annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/94/07 Administrators (AD 5) (information/communication/media)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    allora...

    visto che gli italiani che hanno superato la prova preselettiva per questo concorso dovrebbero essere stati circa 118 su 440, a quanto si dice (ma di cose se ne dicono molte...), pur escludendo quelli non ammessi dopo la verifica delle domande di partecipazione, forse (ho scritto forse...)
    si potrebbe tentare di dare un po' di nuova vita a questo thread...

    ad esempio, un'altra voce non controllata afferma che il 40% o poco meno di coloro che hanno passato la prova preselettiva non sia stato ammesso agli scritti, uno dei motivi per cui avrebbero cancellato il test a risposta multipla...fate voi il calcolo

    intanto buone feste!!!

    Commenta


      #32
      up! up! up! up! up!

      Commenta


        #33
        Questo forum è un po' morto. Per essere gente che si propone di COMUNICARE, mah.... mi vengono dei dubbi.

        Parsifal, non ho capito bene il tuo messaggio: spiega meglio: cos'è questa voce sul 40% di candidati rifiutati?

        ciao a tutti

        Commenta


          #34
          più che morto appartiene ormai ai tempi che furono...ma non sempre si coglie appieno lo spirito di un forum...

          cmq, in un altro forum ho letto che un gran numero di domande presentate da coloro che avevano superato la prova preselettiva non sono state accettate, causa mancanza di requisiti... (per un totale di quasi il 40%). Tutto qui...di più con precisione non ne so, a parte il fatto che questo sarebbe anche il motivo per cui è stato eliminato il test con domande a risposta multipla nel test del 18 gennaio...
          see you later...

          Commenta


            #35
            ciao a tutti, sono anch'io tra gli invitati a bruxelles per il prossimo 18 gennaio.
            grazie per le informazioni date... mi chiedevo effettivamente il perche' dell'eliminazione delle MCQ... mah, 40% mi sembra tanto.

            buona fine d'anno!!

            Commenta


              #36
              ciao a tutti
              anch'io sarò a Bruxelles il 18...
              mi sto preparando sul testo di Emmanuel Hetru "The written test for European Institution competitions"... ma non c'è nulla di specifico sulla comunicazione... mi chiedo se si tratterà di un essay, di un press release o di un riassunto... o tutti e tre assieme? La documentazione inviataci da Epso è molto vaga... Voi che dite?

              Commenta


                #37
                sì, l'ho letto quasi tutto quel libro,
                molto bello come teoria, ma il problema temo siano i contenuti da scrivere.
                Da quanto si legge nel bando il primo dovrebbe essere un essay e il secondo un memo (un piccolo riassunto dell'essay credo), ma è solo una mia previsione personale.
                Il secondo potrebbe "forse" assumere la forma di un press release...
                In ogni caso non è che sia rimasto molto tempo, si spera almeno che la scelta degli argomenti sia ampia e che qualcuno sia in tema...

                Per caso sai se si devono allegare ai fogli per il rimborso anche documenti di viaggio, prenotazioni dell'albergo e così via?

                bye bye

                Commenta


                  #38
                  Sì, si devono portare biglietti di aereo/treno. Per il rimborso del pernottamento in albergo penso basti una ricevuta della struttura. Tornando all'esame, il primo sì potrebbe essere un essay e il secondo un abstract o un press release. A questo punto studiare non serve a nulla... Affidiamoci al nostro "immenso" bagaglio culturale ;-) Ciao!

                  Commenta


                    #39
                    alcuno riccorda come erano le domande per il test scritto?

                    Commenta


                      #40
                      c'è qualcuno ammesso all'orale? I risultati degl scritti sono appena usciti. Se c'è qualcuno bocciato potrebbe comunciare il suo voto e specificare se con quale punteggio si passava (di solito le lettere epso lo indicano sempre). Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X