annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OPEN COMPETITION EPSO/AST/94/09 - Assistants in the buidings sector

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi,nn penso il concorso possa interessare me laureata in giurisprudenza, ma frse mio fratello si.
    lui è laureato in ingegneria.
    mi spiegate meglio du cosa si tratta?
    non ho capito molto...
    che concorso è?

grazie mille.

Commenta

Ast/94/09

Buongiorno a tutti,

Ho trovato questo forum quando ho cercato le informazioni su questo concorso per mio marito chi e francese non parla italiano. Io non sono italiana ma parlo un po' italiano e spero potere partecipare a questo forum.
      Primo di tutto vorrei ringraziare a tutti per le informazione utile che ho trovato e sopratutto a p0p0v chi sa le cose interesante ed ha la volonta di parteggiarle.
      Mio marito e inscritto nell'area 1 e per il test d'accession ha obtenuto 22.334. Adesso aspettiamo la verifica di condizioni dell'esperienza.
      saluti

Commenta

Originariamente inviato da toco Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,nn penso il concorso possa interessare me laureata in giurisprudenza, ma frse mio fratello si.
        lui è laureato in ingegneria.
        mi spiegate meglio du cosa si tratta?
        non ho capito molto...
        che concorso è?

grazie mille.
        I termini per l'iscrizione al concorso sono già scaduti.
        Trovi tutte le informazioni sui concorsi europei sul sito dell'Uffico europeo di selezione del personale (EPSO)
        L'ufficio europeo di selezione del personale il punto di partenza!
        Comunque per i prossimi cicli di concorsi dovrai aspettare metà 2010.

p0p0v

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
          Per la verifica dei requisiti, il tempo medio dovrebbe essere circa un mese, probabilmente se ne parlerà per dicembre.
          Mah, per il 58-59-60 che citavo in precedenza hanno pubblicato i risultati il 6/11 e chiesto l'invio della documentazione per il 27/11 e poi mandato l'invito per l'ammissione agli scritti il 10/12.

considerato che in questo caso non devono aspettare l'invio della documentazione penso che in una settimana o due potremmo anche cavarcela.

Per la soglia minima, direi che sicuramente si passa con un punteggio oltre i 20 ma anche 18 dovrebbero essere sufficienti (per l'ast/61/08 sono bastati 18). Sicuramente dipende anche dalla severità nella verifica dei requisiti, se sono rigorosi nel valutare le esperienze nel campo del concorso allora potrebbe bestare anche il minimo.
          Le percentuali che raggiungono la soglia minima nelle preselezioni nei concorsi tecnici come questo sono solitamente piuttosto basse, supponendo anche che in questo caso si sia arrivati al 50% vuol dire che su 384 (field1) potrebbe bastare anche il minimo 15/30.

Per l'ast 59 eravamo iscritti 283 e stando a quanti eravamo presenti allo scritto non credo che si sia passati in più di 80.

Nel caso da te riportato l'AST61 eravate 894 e prima ancora di verificare l'idoneità del curriculum bastavano 18 punti mentre in questo caso il curriculum viene già vagliato prima di scegliere i 200 migliori punteggi.

Probabilmente sarà un po' più dura per chi ha scelto il field 4 più generico e con un taglio più adatto agli amministrativi.

Io con 22.667 penso di essere dentro anche se corro qualche rischio per la non completa aderenza dell'esperienza al profilo richiesto.

Purtroppo stupidamente nonostante fossi più da field 2 ho scelto il filed 1 pensando ad un rapporto concorrenti/posti minore invece si è verificato il contrario.

bye p0p0v
          E' una mia opinione personale però credo che nel caso fossimo meno di 200 ad aver passato la soglia minima non credo che guarderanno il pelo nell'uovo salvo proprio una palese estraneità del profilo a quello richiesto.

Commenta

I termini per l'iscrizione al concorso sono già scaduti.
            Trovi tutte le informazioni sui concorsi europei sul sito dell'Uffico europeo di selezione del personale (EPSO)
            L'ufficio europeo di selezione del personale il punto di partenza!
            Comunque per i prossimi cicli di concorsi dovrai aspettare metà 2010.

p0p0v

grazie mille.
            gentilissimo!

Commenta

ammissione agli scritti

usciti nell'epso account le ammissioni agli scritti...

Commenta

Originariamente inviato da freewolf Visualizza il messaggio
                usciti nell'epso account le ammissioni agli scritti...
                Grazie Mille freewolf

Ce l'ho fatta a passare le preselezioni e sono stato invitato per gli scritti a Brussels.

E' la mia prima esperienza, qualcuno di voi ha idea di quali potrebbero essere le tracce del Test scritto .

Buona serata.

Commenta

Field 3

Ci sono anche io!!!

Commenta

Sapete quando sara il test scritto? Nella lettera del Epso c'era soltanto che nel primo trimestre del 2010...

Commenta

Sono stato ammesso anche io agli scritti.
                      Per ora hanno voluto comunicarci la buona notizia prima di Natale, probabilmente nella seconda metà di Gennaio comunicheranno data e luogo del written test che viste le tempistiche EPSO sarà probabilmente verso Marzo.
                      Per avere una traccia su come potrebbe essere lo scritto la cosa migliore è procurarsi i testi dei compiti assegnati nei precedenti concorsi simili.

In bocca a lupo a tutti quelli che sono passati.

p0p0v

Commenta

Sto operando...
                      X