Originariamente inviato da kaprot
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AST/41/07: prima parte
Comprimi
X
-
Ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum, che leggo già da un po'. Ho superato il CAST27 in F III IT Officer, ma naturalmente non c'è ancora nessuna news in merito. Sono tra i 6854 del AST41.. siamo tantini vero?
Comunque quoto Kaprot
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
In piu' ti posso dire che per il CAST27 del profilo analogo (FG-IV) c'erano parecchie domande sull'elaborazione delle immagini, cosa su cui sono totalmente a digiuno e che quindi devo studiare. Cerchero' su internet qualcosa del tipo "for dummies"
ciao ciao
Le domande del CAST27 erano molto facili, ma come avete detto spaziavano in tutti i campi (perfino le addizioni in ottale trasformate in esadecimale). Credete che le domande del AST41 saranno molto diverse, o verteranno sugli stessi argomenti?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggioQuali domande sono uscite nel tuo test sulle immagini? Domande sui software (Photoshop, Blender, 3DS) oppure sui linguaggi di scripting, tipo librerie GD, ImageMagick ecc.?
Comunque gli argomenti erano, almeno penso, riferiti ai sistemi GIS, e quindi tipi di coordinate, riferimenti ISO per la cartografia, se per una determinata mappa e' meglio usare raster o qualche altra cosa.........
Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggioLe domande del CAST27 erano molto facili, ma come avete detto spaziavano in tutti i campi (perfino le addizioni in ottale trasformate in esadecimale). Credete che le domande del AST41 saranno molto diverse, o verteranno sugli stessi argomenti?
Non so che esperienza hai di questi tipi di concorsi, ma ti consiglio di concentrarti sulle preselezioni che sara' il vero scoglio da superare. Calcola che nel CAST 27 bisogna solo passare il passmark, mentre qui bisogna anche essere tra i migliori.
ciao ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da giozam Visualizza il messaggioSalve a tutti,
sono anch'io uno degli inscritti per l'AST41.
Volevo chiedervi informazioni sui test di ammissione preliminari,
dato che ho visto che qualcuno di voi li ha già fatti. ???
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da giozam Visualizza il messaggioCiao Kaprot,
hai del materiale per Unione Europea le sue istituzioni e le politiche,
ed anche i test numerici e verbali. Ed eventuali test dei concorsi precedenti.
Grazie
Buona lettura
ciao
Commenta
-
Ciao kaprot
nel mio test FIII non c'era nessuna domanda sulle immagini (o forse semplicemente non la ricordo ).
In effetti in questo test bisogna essere i migliori per passare.. sarebbe interessante sapere qual è stato il proprio punteggio e la graduatoria finale nel CAST27, ma pare che sia impossibile conoscere tali informazioni.
Comunque studierò di nuovo, come fatto in precedenza sul libro "The ultimate test book" di A. Baneth e G. Cserey . L'ho trovato molto utile per i test numerici/verbali e sull'Europa.
Ciao
Commenta
-
Anch'io partecipo
Ciao a tutti/e sono un nuovissimo utente, mi chiamo Daniele e sono capitato per caso qui, mentre cercavo disperatamente info su questo concorso. Io lo farò a Milano il 7. Sapete dove posso trovare qualche esempio, esperienza di qualcuno che l'ha già fatto? Mi sono già letto i post precedenti.
Gentilmente sapete che cos'è il CAST27? Io non l'ho capito, a parte che è per laureati (immagino triennali), ma soprattutto le selezioni sono già chiuse? Devo aspettare un altro allargamento per farlo?
Ultima questione, sono laureato in Psicologia, sapete se ci sono dei concorsi/profili apposta in qualche DG o ente UE?
Scusate la selva di domande, ma mi sento veramente sperduto...è la prima volta che provo e non sono molto fiducioso sul risultato.
Grazie e in bocca al lupo
Daniele
Commenta
Commenta