Originariamente inviato da Agatha
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso CAST 27 - seconda fase
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggioI colloqui sono andati avanti dalle 10.30 a tutto il pomeriggio.Quindi i convocati per il mio giorno dovevano essere una decina, forse. Non so se poi ci sono stati altri giorni di convocazioni, non ho chiesto. Comunque una candidata era stata convocata anche per la settimana successiva ,sempre ispra ma ufficio diverso.
Agatha
Commenta
-
ciao io non ci sto capendo niente con questo forum, tra l'altro non riesco nemmeno a rispondere...Ma tu o qualcun altro ha avuto notizie maggiori??IO ho passato il primo test,per il gruppo 1, ma non ho ancora capito:
1. cos'è un profilo relex
2. su cosa cacchio dobbiamo prepararci
3. ma ci sono i risultati(e non le statistiche) delle prove?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da lulo Visualizza il messaggiociao io non ci sto capendo niente con questo forum, tra l'altro non riesco nemmeno a rispondere...Ma tu o qualcun altro ha avuto notizie maggiori??IO ho passato il primo test,per il gruppo 1, ma non ho ancora capito:
1. cos'è un profilo relex
2. su cosa cacchio dobbiamo prepararci
3. ma ci sono i risultati(e non le statistiche) delle prove?
Grazie
1. Relex: cito da comunicato EPSO "moreover, the Commission seeks to fill advisory, technical and administrative positions in its Delegations to third countries and to International Organisations ... Such posts will be labelled RELEX henceforth (short for RELEX Delegations/External service). "2. Non so sorry
3. Cosa intendi per risultati? Se intendi quante domande hai fatto giuste e quante no, EPSO mantiene sempre il più assoluto segreto, per cui non cercare cose che non troverai. Se intendi le percentuali di persone che hanno passato una o tutte le fasi del CAST sul sito EPSo sotto Cast27 sono stati pubblicati dei file in pdf con le info a riguardo. Se intendi la graduatoria finale, per i CAST27 non viene resa pubblica.
Spero di essere stata chiara e di non aver detto cazzate, ma se così fosse correggetemi!
A presto!
Agatha
Commenta
-
Confermo quanto riportato da Agatha.
Tra qualche settimana dovrei andare a Bruxelles per un esame e volevo chiedere se qualcuno di voi mi può consigliare un qualche albergo non lontano o comunque ben collegato via mezzi pubblici con gli uffici della Commissione Europea (Avenue d'Auderghem - quartier européen). Grazie.
Commenta
-
Ciao,
ho visto che molti di voi partecipano al Cast 27 per il profilo Communication.
Nei passati messaggi avete parlato di testi che avete studiato all'Università (Gamaleri, ecc.).
Premesso che per il Cast 27 parteciperò per un altro profilo e quindi non sono un concorrente diretto,
ma questa informazione mi servirebbe per il concorso Communication/Info/Media AD5,
mi potreste consigliare qualche titolo legato legato al mondo della comunicazione?
Cioè, i titoli li ho già trovati, ma non potendo certo studiarli tutti, forse chi li ha già letti potrebbe darmi qualche suggerimento più diretto.
Grazie e in bocca al lupo per il Cast 27, ormai ci siamo...
Commenta
Commenta