenta

assurdooooooooooooooooooo non c'e piu nessuno dei due, ma cavolo avevano tolto la graduatoria perche eliminare tutto????

Commenta

perchè hai dovuto togliere la graduatoria???

Commenta

Sto operando...
                      X