Originariamente inviato da Vavy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso CAST 27
Comprimi
X
-
Ciao a tutti!
c'é qualcuno nel forum che é stato effettivamente assunto come contract agent? Ci potete dire qualcosa sul lavoro che svolgete e le condizioni di lavoro alla Commissione? Secondo voi un'esperienza di agente contrattuale può essere considerata un buon "trampolino di lancio" per un futuro lavoro permanente presso le istituzioni, nel senso che può consentire di prepararsi "on the job" per futuri concorsi?
Commenta
-
Alicex,
rispondo si a tutte le tue domande, e a ragion veduta. Da agente contrattuale hai accesso a una serie di formazioni e documenti per prepararti a futuri concorsi che altrimenti non potresti mai vedere, e inoltre ti permette di familiarizzarti con le lingue e con un ambiente di lavoro decisamente sui generis. Per non dimenticare il fatto che una volta lavorato alla Commissione qualsiasi giuria di concorso ti guarda con occhi diversi, quanto meno con gli occhi del collega. Io non me la lascerei scappare, come occasione, e non mi sembra che le "gratificazioni" siano proprio da buttare via... certo dipende da molti fattori, ad esempio da in quale FG sei, se hai diritto alle varie indennità etc...
In bocca al lupo
Commenta
-
Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggioCiao a tutti!
c'é qualcuno nel forum che é stato effettivamente assunto come contract agent? Ci potete dire qualcosa sul lavoro che svolgete e le condizioni di lavoro alla Commissione? Secondo voi un'esperienza di agente contrattuale può essere considerata un buon "trampolino di lancio" per un futuro lavoro permanente presso le istituzioni, nel senso che può consentire di prepararsi "on the job" per futuri concorsi?
io sono contrattuale da meno di un mese ma ti posso confermare quanto ha scritto a_annalisa. Appena entri in servizio hai accesso diretto a tutta la rete intranet della Commissione e il materiale formativo che puoi trovare è infinito, oltre che strettamente attinente alle materie di esame dei concorsi epso. Inoltre c'è la formazione vera e proprio e lo stesso lavoro è un'utile esperienza.
Certo per valutare la convenienza devi considerare sede, profilo, tipo di contratto offerto, ecc... ma le condizioni garantite dalla CE sono certamente superiori alla media di quanto puoi trovare per un lavoro in Italia di pari livello.
Infine mi è stato detto esplicitamente che siccome il ricorso agli agenti contrattuali è abbastanza esteso, di fatto è un passaggio quasi obbligato per diventare funzionario.
Spero di essere stato utile,
ciao
Commenta
-
Grazie ad Annalisa e Pit, le vostre informazioni sono molto utili e incoraggianti!
Io avevo passato il Cast 27 nel profilo FG III come project officer. Ho avuto un colloquio, con risposta negativa. Volevo quindi avere delle info da qualcuno che ce l'ha veramente fatta ad essere assunto...
Per Pit: tu sei a Bruxelles alla Commissione? Che profilo hai? Come ti trovi?
Grazie ancora!
Commenta
-
Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggioGrazie ad Annalisa e Pit, le vostre informazioni sono molto utili e incoraggianti!
Io avevo passato il Cast 27 nel profilo FG III come project officer. Ho avuto un colloquio, con risposta negativa. Volevo quindi avere delle info da qualcuno che ce l'ha veramente fatta ad essere assunto...
Per Pit: tu sei a Bruxelles alla Commissione? Che profilo hai? Come ti trovi?
Grazie ancora!
Commenta
-
Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggiociao pit,
io avevo fatto il colloquio presso OLAF a Bruxelles.
Tu avevi già esperienza attinente al tuo profilo?
buona domenica, alicex
Buona domenica a te.
Commenta
-
Originariamente inviato da evelinmodde Visualizza il messaggioCaro Pit!
Congratulazioni allora!!!!! Ero rimasta che ancora non sapevi se ti offrivano il contratto o meno ma vedo che tutto e' andato bene!!!!!
Commenta
Commenta