annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vavy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ma il vostro dossier epso è stato trasferito nel nuovo sito?
    Se intendi il CV del CAST27 all'interno dell'EPSO acocunt, si. A te no?

Commenta

Ciao a tutti!

c'é qualcuno nel forum che é stato effettivamente assunto come contract agent? Ci potete dire qualcosa sul lavoro che svolgete e le condizioni di lavoro alla Commissione? Secondo voi un'esperienza di agente contrattuale può essere considerata un buon "trampolino di lancio" per un futuro lavoro permanente presso le istituzioni, nel senso che può consentire di prepararsi "on the job" per futuri concorsi?

Commenta

Alicex,
        rispondo si a tutte le tue domande, e a ragion veduta. Da agente contrattuale hai accesso a una serie di formazioni e documenti per prepararti a futuri concorsi che altrimenti non potresti mai vedere, e inoltre ti permette di familiarizzarti con le lingue e con un ambiente di lavoro decisamente sui generis. Per non dimenticare il fatto che una volta lavorato alla Commissione qualsiasi giuria di concorso ti guarda con occhi diversi, quanto meno con gli occhi del collega. Io non me la lascerei scappare, come occasione, e non mi sembra che le "gratificazioni" siano proprio da buttare via... certo dipende da molti fattori, ad esempio da in quale FG sei, se hai diritto alle varie indennità etc...
        In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!

c'é qualcuno nel forum che é stato effettivamente assunto come contract agent? Ci potete dire qualcosa sul lavoro che svolgete e le condizioni di lavoro alla Commissione? Secondo voi un'esperienza di agente contrattuale può essere considerata un buon "trampolino di lancio" per un futuro lavoro permanente presso le istituzioni, nel senso che può consentire di prepararsi "on the job" per futuri concorsi?
          Ciao alicex,
          io sono contrattuale da meno di un mese ma ti posso confermare quanto ha scritto a_annalisa. Appena entri in servizio hai accesso diretto a tutta la rete intranet della Commissione e il materiale formativo che puoi trovare è infinito, oltre che strettamente attinente alle materie di esame dei concorsi epso. Inoltre c'è la formazione vera e proprio e lo stesso lavoro è un'utile esperienza.
          Certo per valutare la convenienza devi considerare sede, profilo, tipo di contratto offerto, ecc... ma le condizioni garantite dalla CE sono certamente superiori alla media di quanto puoi trovare per un lavoro in Italia di pari livello.
          Infine mi è stato detto esplicitamente che siccome il ricorso agli agenti contrattuali è abbastanza esteso, di fatto è un passaggio quasi obbligato per diventare funzionario.
          Spero di essere stato utile,
          ciao

Commenta

Grazie ad Annalisa e Pit, le vostre informazioni sono molto utili e incoraggianti!

Io avevo passato il Cast 27 nel profilo FG III come project officer. Ho avuto un colloquio, con risposta negativa. Volevo quindi avere delle info da qualcuno che ce l'ha veramente fatta ad essere assunto...

Per Pit: tu sei a Bruxelles alla Commissione? Che profilo hai? Come ti trovi?

Grazie ancora!

Commenta

Grazie ad Annalisa e Pit, le vostre informazioni sono molto utili e incoraggianti!

Io avevo passato il Cast 27 nel profilo FG III come project officer. Ho avuto un colloquio, con risposta negativa. Volevo quindi avere delle info da qualcuno che ce l'ha veramente fatta ad essere assunto...

Per Pit: tu sei a Bruxelles alla Commissione? Che profilo hai? Come ti trovi?

Grazie ancora!
              Lavoro per la Commissione a Ispra, FGIII - Financial officer. Tu dove hai fatto il colloquio?

Commenta

ciao pit,

io avevo fatto il colloquio presso OLAF a Bruxelles.

Tu avevi già esperienza attinente al tuo profilo?

buona domenica, alicex

Commenta

ciao pit,

io avevo fatto il colloquio presso OLAF a Bruxelles.

Tu avevi già esperienza attinente al tuo profilo?

buona domenica, alicex
                  Si, avevo esperienza nel campo specifico ma nel settore privato.

Buona domenica a te.

Commenta

Caro Pit!

Congratulazioni allora!!!!! Ero rimasta che ancora non sapevi se ti offrivano il contratto o meno ma vedo che tutto e' andato bene!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da evelinmodde Visualizza il messaggio
                      Caro Pit!

Congratulazioni allora!!!!! Ero rimasta che ancora non sapevi se ti offrivano il contratto o meno ma vedo che tutto e' andato bene!!!!!
                      grazie :-) sto per completare il primo mese di lavoro... tu poi hai avuto qualche altra novità?

Commenta

Sto operando...
                      X