annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
    Non per scoraggiare, ma vorrei attirare l'attenzione sullo stipendio di un agente contrattuale del gruppo II:
    Grado 4: 1848,85
    Grado 5: 2091,91
    A cui aggiungere comunque il 16% di indennita' di espatrio.
    Il costo della vita a Lussemburgo e' molto alto, a cominciare da affitti e ristoranti: per un monolocale semicentrale si parla di almeno 1000 euro + le spese condominiali.
    Le posizioni GFII sono coperte principalmente da frontalieri (francesi, tedeschi e belgi).
    A mio parere, per i dipendenti della PA, e' molto piu' interessante il distacco da END.
    In ogni caso lo stipendio minimo di un GFII è più alto dello stipendio di un funzionario pubblico italiano e il costo della vita a Lussemburgo è minore di quello a Roma.
    Ottenere un nulla osta END è difficile in quanto le PA non gradiscono pagare lo stipendio a chi non lavora per loro (a me lo hanno tranquillamente negato senza pensarci troppo) e anche se ottieni il nulla osta e molto difficile, senza conoscenze, ottenere il posto.
    Io preferirei di più partire all'estero come funzionario italiano e percepire grazie all'ise uno stipendio doppio di quello di un funzionario europeo; ma per questo mi tocca aspettare minimo altri tre anni e già inizio ad annoiarmi.

Il mio problema è il solito vecchio dubbio: meglio l'uovo oggi o la gallina domani?

Commenta

Gallina, meglio la gallina

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
      In ogni caso lo stipendio minimo di un GFII è più alto dello stipendio di un funzionario pubblico italiano e il costo della vita a Lussemburgo è minore di quello a Roma.
      Ottenere un nulla osta END è difficile in quanto le PA non gradiscono pagare lo stipendio a chi non lavora per loro (a me lo hanno tranquillamente negato senza pensarci troppo) e anche se ottieni il nulla osta e molto difficile, senza conoscenze, ottenere il posto.
      Io preferirei di più partire all'estero come funzionario italiano e percepire grazie all'ise uno stipendio doppio di quello di un funzionario europeo; ma per questo mi tocca aspettare minimo altri tre anni e già inizio ad annoiarmi.

Il mio problema è il solito vecchio dubbio: meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
      Io impiegherei questi tre anni (ma non erano 18 mesi dall'ingresso?) ad imparare una nuova lingua, specialmente di quelle utili e non diffuse tra gli italiani (arabo o portoghese).

In bocca al lupo p0p0v

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
        Per tutti quanti siano su una lista CAST FGII: la mia DG sta cercando urgentemente agenti contrattuali da assumere immediatamente con contratto di un anno.
        Se rispondete ai requisiti (ovvero siete su una qualsiasi lista CAST FG II e siete realmente disposti a venire a Lussemburgo per un contratto di un anno), rispondetemi su questo forum.
        Saluti
        heumm... mi hanno già risposto .. (un quasi picche); pero' ringrazio ugualmente A_Annalisa, anche perché in base alla risposta che mi hanno dato mi sono accorto che nel database di EU CV online dell'Europa Website c'è una specifica funzione relativa alle spontaneous application: ebbene, non lo sapevo, ma in questa specifica funzione occorre flaggare max 10 DG tra le varie presenti..
        inutile dire che il tutto mi era totalmente sconosciuto e non so se sentirmi piu' imbarazzato o più arrabbiato (da EPSO mai alcuna informazione in proposito)... voi lo sapevate?

Commenta

risposta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
          heumm... mi hanno già risposto .. (un quasi picche); pero' ringrazio ugualmente A_Annalisa, anche perché in base alla risposta che mi hanno dato mi sono accorto che nel database di EU CV online dell'Europa Website c'è una specifica funzione relativa alle spontaneous application: ebbene, non lo sapevo, ma in questa specifica funzione occorre flaggare max 10 DG tra le varie presenti..
          inutile dire che il tutto mi era totalmente sconosciuto e non so se sentirmi piu' imbarazzato o più arrabbiato (da EPSO mai alcuna informazione in proposito)... voi lo sapevate?
          Vuoi dirmi qualcosa di più sulla risposta?

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
            Vuoi dirmi qualcosa di più sulla risposta?
            Certo:
            mi ringraziano per l'interesse mostrato; mi suggeriscono di inserirmi nei file di EU CV on line (in cui peraltro ero già iscritto), e mi informano che per le regole sulla riservatezza non potranno trattenere il mio cv.
            La cosa interessante, come dicevo prima, è che nel cv online della dg personnel et administration non avevo mai (a meno che non sia una modifica recente) notato la funzione"spontaneous appication": cliccandoci sopra, si apre una maschera di varie dg tra cui sceglierne 10 da "flaggare" (non si sa poi in base a quale criterio uno dovrebbe scegliere).

By the way (anche se qui forse non c'entra tanto), sulla richiesta di esame dei miei scritti dell'AST/51 legal affairs, son passati due mesi dalla ricevuta di EPSO (e mi sa che stanno già procedendo agli orali): no answers. Boh...

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
              nel database di EU CV online dell'Europa Website c'è una specifica funzione relativa alle spontaneous application: ebbene, non lo sapevo, ma in questa specifica funzione occorre flaggare max 10 DG tra le varie presenti..
              ... voi lo sapevate?
              Io naturalmente non ne sapevo nulla, che significa?
              Bisogna compilare il curriculum anche su sito EU CV online e non basta quello sul sito dell'EPSO?
              E non si possono mettere più di 10 DG e dopo di che non si possono presentare domande ad altre DG?
              Non so se ho capito bene, non ti accettano la domanda perchè non hai inserito la DG TREN tra le 10 DG?
              Scusa se le domande sembrano un po stupide ma finora ho mai presentato candidature spontanee presso nessuna istituzione UE.

Commenta

Bisogna compilare il curriculum anche su sito EU CV online e non basta quello sul sito dell'EPSO?
                E non si possono mettere più di 10 DG e dopo di che non si possono presentare domande ad altre DG?
                Come sapete le istituzioni UE sono il regno della burocrazia, quindi non c'è da stupirsi di nulla...
                Il cv del profilo EPSO (per es. quello di un Cast) non è collegato all'Eu-cv. Quindi meglio tenerli regolarmente aggiornati entrambi, magari cambiando qualche virgola o qualche altro dettaglio e, nel caso dell'Eu-cv, cambiando di tanto in tanto le 10 DG preferite...

Commenta

Io naturalmente non ne sapevo nulla, che significa?
                  Non so se ho capito bene, non ti accettano la domanda perchè non hai inserito la DG TREN tra le 10 DG?
                  Scusa se le domande sembrano un po stupide ma finora ho mai presentato candidature spontanee presso nessuna istituzione UE.
                  Beh, diciamo che il buon Giango è già stato chiaro
                  Non è che non mi abbiano accettato la candidatura: semplicemente mi hanno ringraziato per la candidatura, senza darle (ipotizzo attendibilmente) seguito.
                  Sull'inserimento o meno dei miei dati nella dg tren ho più di qualche dubbio; come èiu' di qualche dubbio mi stanno dando queste procedure da qualche mese a questa parte...

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
                    Io impiegherei questi tre anni (ma non erano 18 mesi dall'ingresso?) ad imparare una nuova lingua, specialmente di quelle utili e non diffuse tra gli italiani (arabo o portoghese).
                    Anche lo sloveno potrebbe risultare utile, oltre che per un weekend a Bled o Portorose, anche per candidarsi per un posticino nella nuova agenzia comunitaria ACER che avrà sede a Lubiana...

Commenta

ciao,
                      la griglia degli stipendi e' al netto o al lordo?un italiano che va a d ispra ha qualche indennita' o no?e se quella cifra e' lorda quanto viene dedotto?mi riferisco ad agent contractuel....grazie per info

Commenta

Sto operando...
                      X