annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Claudia cib: anche il mio cognome inizia x C e neanche io ho ricevuto la raccomandata x l'orale della materna (x il nido sì) ma stai tranquilla, è normalissimo, perchè appunto x la materna è staa estratta la lettere D quindi Cris il cui cognome inizia x F è una delle prime mentre noi saremo le ultimissime! X quanto riguarda il nido è stata estratta la S ed è x questo che sono già arrivati a me con la C...
    X chi voleva sapere a che punto sono arrivati a mandare le raccomandate:
    Nido: lettera C orale intorno alla metà di ottobre!

Commenta

Originariamente inviato da love-pug Visualizza il messaggio
      Claudia cib: anche il mio cognome inizia x C e neanche io ho ricevuto la raccomandata x l'orale della materna (x il nido sì) ma stai tranquilla, è normalissimo, perchè appunto x la materna è staa estratta la lettere D quindi Cris il cui cognome inizia x F è una delle prime mentre noi saremo le ultimissime! X quanto riguarda il nido è stata estratta la S ed è x questo che sono già arrivati a me con la C...
      X chi voleva sapere a che punto sono arrivati a mandare le raccomandate:
      Nido: lettera C orale intorno alla metà di ottobre!
      grazie per averm rassicurato speriamo bene ciao

Commenta

Ciao Claudia, love-pug ti ha detto già tutto... Non ti preoccupare, la raccomandata arriverà per tempo... Mi sa che andranno avanti fino a novembre inoltrato ad interrogare.

Commenta

thanks cussy

Commenta

Originariamente inviato da _cris_ Visualizza il messaggio
            Ciao a tutte! E' la prima volta che scrivo qui, cognome con la F, orale per la materna il 28... Ansia!

Comunque, personalmente non mi metterò a studiare anche attività per il nido... Non penso proprio andranno così sullo specifico. Specie franciterri, che non hai esperienza sul campo... Concentrati sulla scuola dell'infanzia, a mio avviso... Se poi riesci ad esaurire tutti gli argomenti (te lo auguro!), apri anche il libro del nido. Oh, il mio è un consiglio, poi fai ciò che ti fa stare più tranquilla, ovviamente!

Comunque, vorrei condividere con voi questo link, l'ho già pubblicato su facebook, spero possa essere utile a qualcuno anche qui (sempre che qualcun altro non l'abbia già condiviso... In tal caso, sorry):

http://www.lamaternachevorrei.it/Car...ziInfanzia.pdf

è la carta dei servizi delle scuole dell'infanzia del Comune di Milano... Io l'ho usata moltissimo mentre studiavo per le selezioni degli anni scorsi.
            Ciao, grazie per il file, lo ho trovato utile per farmi un'idea generale di come funziona la materna e mi ha fatto sorgere altre domande.
            Per quanto riguarda la programmazione le educatrici si incontrano, come alle elementari, per 2 ore ogni settimana per la programmazione delle attività? e poi ogni quanto indicativamente vengono svolte attività con sezioni aperte? perchè non capisco se sono attività previste una volta ogni tanto o se vengono svolte tipo una volta a settimana.

Commenta

Franciterri, ti posso rispondere per la mia esperienza personale, seppur questo sia solo il terzo anno che lavoro per il Comune e avendo fatto fino ad oggi solo la DOA, sono stata tagliata un po' fuori da certe dinamiche (anche se non dovrebbe essere così). Comunque, per quanto riguarda le ore extra-servizio, dette ore di gestione (20h al mese), di solito ogni scuola si organizza con una "giornata lunga", ovvero una volta alla settimana tutte le insegnanti sono presenti a scuola tutto il giorno e, nelle ore in cui non sono in sevizio - quindi con i bambini - si organizzano gli spazi, i materiali, si programma e si fanno i collegi (generalmente ne è previsto uno al mese, ma dai un'occhiata alla normativa a riguardo). Quindi, a quanto ne so, non c'è un monte ore settimanale obbligatorio per la programmazione.
              Spero di essermi spiegata sufficientemente bene e qualcuno mi corregga, se ho cannato qualcosa! A me han fatto fare così, fino ad ora! :P

Commenta

Originariamente inviato da franciterri Visualizza il messaggio
                e poi ogni quanto indicativamente vengono svolte attività con sezioni aperte? perchè non capisco se sono attività previste una volta ogni tanto o se vengono svolte tipo una volta a settimana.
                Questo dipende da come ci si organizza nella singola scuola. Di solito sono previste attività di intersezione ogni giorno, dividendo i bambini per gruppi di età, dato che normalmente le sezioni sono eterogenee. Ma comunque, ti dicevo, sono scelte di collegio.

Commenta

Originariamente inviato da noelia84 Visualizza il messaggio
                  DOVE LO TROVO IL NUM DEL BORGOGNONE??

Ciao Noelia, mi trovo nella tua stessa situazione: il mio orale potrebbe coincidere con la nascita della mia bambina.
                  Hai telefonato in Bergognone? se si, cosa ti hanno detto?

se vuoi ti lascio la mia mail e ne parliamo in privato per non intasare la discussione

Ecco la mia mail : chiaramaselli@yahoo.it

Commenta

Questo dipende da come ci si organizza nella singola scuola. Di solito sono previste attività di intersezione ogni giorno, dividendo i bambini per gruppi di età, dato che normalmente le sezioni sono eterogenee. Ma comunque, ti dicevo, sono scelte di collegio.
                    Dai, io pensavo che invece tendenzialmente ci si organizzasse per sezioni omogenee, grazie per l'informazione.

Commenta

Franciterri, ti posso rispondere per la mia esperienza personale, seppur questo sia solo il terzo anno che lavoro per il Comune e avendo fatto fino ad oggi solo la DOA, sono stata tagliata un po' fuori da certe dinamiche (anche se non dovrebbe essere così). Comunque, per quanto riguarda le ore extra-servizio, dette ore di gestione (20h al mese), di solito ogni scuola si organizza con una "giornata lunga", ovvero una volta alla settimana tutte le insegnanti sono presenti a scuola tutto il giorno e, nelle ore in cui non sono in sevizio - quindi con i bambini - si organizzano gli spazi, i materiali, si programma e si fanno i collegi (generalmente ne è previsto uno al mese, ma dai un'occhiata alla normativa a riguardo). Quindi, a quanto ne so, non c'è un monte ore settimanale obbligatorio per la programmazione.
                      Spero di essermi spiegata sufficientemente bene e qualcuno mi corregga, se ho cannato qualcosa! A me han fatto fare così, fino ad ora! :P
                      Ok, grazie. Delle 20 ore al mese me lo aveva detto una mia amica che lavora al nido, ma non sapeva se valeva anche per la materna. Quindi se ho capito bene queste ore sono più che altro utilizzate da ogni educatrice individualmente per organizzazione il materiale e poi sono previsti collegi.

Commenta

Sto operando...
                      X