ragazzi ho creato un gruppo su facebook per coloro che hanno superato la prova scuola infanzia. cercate scuola infanzia comune milano. 50 posti istruttori educativi. ciao
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da maya.pc Visualizza il messaggioCiao a tutte!!!
Per me va bene creare un social network...è che non saprei da dove cominciare..Manuatz..non sapevo che il corso fosse una simulazione...in effetti non è il massimo..mi riservo cmq la possibilità di partecipare...può essere sempre un aiuto ad esorcizzare l'ansia...Cmq mi informerò meglio...
Io..se non verrò contattata dal comune per iniziare a lavorare credo che presenzierò agli orali..per farmi qualche idea...Credo che chiunque possa ascoltare...basterà recarsi in Bergognone..se riuscirò ad andare mi appunterò le domande..
Caspita con la lettera C quasi a metà ottobre??ed hanno iniziato dalla S.......Quindi vuol dire che per la scuola dell'infanzia alla C ci arriveranno quando!!!!!!!!!!!
un favore se vai a vedere l'orale della scuola dell'infanzia mi fai sapere se puoi le domande?
grazie e ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da terrina1982 Visualizza il messaggioragazzi ho creato un gruppo su facebook per coloro che hanno superato la prova scuola infanzia. cercate scuola infanzia comune milano. 50 posti istruttori educativi. ciao
Commenta
-
Credo che chiunque possa assistere agli orali liberamente... io avrei presenziato molto volentieri, se mi dovessero avanzare userò qualche giorno di ferie per fare una capatina!
X istantaneamente: mi hanno chiamata verso il 20 luglio, io sono tra le prime: la sesta al nido e poco piu' in là alla materna, non mi ricordo di preciso... infatti mi hanno chiesto (come l'anno scorso) quale delle due scuole volessi accettare e quest'anno per la prima volta dopo 6 anni continuativi di materna ho accettato il nido... perchè volevo provare questa esperienza e potermi preparare meglio anche in vista dell'orale visto che lavorando nelle materne del comune da 6 anni (ne ho girate tantissime) penso di essere abbastanza prepararta sulle dinamiche e sul funzionamento interno... invece mi manca l'esperienza pratica del nido... e poi il contratto appunto è solo di 4 mesi poi, anche in base a come andranno i 2 orali, si vedrà!
X mary grace: la mia percezione ora è un pò diversa, sono passati 6 anni e non ho un buon ricordo di quegli orali... vuoi perchè non mi ero preparata per niente (ricordo che mi ero categoricamente rifiutata anche solo di leggere una sola volta la parte amministrativa perchè la ritenevo un'inutile perdita di tempo), vuoi perchè ero piu' interessata a preparare gli esami universitari di quel periodo, vuoi perchè l'ho presa davvero sottogamba, vuoi perchè soprattutto avevo appena 20 anni e zero esperienza lavorativa in nessun campo le domande mi sono sembrate troppo pratiche e tecniche e quindi lontane dalla mia realtà di studentessa... in quel momento neanche il bagaglio culturale dato dai miei studi che erano ancora in corso mi è stato d'aiuto perchè le domande erano veramente fattibili, a mio parere, solo per gli "addetti ai lavori"!
L'esperienza per me conta tantissimo qui (probabilmente piu' della laurea in scienze dell'educazione che poi ho conseguito) e infatti adesso, dopo 6 anni di lavoro, mi sento molto piu' pronta e preparata e lo dimostra il fatto che nel 2004 superai sì gli orali ma mi piazzai in fondo mentre nel 2007-2008-2009 ho fatto lo stesso (anche se non serviva visto che ero già nella graduatoria prioritaria del 2004) tutte le selezioni di nido e materna arrivando sempre fra le prime 20... questo perchè ormai avevo raggiunto un buon bagaglio di esperienza e appreso certi meccanismi che solo lavorando sul campo ho potuto comprendere a pieno! Almeno questa è la mia visione, spero di non aver spaventato tutte quelle che non hanno mai lavorato!
Commenta
-
Originariamente inviato da maya.pc Visualizza il messaggioCaspita con la lettera C quasi a metà ottobre??ed hanno iniziato dalla S.......Quindi vuol dire che per la scuola dell'infanzia alla C ci arriveranno quando!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Grazie a Claudia cib e a Love pug....E' vero per la scuola dell'infanzia siamo meno..però forse questo significa che finirà prima l'orale della materna ma credo,che la tempistica di chiamata sia la stessa..considerando che per la materna si inizia dalla D forse andrò anche oltre il 18 ottobre....boh....che confusioneVa beh..poco importa...
Anche io non riuscivo a trovare il gruppo...ora riprovo....!!
Commenta
Commenta