annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'italia: Assistenti tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da isolano Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    posto solo per comunicarvi che per motivi personali ho rinunciato all'assunzione... spero che il quinto classificato sia contento :-) e faccio a tutti un grosso in bocca al lupo.

Fateci sapere come va. Ciao ciao
    Ciao Isolano,
    durante questo periodo hai avuto comunque modo di sapere il tipo di inquadramento contrattuale e stipendio ?

In bocca al lupo anche a te e grazie ancora per tutte le info che ci hai dato.
    Ciao

Commenta

Ciao a tutti,
      come nel caso di isolano, anche io ho rinunciato all'assunzione per motivi professionali.

In bocca al lupo a tutti, e fatemi sapere come vi trovate ;-)

K.

Commenta

Ciao a tutti,
        Kanuccio e Isolano, potreste darci un cenno su quale
        e' lo stipendio.

Grazie,
        Buon proseguimento nel vostro attuale lavoro

Commenta

Originariamente inviato da salvatore Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          Kanuccio e Isolano, potreste darci un cenno su quale
          e' lo stipendio.

Grazie,
          Buon proseguimento nel vostro attuale lavoro
          Quoto Salvatore e vi prego anche di darci altre informazioni, visto che comunque avete fatto le visite mediche... informazioni sulle sedi di destinazione e così via.
          Sareste davvero gentili a darcele, anche perché comincio a preoccuparmi: qui c'è una ristrettissima minoranza fra idonei e vincitori eppure ben due persone hanno rinunciato.
          Non vorrei ci fosse la "fregatura".
          Comunque, in ogni caso, grazie a te ed Isolano per il supporto datoci fin qui.
          A presto

Commenta

Ciao a tutti,
            cercherò di darvi le informazioni che posso, nei limiti della confidenzialità con la Banca stessa.
            Da quello che so, una certa quota del gruppo dei vincitori ha rinunciato, forse contrariamente alle aspettative degli organizzatori.

Dal mio punto di vista (personalissimo), l'aver richiesto almeno 3 anni di esperienza ed un certo bagaglio di conoscenze professionali ha indotto a partecipare delle figure che lavorano in qualche società medio-grande.
            Questo implica che nella maggior parte dei casi, queste persone siano anche laureate e questo aspetto stride con il livello di ingresso relativo a questo concorso, che è da diplomato.

Da un punto di vista puramente professionale, entrare come assistente implica un percorso di carriera particolarmente lungo prima di arrivare a funzionare o, peggio ancora, alla dirigenza.
            Anche questo aspetto stride con l'esperienza richiesta, che spesso qualifica persone già avviate verso un certo percorso di carriera.

L'aspetto economico, di cui non posso parlare in questa sede, non è affatto male considerato il livello di ingresso (assistente-diplomato): fuori da Banca d'Italia, è impossibile trovare una retribuzione simile.

Tuttavia, poichè il livello dei partecipanti è stato in realtà molto più alto, anche la retribuzione (considerati anche i benefits) deve essere valutata diversamente.

Ripeto, queste sono le mie riflessioni, che infine mi hanno portato a rinunciare ma ciascuno di noi può e deve fare le sue specifiche riflessioni.

Io lavoro da 7 anni in una grande società internazionale che opera a 360 gradi nel mondo dell'IT, occupo una posizione soddisfacente ed ho recentemente avuto dei messaggi positivi di crescita da parte della mia società.

In questa situazione, avrei considerato diversamente la nomina se fosse stata per un livello di coadiutore o, meglio ancora, funzionario.
            Il livello della selezione non credo che sarebbe stato diverso.
            Inoltre, anche la retribuzione avrebbe avuto quell'aggiustamento che non guasta.

Fatemi sapere le vostre riflessioni.

K.

Commenta

More Info

Originariamente inviato da kanuccio Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              cercherò di darvi le informazioni che posso, nei limiti della confidenzialità con la Banca stessa.
              Da quello che so, una certa quota del gruppo dei vincitori ha rinunciato, forse contrariamente alle aspettative degli organizzatori.

Dal mio punto di vista (personalissimo), l'aver richiesto almeno 3 anni di esperienza ed un certo bagaglio di conoscenze professionali ha indotto a partecipare delle figure che lavorano in qualche società medio-grande.
              Questo implica che nella maggior parte dei casi, queste persone siano anche laureate e questo aspetto stride con il livello di ingresso relativo a questo concorso, che è da diplomato.

Da un punto di vista puramente professionale, entrare come assistente implica un percorso di carriera particolarmente lungo prima di arrivare a funzionare o, peggio ancora, alla dirigenza.
              Anche questo aspetto stride con l'esperienza richiesta, che spesso qualifica persone già avviate verso un certo percorso di carriera.

L'aspetto economico, di cui non posso parlare in questa sede, non è affatto male considerato il livello di ingresso (assistente-diplomato): fuori da Banca d'Italia, è impossibile trovare una retribuzione simile.

Tuttavia, poichè il livello dei partecipanti è stato in realtà molto più alto, anche la retribuzione (considerati anche i benefits) deve essere valutata diversamente.

Ripeto, queste sono le mie riflessioni, che infine mi hanno portato a rinunciare ma ciascuno di noi può e deve fare le sue specifiche riflessioni.

Io lavoro da 7 anni in una grande società internazionale che opera a 360 gradi nel mondo dell'IT, occupo una posizione soddisfacente ed ho recentemente avuto dei messaggi positivi di crescita da parte della mia società.

In questa situazione, avrei considerato diversamente la nomina se fosse stata per un livello di coadiutore o, meglio ancora, funzionario.
              Il livello della selezione non credo che sarebbe stato diverso.
              Inoltre, anche la retribuzione avrebbe avuto quell'aggiustamento che non guasta.

Fatemi sapere le vostre riflessioni.

K.
              Ciao Kanuccio,
              Grazie per le preziose informazioni, ma riguardo alle destinazioni invece hai saputo qualcosa? Sono tutte a Roma?
              Non sai di preciso quante persono abbiano rinunciato per le varie lettere? Hai sentito qualche 'rumors' sulle chiamate che verranno fatte in futuro?
              Tks!!
              A.

Commenta

Precisazione

Ciao Kanuccio,
                solo una piccola precisazione: l'esperienza richiesta dal bando di concorso era di un anno e non da tre. Per il resto concordo con quanto scrivi e pure io essendo, da quanto scrivi, in una posizione come la tua, 7anni di esperienza di networking in una grande realtà, sono incuriosito dal capire quanto sarà lontana la retribuzione/benefits di bki da quella mia attuale. Poi prenderò anch'io la mia decisione.
                Non è possibile scriversi in mp o su msn?
                Grazie e ciao a tutti.

P.S.
                Le assunzioni saranno tutte a Roma al polo di Vermicino, questo è sicuro!!

Commenta

Ciao a tutti.
                  Io do molto peso alla retribuzione, se la retribuzione e' adeguata
                  potrei anche sorvolare su alcuni aspetti di carriera. Vivere a Roma
                  con uno stipendio basso non e' facile, soprattutto se devi comprare
                  casa. In che momento ti viene comunicato l' inquadramento contrattuale
                  e la retribuzione? Subito dopo la vista medica o poco prima della data di assunzione?

Grazie a kanuccio per tutte le informazioni che ci ha dato.

Commenta

Originariamente inviato da salvatore Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Io do molto peso alla retribuzione, se la retribuzione e' adeguata
                    potrei anche sorvolare su alcuni aspetti di carriera. Vivere a Roma
                    con uno stipendio basso non e' facile, soprattutto se devi comprare
                    casa. In che momento ti viene comunicato l' inquadramento contrattuale
                    e la retribuzione? Subito dopo la vista medica o poco prima della data di assunzione?

Grazie a kanuccio per tutte le informazioni che ci ha dato.
                    Ciao Salvatore,
                    io ho chiesto di parlare con un dirigente e mi è stato fissato un appuntamento alla sede di Vermicino.
                    Li ho chiesto tutto quello che mi è venuto in mente, compreso l'inquadramento, anche se in una precedente occasione, ero passato a via Nazionale (per il foglio per la visita medica) e ne avevo approfittato per parlare con un sindacalista, che mi ha illustrato gli aspetti contrattuali e di carriera.

Comunque se ti fai avanti mi sembrano molto disponibili ;-)

K.

Commenta

info

ciao a tutti,
                      la mia posizione è analoga a quella di kanuccio per cui non mi ripeto, le sue sono le stesse considerazioni che ho fatto io. Per chi pensa che ci sia sotto una fregatura non è così: a mio parere si tratta di un'ottima occasione per cui chi ha rinunciato, come nel mio caso, ha trovato di meglio.
                      Per quanto rigurda la retribuzione potete chiederla tranquillamente telefonando all'ufficio concorsi dove vi possono ragguagliare sulla componente fissa del salario sia in termini lordi che netti.
                      La parte variabile è relativa ad eventuali straordinari e/o reperibilità e ovviamente dipende dallo specifico settore in cui si è inquadrati e dal carico di lavoro che viene assegnato.
                      Effettivamente si tratta di un'ottima retribuzione che puo' essere difficile da reperire anche per mansioni di livello superiore.
                      Ancora un grosso in bocca al lupo a tutti voi.

Commenta

Sto operando...
                      X