annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'italia: Assistenti tecnici ICT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Caro Hood,
    ebbene sì sono il 36°. ;-)
    Con questo post non è mia intenzione fare inutili polemiche semplicemente volevo palesare il fatto che la nostra percezione di allora, relativamente al fatto di aver subito un'ingiustizia, è stata confermata da una sentenza.
    La graduatoria era stata già prorogata per 6 mesi ed il Consiglio Superiore della Banca d'Italia avrebbe potuto tranquillamente effettuare una nuova proroga (ne avava facoltà). Si è preferito far scadere la graduatoria e indire, con notevole dispendio di denaro, un nuovo concorso per lo stesso profilo professionale nonostrante i sindacati avvessero da più parti evidenziato le carenze di organico.
    I sindacati dal canto loro non hanno opposto una strenua resistenza visto anche l'esiguo numero di persone rimaste...
    A livello personale un lavoro ce l'ho e ben remunerato (credo di guadagnare più di un assistente amministrativo) tra l'altro vicino casa ed in una delle più grandi aziende italiane... per questo non intendo fare ricorso (e vi assicuro che i margini ci sarebbero) ma sopratutto perchè credo che gli avvenimenti non sono mai casuali....però se mi soffermo a pensare a tutte le notti in cui mi sono alzato a studiare...con i bambini piccoli e un lavoro da portare avanti....a come ci siamo illusi per tre anni e mezzo di poter far parte di un'istituzione così prestigiosa..come scrive fede.mariani i rodimenti ci sono :-/ . Andiamo avanti.
    Un caro saluto sopratutto ai miei compagni di 'sventura' ;-) ed ai vincitori del nuovo concorso.
    Passo e chiudo.

    Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    PARLA L'IDONEO NUMERO 30 del profilo B di questo concorso (2006) e sono state prese 29 persone...Negli altri due profili , A e C, le graduatoriedegli idonei sono state esaurite completamente. Basta vedere i post indietro e vi renderete conto che non scrivo stupidaggini. Blinda tu se non erro eri il numero 36. Secondo te non si può fare proprio più nulla per far valere i nostri diritti anche considerando questa sentenza ?? Se intendi fare qualche cosa mi rendo disponibile...
    In bocca al lupo a tutti.

    Commenta


      La validità della graduatoria dei 3 profili è stata prorogata di 6 mesi e in quei 6 mesi i profili A e C sono stati esauriti mentre per quello B si passò da 25 a 29 persone. A dicembre 2010, quando ancora alcuni degli ultimi idonei chiamati non prendevano servizio, tra cui per esempio proprio fede.mariani, la BI annunciava che non avrebbe fatto più uso della graduatoria del profilo B ma avrebbe indetto nuovo concorso. Prima domanda: perchè prorogare la graduatoria ?? Sarebbe stato più giusto non prorogare nulla e indirre un nuovo concorso perchè così a me fa pensare male... Vi erano ancora 13 idonei del profilo B che avrebbero meritato il posto in quanto erano stati dichiarati IDONEI, la BI aveva necessità al 100% di personale informatico e invece di esaurire l'ultima gradiatoria a disposizione preferì sperperare denaro pubblico e indirre nuovo concorso richiedendo, ripeto, professionalità che al 100% avevano gli idonei del concorso precedente. Inoltre oggi la graduatoria è pubblica e resa visibile a tutti, nel nostro concorso era TOP SECRET!!!! Perchè ?? Non ho il lavoro di Blinda, sono ultra contento per lui, giuro, ma come lui e come molti che lavorano in BI ho fatto nottate e nottate sui libri perchè ne valeva la pena, il concorso mi era sembrato pulito e serio, la BI mi aveva fatto un'ottima impressione e pensavo di poter far parte di questa istituzione. I sindacati da me contattati fecere troppo, troppo, troppo, POCO se non comunicarmi che la BI avrebbe indetto un nuovo concorso (ma se ci sono ancora degli idonei per lo stesso profilo del nuovo concorso??!!??) al quale ironia della sorte non ho potuto neanche partecipare (ma come ?? ero idoneo 3 anni prima ma poichè non ho il massimo dei voti alla laurea non ci posso neanche partecipare ?? Almeno avrebbero potuto mettere una BIP di postilla: gli idonei del 2006 possono partecipare al concorso indipendentemente dal loro voto di diploma e di laurea!!!). A distanza di tempo non ho nessun problema a dire che la cosa non l'ho digerita per niente, e mi girano vertiginosamente, penso che nei nostri (13 idonei) confronti ci sia stata una ingiustizia palese e ai limiti della legalità (vedi la sentenza del consiglio di stato), avevamo meritato quel posto con fatica e determinazione, avevamo gli stessi diritti di tutti quelli che lavorano oggi in BI, soprattutto di quelli chiamati in quei famosi 6 mesi di proroga, che differenza c'era tra il numero 29 e il numero 42 ?? Chissà che a distanza di tempo non mi venga la voglia di vederci più chiaro...

      Commenta


        Una curiosità... ma a cosa corrispondevano i tre profili A, B e C? E come possono essere "mappati" (questa parola fa abbastanza schifo...) con i due profili A e B dell'ultimo concorso di Assistente Tecnico ICT?

        Commenta


          Se non mi sbaglio, vado a memoria perché non ho tempo per controllare, il vecchio concorso prevedeva un profilo ad-hoc con competenze in ambito Mainframe. Se non ho preso un abbaglio e non mi confondo con qualche altra cosa...

          Commenta


            Originariamente inviato da Mefisto Visualizza il messaggio
            Una curiosità... ma a cosa corrispondevano i tre profili A, B e C? E come possono essere "mappati" (questa parola fa abbastanza schifo...) con i due profili A e B dell'ultimo concorso di Assistente Tecnico ICT?
            Ti tolgo la curiosità: a parte il profilo A diretto alla gestione dei sistemi Mainframe, gli altri due profili si potevano mappare nel seguente modo: B -> B, C -> A. Penso che la ricerca di personale nel nuovo concorso con i soli profili A e B sia stata fatta facendo un copia e incolla dei profili B e C del concorso del 2006...

            Personalmente sono andato avanti nella mia ricerca di giustizia ma ho sbattutto il muso sempre allo stesso punto per cui mi sono arreso: con la graduatoria scaduta non avrei potuto vincere alcun ricorso (lo scrivo anche x blinda e per qualcun altro che voleva fare ricorso al TAR, ma ben due avvocati mi hanno detto la stessa identica cosa), la BI avrebbe dovuto semplicemente prorogare la graduatoria (ne aveva facoltà così come lo aveva fatto 6 mesi prima), assumere gli ultimi 13 idonei, tanto ne aveva assolutamente bisogno, e poi indirre il nuovo concorso perchè in ogni caso anche gli ultimi 13 idonei non avrebbero coperto le necessità di personale della BI.
            Tant'è, andiamo avanti lo stesso...

            Commenta


              Gli idonei in esubero di questo concorso sono stati 13, perché Falbi in un'altra discussione parla solo di 3 unità.

              Purtroppo sono anche troppi quelli di questo ultimo concorso, che mi vede idoneo negli ultimi posti per il profilo B. Almeno 20 su 71 sono di troppo a parer mio. Bah staremo a vedere

              Commenta


                Sono sinceramente dispiaciuto per gli idonei del vecchio concorso che non sono stati chiamati...
                Anche se io sono stato più fortunato capisco bene il loro stato d'animo.
                Auguro più fortuna agli idonei del nuovo concorso.

                Commenta


                  Novità per il profilo B?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
                    La validità della graduatoria dei 3 profili è stata prorogata di 6 mesi e in quei 6 mesi i profili A e C sono stati esauriti mentre per quello B si passò da 25 a 29 persone. A dicembre 2010, quando ancora alcuni degli ultimi idonei chiamati non prendevano servizio, tra cui per esempio proprio fede.mariani, la BI annunciava che non avrebbe fatto più uso della graduatoria del profilo B ma avrebbe indetto nuovo concorso. Prima domanda: perchè prorogare la graduatoria ?? Sarebbe stato più giusto non prorogare nulla e indirre un nuovo concorso perchè così a me fa pensare male... Vi erano ancora 13 idonei del profilo B che avrebbero meritato il posto in quanto erano stati dichiarati IDONEI, la BI aveva necessità al 100% di personale informatico e invece di esaurire l'ultima gradiatoria a disposizione preferì sperperare denaro pubblico e indirre nuovo concorso richiedendo, ripeto, professionalità che al 100% avevano gli idonei del concorso precedente. Inoltre oggi la graduatoria è pubblica e resa visibile a tutti, nel nostro concorso era TOP SECRET!!!! Perchè ?? Non ho il lavoro di Blinda, sono ultra contento per lui, giuro, ma come lui e come molti che lavorano in BI ho fatto nottate e nottate sui libri perchè ne valeva la pena, il concorso mi era sembrato pulito e serio, la BI mi aveva fatto un'ottima impressione e pensavo di poter far parte di questa istituzione. I sindacati da me contattati fecere troppo, troppo, troppo, POCO se non comunicarmi che la BI avrebbe indetto un nuovo concorso (ma se ci sono ancora degli idonei per lo stesso profilo del nuovo concorso??!!??) al quale ironia della sorte non ho potuto neanche partecipare (ma come ?? ero idoneo 3 anni prima ma poichè non ho il massimo dei voti alla laurea non ci posso neanche partecipare ?? Almeno avrebbero potuto mettere una BIP di postilla: gli idonei del 2006 possono partecipare al concorso indipendentemente dal loro voto di diploma e di laurea!!!). A distanza di tempo non ho nessun problema a dire che la cosa non l'ho digerita per niente, e mi girano vertiginosamente, penso che nei nostri (13 idonei) confronti ci sia stata una ingiustizia palese e ai limiti della legalità (vedi la sentenza del consiglio di stato), avevamo meritato quel posto con fatica e determinazione, avevamo gli stessi diritti di tutti quelli che lavorano oggi in BI, soprattutto di quelli chiamati in quei famosi 6 mesi di proroga, che differenza c'era tra il numero 29 e il numero 42 ?? Chissà che a distanza di tempo non mi venga la voglia di vederci più chiaro...
                    Precisazioni:

                    - La banca d'Italia non spende "soldi pubblici" ma soldi propri.
                    - Non è vero che con il nuovo concorso si partecipava indipendentemente dal voto di diploma, in quanto solo chi aveva 100/100esimi o 60/60esimi ha passato la fare preselettiva. Ed in più doveva essere una persona laureata.

                    Commenta


                      Salve, è ipotizzabile l'assunzione di qualche idoneo in graduatoria? (Profilo B)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X