annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fashino Visualizza il messaggio
    ciao,
    la griglia degli stipendi e' al netto o al lordo?un italiano che va a d ispra ha qualche indennita' o no?e se quella cifra e' lorda quanto viene dedotto?mi riferisco ad agent contractuel....grazie per info
    Ciao, la griglia e' al lordo. Pero' devi considerare che le tasse vere e proprie (l'IRPEF per intenderci) non ci sono, o meglio, sono trattenute gia' alla fonte.
    Quello che devi levare sono i contributi previdenziali, contributo per la cassa malattia e per il fondo di disoccupazione (mi pare di averci messo tutto).
    Pero' devi aggiungere eventuali altre voci che dipendono dalla tua situazione (famigliari a carico, figli, ecc.).
    Se un italiano va ad Ispra non ha l'indennita' di espatrio. C'e' pero' una diaria per il periodo di prova del contratto, che non e' niente male visto che per un FGII sono circa 35 al giorno.
    Qui http://ec.europa.eu/dgs/jrc/download...ontract_en.xls c'e' un calcolatore, magari non proprio aggiornato.
    Spero di non aver sbagliato qualcosa......

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      Ciao, la griglia e' al lordo. Pero' devi considerare che le tasse vere e proprie (l'IRPEF per intenderci) non ci sono, o meglio, sono trattenute gia' alla fonte.
      Quello che devi levare sono i contributi previdenziali, contributo per la cassa malattia e per il fondo di disoccupazione (mi pare di averci messo tutto).
      Pero' devi aggiungere eventuali altre voci che dipendono dalla tua situazione (famigliari a carico, figli, ecc.).
      Se un italiano va ad Ispra non ha l'indennita' di espatrio. C'e' pero' una diaria per il periodo di prova del contratto, che non e' niente male visto che per un FGII sono circa 35 al giorno.
      Qui http://ec.europa.eu/dgs/jrc/download...ontract_en.xls c'e' un calcolatore, magari non proprio aggiornato.
      Spero di non aver sbagliato qualcosa......
      Ciao, tutto corretto, aggiungo che la diaria spetta per il periodo di prova più un mese, in pratica per 10 mesi. Considerato che sono circa 1.000 euro al mese, non è niente male come diceva Kaprot.

Commenta

Ecco il link ad un simpatico filmato sugli agenti contrattuali nelle delegazioni.
        Purtroppo è in tedesco, lingua che non comprendo molto bene...

YouTube - EPSO Contractual Agents results

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
          Ecco il link ad un simpatico filmato sugli agenti contrattuali nelle delegazioni.

Divertente, grazie per la segnalazione.

Commenta

Vedo che questo thread continua, passando di qui ho visto un po' di nick amici e ho pensato di fare un saluto.
            Congratulazioni a chi ce l'ha fatta e buona fortuna a chi come me ancora cerca la strada.

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
              Vedo che questo thread continua, passando di qui ho visto un po' di nick amici e ho pensato di fare un saluto.
              Congratulazioni a chi ce l'ha fatta e buona fortuna a chi come me ancora cerca la strada.
              In bocca al lupo a te, Fisherman

Commenta

ok grazie...35 euro per fgII e per fgI??eheh..

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio

bellissimo....
                  c'è l'icona per il "riso amaro"?

ora lo giro a chi so io

Commenta

Originariamente inviato da fashino Visualizza il messaggio
                    ok grazie...35 euro per fgII e per fgI??eheh..
                    Ho dato uno sguardo allo staff regulation. Non mi pare ci sia differenza tra i vari fg ( e neanche tra funzionari e contrattuali a dire il vero ). C'e' differenza invece se hai o no qualcuno a carico.

Puoi vedere anche tu andando qui
                    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...0080501:EN:PDF

e poi cercando "Daily subsistence allowance"

ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                      Ho dato uno sguardo allo staff regulation. Non mi pare ci sia differenza tra i vari fg ( e neanche tra funzionari e contrattuali a dire il vero ). C'e' differenza invece se hai o no qualcuno a carico.

Puoi vedere anche tu andando qui
                      http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...0080501:EN:PDF

e poi cercando "Daily subsistence allowance"

ciao ciao
                      Sì, è una somma fissa indipendente dal livello.
                      Quello che invece cercavo nel Ceos è l'articolo (se esiste) dove dice che i funzionari hanno 13 mensilità e gli altri agenti solo 12... ma non l'ho trovato...
                      Comunque era solo per curiosità.
                      A proposito di curiosità, segnalo la creazione dell'ennesima agenzia comunitaria, BEREC

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0010:EN:PDF

Qualcuno di voi è stato convocato per il colloquio F4E di gennaio? Mi sa che stavolta ci vado, ma solo per farmi un giro... non mi esalta l'idea di fare un lavoro amministrativo/radioattivo tipo Homer Simpson presso una centrale nucleare in mezzo al nulla...

Buon weekend e buone feste

Commenta

Sto operando...
                      X