bella questa
Cmq l'inserimento del bambino in "difficoltà" in genere si fa per ultimo quando si è raggiunti un certo equilibrio e si ha la possibilità di assicurare (per quanto possibile) un pò di serenità. Ed è "individuale" e nn in gruppo...
sul bambino in difficoltà la domanda era più comprensiva di quello che ho scritto io. si trattava di dire che bisogna rallentare i tempi ed eventualmente fare passi indietro. e che è necessario un confronto con i genitori tramite colloquio.
un consiglio: loro vogliono sentirsi dire gli aspetti EDUCATIVI e amano vedere come ci si pone con i genitori. ieri hanno bocciato una mia amica perchè ha detto che per la festa coi genitori ognuno porta da mangiare: invece l'introduzione di cibo è severamnete vietata...
in bocca al lupo ancora a tutte!
in bocca al lupo a chi ha l'orale oggi!!! fateci sapere... mi spiegate la domanda della festa dei genitori?io alla materna ho fatto la festa di fine anno e ogni genitore ha portato qualcosa da mangiare o bere..
in bocca al lupo a chi ha l'orale oggi!!! fateci sapere... mi spiegate la domanda della festa dei genitori?io alla materna ho fatto la festa di fine anno e ogni genitore ha portato qualcosa da mangiare o bere..
Infatti in tutte le feste c'è un banchetto con le torte preparate dalle mamme, però teoricamente non sarebbe possibile introdurre nella scuola cibo, se non confezionato.
La stessa cosa vale ad esempio quando i bambini per il loro compleanno portano una torta a scuola: teoricamente dovrebbe essere comprata e non fatta a mano dalla madre.
Credo che sia per una questione di igiene e di sicurezza, perchè teoricamente il cibo confezionato dovrebbe essere più controllato....diciamo che più che altro se si offre una torta fatta a mano e poi un bambino sta male diventa un problema.
argomento festa: da quello che so e che ho visto in alcune scuole non si potrebbe nemmeno portare cibo confezionato, viste allergie ecc. l'unica cosa che si può introdurre ai nidi comunali per il cibo viene consegnata da Milano Ristorazione. se capita la domanda sulla festa basta parlare di altro, che è un momento di incontro per i genitori, che, se si fa in giardino, in base alle età dei bambini è possibile organizzare dei centri di interesse...
ciao!
Commenta