annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

prova di lingua

raga ma qualcuno sa in che consiterà la prova di lingua io è il mio primo concorso e sono un pò disorientata

Commenta

prova di lingua

anche per me è il primo concorso ma da quello che mi hanno detto mie colleghe che hanno fatto concorso nel 2004, ti danno un brano da leggere, tradurre e devi rispondere a semplici domande di comprensione. non so se sono previste varianti. ciao!

Commenta

Ragazze anche a me è arrivata la raccomandata,io ho l'orale per la scuola dell'infanzia il 21 sett.....la lettera estratta è la D!!!
        c'è qualcuna di Napoli???anche per me è il primo concorso,ke ansia!!!
        beh,x l'inglese con il brano non dovrebbe essere difficile,era peggio se facevano domande generiche,almeno con il brano qlcs si riesce a tradurre....spero!!
        mi sa proprio che il primo giorno degli orali sarà il 20 sett.
        che tipi di domande possono fare???c'è qlcn che ha fatto lo scorso concorso e ci può dire qlcs x favore????
        thanks!!!

Commenta

prova orale

Originariamente inviato da claudia cib Visualizza il messaggio
          ciao ragazze sono una nuova utennte anch'io ho superato lo scritto della scuola dell'infanzia ho chiamato il comune e mi hanno riferito che per la scuola dell'infanzia è uscita la lettera D .
          io sono siciliana c'è qualcuno che è dalle mie parti
          grazie e in bocca a lupo
          ciao claudia io mi kiamò maria teresa e sono di palermo anche io ho superato la prova scritta ma nn so se è arrivata la raccomandata xchè sono fuori città. tu di dove sei ci possiamo mettere daccordo a te è arrivata la raccomandata?baci

Commenta

ciao io sono di Agrigento non non mi è ancora arrivata la raccomandata ma penso che a giorni arriverà il mio cognome inizia per c quindi davanti ne ho parecchi ti do la mia mail cosi avremo modo di parlare claudiacibella@virgilio.it ciao

Commenta

Originariamente inviato da cate73 Visualizza il messaggio
              anche per me è il primo concorso ma da quello che mi hanno detto mie colleghe che hanno fatto concorso nel 2004, ti danno un brano da leggere, tradurre e devi rispondere a semplici domande di comprensione. non so se sono previste varianti. ciao!
              grazie per l'informazione

Commenta

domande possibili

da quello che so si pescano 2 domande di pedagogia, potrebbero essere domande di problem solving o comunque abbastanza pratiche. poi peschi una domanda su enti locali, una di lingua e una di informatica. le domande che danno più punti sono di pedagogia. poi enti locali e infine lingua/informatica.
                però tutto queste info mi sono state riferite dall'ultimo concorso.... potrebbe cambiare qualcosa...
                ciao!

Commenta

Ciao ragazze!!!Io ho superato entrambe le prove...speriamo bene!Io ho già "sperimentato"l'orale del concorso 2004..confermo ciò che già più o meno è già stato detto...Ricordo che eravamo tantissime quel giorno...all'ufficio di via Bergognone..arrivai la mattina..ed il mio orale lo feci solo alla sera...non vorrei mettervi ulteriore ansia ma è per prepararvi mentalmente al peggio...nel senso che per me essendo molto emotiva l'attesa fu straziante...poi ho superato la prova..ma che fatica....Cmq..ricordo che tutti i docenti erano disposti a ferro di cavallo ed a turno le ragazze passavano al docente esaminatore...quindi in pratica...mentre tu rispondi a domande di..boh..informatica..hai poco distante un'altra ragazza che affronta legislazione...Tutte possono assistere al tuo orale..Mi avevano fatto estrarre(c'è una sorta di scatola dove tu estrai le tue domande..)due domande di pedagogia molto pratiche(parlo però del nido)...poi ho letto un brano in lingua...l'ho tradotto..e mi hanno fatto un paio di domande..poi informatica e legislazione anche lì un paio ma le domande erano di estrema facilità......E' vero che anche rispondere correttamente alle altre domande fa punteggio..ma puntate molto sulla pedagogia..naturalmente poichè è quello che decide l'esito...scusate forse è ovvio....
                  Se avete domande fate pure!!!
                  Ciao!!!

Commenta

scusa ma quindi conviene studiare bene bene la pedagogia? e quello che sono gli orientamenti , la programmazione è difficile che escano
                    scusami sono molto confusa vorrei riuscire a fare tutto ma il tempo è poco cosa mi consigli

Commenta

Originariamente inviato da claudia cib Visualizza il messaggio
                      ciao io sono di Agrigento non non mi è ancora arrivata la raccomandata ma penso che a giorni arriverà il mio cognome inizia per c quindi davanti ne ho parecchi ti do la mia mail cosi avremo modo di parlare claudiacibella@virgilio.it ciao
                      ok. ti do il mio indirizzo msn terryx1982@hotmail.it. io sono con la lettera A quindi anche io sarò tardi. a presto

Commenta

Sto operando...
                      X