annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/94/07 Administrators (AD 5) (information/communication/media)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Anch'io l'ho passato e anch'io mi chiedo su cosa studiare, visto che i profili mi sembrano abbastanza diversi.
    I qcm specifici potrebbero essere su tantissime cose...
    Per caso sapete se ci sono già stati dei concorsi analoghi?

    Commenta


      #22
      di analogo credo che ci sarà soltanto il CAST 27 a metà dicembre...

      matteo

      Commenta


        #23
        Io posso dire che il CEES (Che organizza la formazione citata da Manzonetto) organizza sempre dei corsi di buon livello. Spesso riesce a coinvolgere ex membri del jury d'esame e/o funzionari di alto livello che si occupano della materia del concorso. Io ne ho già seguite un paio con piena soddisfazione. Non potrò seguire quest'ultima (per motivi geografici e di sopravvenute difficoltà economiche), ma se qualcuno partecipa, sono disposto a partecipare alle spese in cambio di una copia dei materiali (e dei codici d'accesso al sito). In caso contattami in privato (fpappa AT gmail.com)

        Commenta


          #24
          Ci sono anche io,
          credo sia il caso di studiare il sito della DG comunicazione, ma sicuramente serve altro.

          La prova scritta è anche tecnica, no?

          Commenta


            #25
            Salve, anch'io ho superato i test di ammissione.
            Mi fate sapere per favore dove avete trovato il dettaglio dei risultati? La mia lettera diceva solo che ho ottenuto un punteggio sufficiente per passare alla seconda fase...
            Grazie e... in bocca al lupo a tutti!

            Commenta


              #26
              a me l'ha comunciato EPSO, tramite la famigerata robomail. Ieri mi è anche arrivata la comuincazione che sono stato ammesso al Test, ovvero che il mio CV rispondeva alle caratteristiche. girano voce che molti siano stati segati perché non avevano un CV adatto

              dove terrai l'esame? in italia? io sono a bruxelles
              M.

              Commenta


                #27
                sul mio epso profile non ho nessuna comunicazione contenente i risultati del test, solo la lettera che diceva che sono passata... e nemmeno mi è arrivata una "robomail" a proposito... controllerò...
                sì anch'io ieri ho avuto conferma dell'ammissione alle prove scritte, il 18 gennaio a Bruxelles... ma io sono residente a MILANO!!! evidentemente non siamo molti residenti italiani ad essere passati...

                ah grazie per le info!
                Ultima modifica di MiaWallace; 22-11-2007, 15:23.

                Commenta


                  #28
                  credo che per questa fase tutti i test si svolgano a bruxelles. ci si vede quassù! cmq contattami via mail su cammillotto (chiocc) libero punto it

                  Commenta


                    #29
                    Ciao a tutti,
                    rimane il problema di come prepararsi e cosa studiare!

                    E' fondamentale!
                    Per il test di preselezione io avevo iniziato su un libro sull'Unione Europea, anche molto dettagliato, trovato in libreria. poi mi hanno segnalato il libro sui QCM preparato dal CEES. se non era per quello, col cavolo che passavo!

                    E ora su cosa studiare?
                    voi che fate?
                    Basterà leggere i vari PLAN D e Libri bianchi?
                    fatevi vivi
                    ciao

                    Commenta


                      #30
                      ciao


                      mi contatti su cammillotto (chiocc) libero punto i t

                      ?

                      Grazie
                      Matteo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X