annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27 - seconda fase

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Epso CAST 27 - seconda fase

Ciao ragazzi
    innanzittuo complimenti a tutti coloro che sono riusciti a superare il primo ostacolo.
    apro una nuova discussione per la seconda fase della selezione in oggetto.
    Io ho passato il Gruppo IV Developm/cooperation Adviser - Econ., Priv. Sector Trade Dev (per chi fosse nello stesso gruppo...fatevi vivi!!!)
    Teniamoci aggiornati anche perchè mi sembra di capire che qui reperire informazioni su come preparasi bene alla selezione sia un po' ostico...
    Buono studio!

Avevo appena postato sulla prima discussione, mi ri-presento: sono Massimo e ho superato i test per FG IV - Fisheries Adviser.

Come tutti ho il problema di reperire materiale per il competence test.

Pensavo, intanto, di scaricare un po' di doc in inglese dal sito web della DG FISH.
    Basterà?

Ciao e in bocca al lupo a tutti.

Commenta

Epso/cast27/3/07

Ciao a tutti, anche io sono passato al test epso come ICT adviser FG3. Ho visto le statistiche sul sito, e siamo circa 250 su 144 posti disponibili (stimati), voi avete idea di quando (e se) verrà pubblicata la graduatoria definitiva con i punteggi?

Commenta

Non penso venga pubblicata alcuna graduatoria. Ormai sei nel database EPSO, che mi pare si chiami CARL, e quello che conta e' il CV e non il risultato dei test.

ciao ciao

Commenta

Ciao a tutti amici europeisti...
          anche io ho passato il test, group IV attaché en projet. C'è qualcuno che partecipa allo stesso profilo e che sappia dirmi in cosa prepararmi per la prova specifica?
          In bocca al lupo a tutti

Commenta

Ciao a tutti,
            anche io ho passato il test di luglio e ora aspetto che si sappia di piu' sul competence test di dicembre. Io applico per FGIV Scientific Advisor.
            In bocca al lupo a tutti
            Gio'

Commenta

FG III dev/cooperation

Ciao, anche io ho passato la prima fase. sto studiando sui documenti che trovo online nel sito UE, cosi' come consigliato dal CIDE (centro informazioni di roma). sono in dubbio se continuare a studiare anche i materiali della prima fase. voi che fate? il cv l'avete già completato?

Commenta

ciao sterpa!!!! anche io partecipo per lo stesso profilo cooperation development fg3...io mi sto scaricando tutto il materiale della dg development, passo in word e mi faccio un opuscolo da studiare...tu da chi hai avuto notizie sulle cose da studiare? cos'è il CIDE? Grazie...e teniamoci in contatto

Commenta

materiali

ciao dangi,
                  il cide è il centro di informazioni delle ue a roma (il centro piu' grande). sono andata di persona per prendere del amteriale cartaceo (e non stampare mille pagine..). ma non avev ano molto, solo semplici brochure. ho paralto con un impiegato che mi ha detto che quelli della ue dell'epso non gli hanno indicato dei materiali ad hoc, ma hanno consigliato di navigare nel sito e scaricare i docuemnti. Quindi navigo e stampo i vari materiali, tra cui anche manuali pratici di gestione dei progetti (PCM). ho provato a chiamare all'ufficio dell'epso a BX, ma dopo 10 minuti di attesa ho lasciato perdere. Ho chiesto via mail il rapporto annuale 2007 europAid, ma non c''e ancora la versione cartacea.
                  scarico materialoil sui vari programmi, su echo, dipecho, tacis.. nboh, e tu studi anche i generali?

Commenta

no, i generali no...ora bisogna concentrarsi solo sulla parte specifica, anche se è chiaro che la conoscenza delle varie istituzioni e agenzie in linea generale serve sempre...
                    io finora mi concentro solo sul sito della dg development e già lì ce n'è materiale in abbondanza...se hai altro materiale da consigliarmi ovviamente è ben accetto...la mia mail è dong.leo(at)libero.it...let's keep in touch!!!

Commenta

Sto operando...
                    X