annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da user1 Visualizza il messaggio
    Auryn, lavori come Psychopedagogy Adviser?
    Attualmente sono una childcarecare worker all'asilo del centro di ricerca di Ispra. Mi ero preparata molto con Internet (semplici ricerche di terminologie, teorie, autori...tutto in inglese) e con dei libri inglesi (speditemi da mia sorella che vive a Cambridge), uno di puericultura e uno di testo sull'età evolutiva. Cosa che non avevo fatto ma che ho trovato sul test: nomi delle malattie e sindromi più frequenti.
    Ti suggerisco di dare un'occhio anche alle politiche europee sui programmi educativi, quest'anno va molto il tema del multilinguismo e integrazione...

Commenta

profilo Psychopedagogy Adviser

Partecipi per il profilo Psychopedagogy Adviser?
      Grazie, user1

Commenta

ciao

qualcuno si è registrato per la funzione proofreader fgIII o conosce qualcuno che svolga o abbia svolto questo lavoro presso l'UE o una sua agenzia???

grazie
        ciao

Commenta

[quote=janis;46009]salve a tutti!!! ho fatto domanda per development/ cooperation officer FG III..... non è prevista nessuna prova specifica , chiedo a voi più esperti, perchè questa scelta di esonerarci da una terza prova??? può essere considerato un vantaggio???? .... ]

Credo di aver capito che il competence test c'è lo stesso, ma in un secondo momento. Solo i profili RELEX ed altri 10 profili (che erano indicati nella lettera di invito a registrarsi per i test)effettueranno il competence test al momento dei quiz preselettivi.

Commenta

Originariamente inviato da janis Visualizza il messaggio
            salve a tutti!!! ho fatto domanda per development/ cooperation officer FG III..... non è prevista nessuna prova specifica , chiedo a voi più esperti, perchè questa scelta di esonerarci da una terza prova??? può essere considerato un vantaggio???? ....
            P.S. visto che è il primo concorso mi sapreste dare qualche buon consiglio? grazie mille KISSES

anche io partecipo per la stessa posizione...la terza prova credo sia prevista solo per i casi dove si vuole fare una maggiore selezione iniziale...ma non preoccuparti che poi selezioneranno pure noi...
            consigli: per la parte sull'UE i soliti 250 multi-choice questions che sono abbastanza comleti. Per la parte logica e numerica trovi un po' di quiz sparsi su internet, soprattutto nel sito dell'epso (solo che io li ho già fatti tutti per il precedente concorso e adesso me li devo solo riguardare

Commenta

precisazione

Originariamente inviato da user1 Visualizza il messaggio
              Partecipi per il profilo Psychopedagogy Adviser?
              Grazie, user1
              Scusa, ieri non ho precisato... Stavolta mi sono iscritta al profilo di communication officer (o un nome simile..cmq fg III).
              Magari tra un paio d'anni, al prossimo cast, mi candido per psychopedagogy adviser...ma prima vorrei maturare altri anni di lavoro nel campo. Ho una laurea in DAMS e dopo la laurea mi sono messa a frequentare un sacco di corsi privati e universitari per addentrarmi nel campo pedagogico.

Commenta

ciao a tutti

non sono sparita, solo un pò impegnata..

auryn quando hai quello per ad comunicazione?

mi fai sapere qualcosa sul test? io lo farò il 18 giugno..

e anche io sono gruppo III communication...30 luglio...speriamo!

Commenta

ciao dangy!!! grazie per avermi risposto....dunque hai già partecipato una volta a questo tipo di concorsi e sei stata esclusa? oppure hai superato le prove e poi non sei stata chiamata per lavorare? scusa tutte queste domande, ma penso che avrai letto anche tu le notizie poco confortanti che girano circa questo "pseudo-concorso" .... Vorrei capirci qualcosa in più....thanks

Commenta

Originariamente inviato da janis Visualizza il messaggio
                    ciao dangy!!! grazie per avermi risposto....dunque hai già partecipato una volta a questo tipo di concorsi e sei stata esclusa? oppure hai superato le prove e poi non sei stata chiamata per lavorare? scusa tutte queste domande, ma penso che avrai letto anche tu le notizie poco confortanti che girano circa questo "pseudo-concorso" .... Vorrei capirci qualcosa in più....thanks

1) Sono un uomo :-)

2) Ho fatto a novembre il test per secretary e riguardava l'Ue e i test verbali e numerici. Adesso sono in attesa (alquanto speranzosa) di essere chiamato per le prove pratiche e orali...
                    Per quanto riguarda le voci che girano, ti consiglio di non ascoltarle e andare per la tua strada anche perchè bisogna comunque provarci e poi altre autorevoli voci, anche all'interno di questo forum, ti confermeranno che i concorsi dell'epso sono gestiti in modo sicuramente più trasparente di quelli italiani.

Comunque rimaniamo in contatto per scambiarci informazioni. ciao

Commenta

volevo chiarire alcuni punti.

Io non ho mai detto che i concorsi EPSO siano una farsa. Al contrario credo che le prove siano fatte in modo trasparente.

Io ho espresso solamente dubbi, anche per esperienza diretta, rispetto a questi concorsi per agenti a contratto. La mia teoria è che la principale ragione per cui questi vengano fatti è per regolarizzare situazioni esistenti. Ho già ampliamente spiegato in precedenza questa mia teoria.

Io non ho mai scoraggiato le persone a partecipare. Al contrario, credo che per i FG II e III ci siano concrete possibilità di venire chiamati. Questo a causa dell'alto numero di posti disponibili. Per il FG IV credo che le possibilità non siano molto alte.

Mi spiace se quello che scrivo sul forum rende nervose alcune persone. Non era questa la mia intenzione.

Io credo che l'utilità di queste discussioni sia quella di scambiarsi idee, anche quando queste sono sgradite, e trovare informazioni. Le mie sono soltanto opinioni personali e valgono quanto quelle degli altri partecipanti al forum.

Saluti.....

Commenta

Sto operando...
                      X