annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OPEN COMPETITION EPSO/AST/94/09 - Assistants in the buidings sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione , forse non hanno completato la correzione per tutti i quattro field .
    Qualcuno del field 1 ha già ricevuto l'esito dello scritto?
    Ciao p0p0v
    No, io sono del field 1 e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione.
    Speriamo sia un buon segno.

Restiamo con occhi e orecchie aperte, secondo a me tra pochissime ore conosceremo il nostro EPSOdestino.

Buona giornata a Tutti

Commenta

C'è qualcuno degli altri field che ha rivevuto la comunicazione ed ha passato lo scritto? In questo caso ci sa dire se hanno comunicato la data degli orali e se si quando saranno?

Commenta

Arrivata ora la comunicazione.
        Sono passato , orale giovedi 3 giugno a Bruxelles.

Commenta

Field 3

Popov sei un GRANDE!!
          ...rispondendo a chi me lo ha chiesto, ero nel field 3, direi che ho preso il punteggio che meritavo. Il mio Inglese scritto, in effetti, è del tipo:"Io Tarzan...tu Jane" lo dovrò sicuramente migliorare.
          Per quanto mi riguarda, avendo partecipato ad altri concorsi, trovo che quelli EPSO siano tra i più imparziali oggettivi e corretti possibili.
          L'unico neo, se posso dirlo, mi pare solo l'atto finale, ovvero la "Reserv list" senza punteggio, da cui attingono in ordine "casuale" i nominativi degli "eletti"..
          Rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti, anche perchè, in un sistema internazionale così in crisi, se facciamo la fine della Grecia sono dolori, ed un posticino ben retribuito è un buon sistema per superarla agevolmente.
          Un saluto a tutti e fate sapere su questo forum come sono andate le cose...rendetelo vivo, mi potrà essere di aiuto a dicembre!!
          Baci e abbracci.

Commenta

Io l'8 giugno.

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Liveevil Visualizza il messaggio
              Per quanto mi riguarda, avendo partecipato ad altri concorsi, trovo che quelli EPSO siano tra i più imparziali oggettivi e corretti possibili.
              L'unico neo, se posso dirlo, mi pare solo l'atto finale, ovvero la "Reserv list" senza punteggio, da cui attingono in ordine "casuale" i nominativi degli "eletti"...

Ciao,

sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda l'imparzialita` dei concorsi, pensa che i test scritti vengono corretti da due persone separatamente secondo delle griglie precompilate ed in caso di risultati discordanti vengono ripresi dalla commissione riunita.

Per quanto riguarda la reserve list la graduatoria non ha senso perche` si entra in un database dove poi i candidati sono sleezionati in base alle esperienze ed al tipo di lavoro specifico proposto, tieni presnete che nel tempo le reserve list arrivano solitamente ad impiegare tutti i candidati, ad alcuni pero` capita di restare in attesa di una chiamata anche per 5-6 anni.

ciao

Commenta

Field 3

Freewolf...sei un GRANDE anche te!!!
                Onore e gloria!

Commenta

Oral Test

Grandi p0p0v e Freewolf
                  Anchio sono stato convocato per il 3 giugno.
                  p0p0v io partirò sicuramente da MXP, la sera del 2.
                  Potremmo organizzarci per viaggiare insieme, fammi sapere.

Buono studio

Commenta

Io avrei voluto fare tutto in giornata ma a causa delle sconsiderate tariffe Alitalia partirò il 2 mattina per rientrare il 3 sera. Viaggerò con Ryanair per Charleroi partendo da Ciampino.
                    Non penso che studierò alcunché per l'orale, anche perchè non ne ho proprio il tempo, tanto la selezione verrà fatta quasi esclusivamente sulla base del curriculum presentato, delle conoscenze linguistiche e della nazionalità.

Commenta

Io avrei voluto fare tutto in giornata ma a causa delle sconsiderate tariffe Alitalia partirò il 2 mattina per rientrare il 3 sera. Viaggerò con Ryanair per Charleroi partendo da Ciampino.
                      Non penso che studierò alcunché per l'orale, anche perchè non ne ho proprio il tempo, tanto la selezione verrà fatta quasi esclusivamente sulla base del curriculum presentato, delle conoscenze linguistiche e della nazionalità.

Ciao Popov,
                      quello che dici e` assolutamente infondato, posso garantirti che la selezione all'orale non e` una formalita` ed anzi ha la sua valutazione con tanto di punteggio.
                      Una griglia ipotetica potrebbe essere:
                      - capacita` linguistica : 0-10
                      - competenza e conoscenza tecnica specifica : 0-10
                      - conoscenza delle istituzioni : 0-10
                      - motivazione a lavorare per la commissione europea : 0-5
                      - capacita` di lavorare in un ambiente multiculturale : 0-5

Per ciascuna di queste voci solitamente i commissari si preparano un paio di domande prendendo spunto dal curriculum e dallo scritto eseguito, ogni risposta poi viene valutata dalla commissione che le assegna un punteggio.
                      Se il totale supera il 20/40 e si e` tra i migliori 40 si passa altrimenti arriva una bella lettera con in pratica scritto " ritenta sarai piu` fortunato"

In bocca al lupo a tutti e buono studio

ciao

P.S. dimenticavo, nella conoscenza linguistica c'e` anche una domanda nella propria lingua, non da preoccuparsi pero` al concorso che ho passato l'anno scorso mi hanno chiesto di parlare dei miei hobbies in italiano.
                      Ed un ultima cosa per tutti l'orale dura pressoche` tassativamente 30 minuti, difficilmente lasciano uscire prima e appena scade questo tempo solitamente ti interrompono e ti salutano.
                      Ultima modifica di freewolf; 06-05-2010, 11:16.

Commenta

Sto operando...
                      X