Anche a me è arrivata la convocazione, ma è per il 5 alle 13.00.
Io ho partecipato con il profilo 4 - building management.
Qualcuno ha già fatto scritti simili? Come vi siete preparati? Io non so veramente cosa studiare o leggere.
Ciao a Tutti
Ma avete notato quanti italiani c'erano al "Written Test" di ieri a Bruxelles
All'Option 1 secondo me eravamo almeno 20-25.
Come è andata.
Io ho scelto il "Subject B - Electricity" e sono riuscito a rispondere a tutte le 32 domande, anche se in alcuni casi ho dovuto tirare fuori qualcosa dal Cilindro.
Non m'aspettavo proprio un Test così articolato, ma ormai quel che è fatto è fatto.
E poi 30 minuti per il Test in Lingua 1 sono veramente pochi.
Saluti a Christian, Salvatore, Giacomo con i quali ho condiviso questa interessante esperienza.
........ Ci si sente per l'Orale
Sono già passati 20 giorni e tra breve probabilmente avremo le convocazioni per l'orale.
SOLTANTO che nessuno sta più continuando la discussione, mi farebbe piacere conoscere le vostre impressioni soprattutto sulle 30 e più domande del test.
La tua previsione dell'immenza dell'uscita dei risultati mi sembra alquanto ottimistica, in altre occasioni mi è capitato di aspettare 3-4 mesi per gi esiti degli scritti, anche se visto cha la data per gli orali è prevista a maggio probabilmente saranno più veloci questa volta.
Riguardo al test anche io sono stato sorpreso dall'articolazione e dal numero delle domande poste benchè mi aspettassi esattamente il tipo di problemi che sono stati proposti.
Indubbiamente la soppressione del test A ha avuto una ripercussione nel test B, infatti l'ultima serie di domande ricordava molto le precedenti mcq anche se ora con risposta aperta.
Comunque devo dire che il fatto di avere una serie di domande precise a cui rispondere ha contribuito ad indirizzare in maniera precisa lo svolgimento del compito e sicuramente semplificherà la sua correzione, magari riducendo le tempistiche, e contribuirà ad una maggiore obiettività nella valutazione.
Riguardo alla tua opiniore sul ridotto tempo a disposizione per il test C, 30 minuti mi sembrano più che sufficenti per dimostrare di conoscere l'Italiano. Questa parte serve essenzialmente per verificare che i madrelingua inglesi, francesi e tedeschi non barino dichiarando la prima lingua come seconda e svolgano tutto lo scritto in questa lingua.
Io non sono stato sorpreso sull'elevato numero di italiani presenti mentre lo sono stato sul ridotto numero di presenti allo scritto che era pressochè uguale al numero delle persone che dovrebbero essere ammesse all'orale; quindi sembra che sarà sufficente strappare il minimo per garantirsi un'altro viaggio a Bruxelles.
Le ultime impressioni riguardano l'età media indubbiamente alta dei partecipanti e la esigua presenza di concorrenti di sesso femminile, nell'option 1 ne ho contate 2 su circa 80 e poche di più sull'optinon 2.
Penso la caranza di contributi alla discussione sia dovuta al fatto che ora tutti aspettino gli esiti prima di riprende i mano questa competition, dopo di che fioccheranno le domande sulle modalità dell'orale e su come prepararsi per esso.
Ciao a Tutti
Ragazzi, secondo me siamo agli sgoccioli per l'invito all'orale.
EPSO ha appena aggiornato il Planning, indicando 05-06/2010 come data.
Secondo me significa che ci chiameranno per l'ultima settimana di Maggio e la prima di Giugno.
Io ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione , forse non hanno completato la correzione per tutti i quattro field .
Qualcuno del field 1 ha già ricevuto l'esito dello scritto?
Accidenti...ricevuto oggi la ferale notizia....STRONCATO NETTAMENTE!!!
test a) 14.5 punti su 40 ( malissimo!!! )
meno male per il test b) si sono accorti che sono Italiano...
10 punti su 10!!!!
Ok...in bocca al lupo a tutti quelli che hanno superato la fase!!
Ciao, e, ai prossimi concorsi!!!
Mi dispiace molto, per l'esito.
Certo che forse la commissione è un pò severa, visti i pochi partecipanti allo scritto.
Se vanno avanti così, probabilmente all'orale arriveranno meno persone di quelle che dovrebbero finire in"Reserve List".
Tra le tante paranoie di questi giorni di attesa, ho anche pensato (sperato) che se passeranno poche persone, potrebbero non chiamare per l'orale e finire direttamente nella "Reserve list" .... EPSO FANTASCIENZA !!!!!!!!!
Un ultima cosa, ma tu in quale field eri ?
Non scoraggiarti, a fine anno ci saranno i nuovi concorsi AST
Commenta