annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/94/07 Administrators (AD 5) (information/communication/media)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Ciao, io sono stata ammessa all'orale ma non ho la più pallida idea di quale sia stato il voto minimo.
    C'è quasi da sperare che gli ammessi siano meno dei posti perché con una lista di riserva così ampia (145 persone) finirà che la maggior parte non verranno neppure tenuti in considerazione!

    Sarebbe anche interessante sapere se sono molti gli italiani che hanno superato lo scritto.

    C'è qualcun altro che è passato? magari potremmo riflettere un po' su cosa - e come - sia meglio studiare.

    Fatevi vivi!

    Commenta


      #42
      Genziana anch'io sono stato ammesso al'orale. Non sn ancora riuscito a trovare un bocciato, ma effettivamente allo scritto eravamo meno dei 440 previsti. Per l studio sarebbe utile scambairsi consigli. Se vuoi contattami in privato su gmail.com (fpappa)

      Commenta


        #43
        @Genziana,
        Ciao,
        Voci' varie dicono che il minimo sia stato 25/40 per il tema.
        Conosco solo un belga che l'ha passato.
        Italiani non ne conosco e premetto che non sono nel tuo concorso!

        Commenta


          #44
          Will,
          grazie mille.

          Commenta


            #45
            Mi sono appena iscritto a queso forum, ho passato anch'io lo scritto. Mi domandavo se c'era un modo per sapere quanti italiani l'hanno passato,ed in totale quante persone l'hanno passato. La Rappresentanza Italiana all'UE potrebbe essere di qualche aiuto? Cmq ci potremmo tenere in contatto per scambiarci informazioni sullo studio ed altro.

            Commenta


              #46
              Giocioffi sono le domande che ci stia ponendo tutti...temo che la rappresentanza non possa essere particolarmente utile. Per domande / scambi su cosa studiare propongo di sentirci in privato (se non erro anche tu come me, dovresti aver fatto la prova in FR).

              Commenta


                #47
                Anch'io sono all'orale. Secondo me la cosa più utile per TUTTI è scambiarci le informazioni che abbiamo. Un'ottima fonte sono le persone che hanno sostenuto un esame recentemente. Infatti sembra che le domande siano molto sulle comoetenze e sul curriculum.
                Voi cosa studiate? io iniziero' dal Trattato di Lisbona, passando poi alle comunicazioni 'sulla comunicazione', e facendo a volo d'uccello tutte le politiche UE.
                Sarebbe anche utile capire in che ordine si svolgerà l'orale. In sti concorsi EPSO ci sono più misteri che in LOST o nella storia della nostra Repubblica...

                Commenta


                  #48
                  Scusa cosa ti fa pensare che abbia fatto la prova in francese,per caso ci conosciamo?
                  Ultima modifica di giocioffi; 09-04-2008, 00:17.

                  Commenta


                    #49
                    Ciao ragazzi, complimenti per aver passato lo scritto (eh, si, me li faccio anche da sola

                    Il mio piano è più o meno quello di manzonetto, solo che secondo me non bastano solo le politiche europee sulla comunicazione ma anche un po' di preparazione in generale (tipo strumenti e tecniche della comunicazione pubblica) e provare ad allenarsi a sviluppare casi - per intenderci tipo quelli che c'erano allo scritto.

                    Per il resto, che dio ce la mandi buona. Fino a questo punto con me è stato molto generoso!

                    In bocca al lupo per la preparazione, teniamoci aggiornati se ci sono novità.

                    Commenta


                      #50
                      sono d'accordo con te, genziana, ma dove suggerisci di prepararsi per le nozioni tecniche sulla com. pubblica?
                      anche per lo scritto cercavamo un testo agile per rinfrescare queste nozioni, senza dover per forza rivedersi i libri dell'univ.

                      conosci qualche risorse internet che potrebbe essere utile?

                      grazie e a presto!
                      M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X