annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27 - seconda fase

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Help!!!

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta qui e lancerò qualche domanda a cui ancora non sono riuscito a trovare risposta.
    Ho passato la prima selezione di luglio, il mio è il gruppo I - agente amministrativo-usciere(!!!).
    Qualcuno sa dirmi intanto cos'è il profilo relex, che non l'ho ancora capito??In più, avete maggiori info sulla seconda prova di competenza??"Gareggiando" x fare l'usciere,che mi chiedono di aprire la porta???Se c'è qualcuno del primo gruppo rispondetemi e ditemi cosa vi state preparando.
    Grazie e in bocca al lupo a tutti

Commenta

dubbi

eh stessi dubbi per me!!!

Commenta

CAST 27 Press/Communications/Policy Adviser

Ciao a tutti!

Anche io convocata per il 14 Dic. per la seconda fase del CAST27 FG IV (Press/Communications/Policy Adviser) ho provato a cercare ovunque info, materiali ecc ma nulla....HO scritto all'UE che mi ha risposto di leggere attentamente il mio profilo...
        c'e' qualcuno che ha un'idea di cosa preparare?
        Grazie e saluti dalla Finlandia!
        Francesca

Commenta

EPSO Cast27

Originariamente inviato da GiorgiaS Visualizza il messaggio
          Anche io concorro per FGIV scientific adviser. Se ho capito giusto dalla lettera ricevuta sembra che per essay intendano non la stesura ma la traduzione di un testo dall'inglese nella propria lingua madre su un argomento relativo alla propria specializzazione. Se cosi' fosse, mi pare un esame piuttosto semplice...
          Ciao GiorgiaS, sono Lucia, nuovo acquisto del forum. Anche io sono nella tua stessa situazione, posso dirti con una certa sicurezza che la nostra seconda prova non consisterà in una traduzione ma in un tema vero e proprio, da svolgere in una sola ora su carta. Hai, intanto, raccolto altre info che possono esserci utili? sto cercando on line spunti per eventuali tracce ma non sono ancora riuscita ad arrivare a capo di nulla. Beh in bocca al lupo anche a te!
          Ciao Lucia

Commenta

Originariamente inviato da flax_75 Visualizza il messaggio
            Riporto quello scritto nell'altro post....

Ciao a tutti!
            a me toccherà scrivere l'essay !! (FGIV scientific adviser)
            ma qualcuno sa di che genere sarà la traccia del tema? sarà unica per tutti o specifica per il sub-profilo scelto (come spero!!)
            Grazie ciao
            Ciao sono Lucia,
            di sicuro la traccia riguarderà il profilo specifico di ognuno di noi (informazioni da EPSO)

Commenta

Originariamente inviato da lulo Visualizza il messaggio
              Qualcuno sa dirmi intanto cos'è il profilo relex, che non l'ho ancora capito??
              Relex = External Relations. Maggiori info su cosa facciano sul sito della DG Relex della Commissione (ec.europa.eu/dgs/external_relations).

Qualcuno ha già sostenuto il colloquio ad Ispra? Come è andata? Vi va di dirci le vostre impressioni? Grazie!

Agatha

Commenta

ciao agatha.

posso richiederti l'email? l'ho persa e volevo scriverti...

Commenta

Originariamente inviato da Agatha Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha già sostenuto il colloquio ad Ispra? Come è andata? Vi va di dirci le vostre impressioni? Grazie!Agatha
                  L'esito del colloquio non è stato ancora comunicato. Posso dire che la interview si è svolta in una atmosfera amichevole: la commissione si è presentata e ha parlato un po' del centro di ispra poi mi ha chiesto di parlare del mio lavoro (in italiano).Mi sono state fate domande del tipo "come affronti le situazioni di conflitto sul luogo di lavoro?".
                  Parte del colloquio si è svolto in inglese.Tutto come aveva anticipato la mitica auryn che ho conosciuto proprio a ispra (tanti saluti auryn!).
                  Tutto in mezz'ora.

Commenta

Grazie Luffo! Sei stato gentilisimo! Ultima curiosità: eri solo o c'erano altri candidati in attesa?
                    Incrocio le dita per te!!

Paride17: la tue a-mail è...?

Agatha

Commenta

Originariamente inviato da Agatha Visualizza il messaggio
                      Ultima curiosità: eri solo o c'erano altri candidati? Agatha
                      I colloqui sono andati avanti dalle 10.30 a tutto il pomeriggio.Quindi i convocati per il mio giorno dovevano essere una decina, forse. Non so se poi ci sono stati altri giorni di convocazioni, non ho chiesto. Comunque una candidata era stata convocata anche per la settimana successiva ,sempre ispra ma ufficio diverso.

Commenta

Sto operando...
                      X