annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
    Beh, dai, ora non esageriamo .... Mica e' un luna park!!!! Anche se il pub di fronte ha una buona birra
    wow, allora c'è anche un pub!
    comunque spero che il luogo molto "tranquillo" sia compensato dal contesto umano internazionale.

Commenta

CAST 27 - FG IV traduttori

Ciao a tutti,
      ho passato il CAST 27 e mi hanno chiamato la settimana scorsa per un colloquio a lussemburgo, ma non so ancora la data precisa.
      io ho passato il test per una posizione di traduttrice e volevo sapere se c'è qualcuno nella mia situazione.
      sono nuova del forum, ho letto qua e là questo lunghissimo thread ma non mi sembra di trovare altri traduttori, se per caso mi è sfuggito chiedo scusa!
      Grazie a chi mi vorrà rispondere!
      M.

Commenta

Traduttori a Lussemburgo

Ciao,
        io lavoro a Lussemburgo alla DG Tren, non sono traduttrice ma posso cercare qualche traduttore della sezione italiana che può darti qualche informzione. Vuoi darmi qualche informazione in più sul tuo colloquio?
        Puoi scrivermi all'email a_annalisa at hotmail punto com
        Annalisa

Commenta

Grazie Annalisa per la tua risposta.
          Non ho molti dettagli, mi hanno solo scritto una mail chiedendo se ero disponibile ad un colloquio ed eventuale visita medica presso il dipartimento di italiano della CE che si trova a Lussemburgo. Questo perchè c'è un posto vacante da traduttore- contract agent. Quindi io ho scritto venerdi che sono disponibile e ora attendo dettagli precisi...mi chiedevo se qualcuno era in attesa come me di sapere il come e quando e aveva pensato come raggiungere lussemburgo, etc. e quando posso aspettarmi di essere chiamata, immagino presto perchè il lavoro dovrebbe iniziare a febbraio/marzo 2009.
          fra l'altro al momento ho degli impegni che non posso assolutamente rimandare soprattutto in dicembre, quindi mi chiedevo quanto preavviso ti danno e se è possibile scegliere fra più date.
          Forse non potrai rispondere a tutte le mie domande, comunque grazie fin da ora per qualunque informazione!
          M.

Commenta

Per Margs

Credo che come preavviso puoi aspettarti una settimana 10 giorni prima della data del colloquio, per l'entrata in servizio puoi negoziare, di solito, ma naturalmente prima dai la tua disponibilità, più chanches hai di essere scelto/a.
            Per raggiungere Lux ti consiglio di prendere il diretto da roma o da milano con Luxair se te lo rimbrsano (e dovrebbero, così come l'albergo), altrimenti c'é Ryanair che vola su Hahn da un sacco di città italiane. Da lì c'è un pullman diretto per Lux. Fammi sapere via e-mail (l'indirizzo te l'ho scritto l'altra volta) se hai bisogno di altre info.
            Ciao e in bocca al lupo

Commenta

Ciao a tutti,

ho superato il concorso EPSO CAST 27 RELEX IV come Adviser - Op. Sect. - Social and Cultural Issues.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che abbiano poi bandito il CAST RELEX 2008 nella stessa area a distanza di un anno.
              Ho deciso di fare pure il RELEX 2008 e ho passato anche quello.

Fatto sta che, nonostante i due concorsi superati, non mi hanno mai chiamato per le famose interviste.

Qualcuno sa darmi delle dritte sul da farsi?

Sapete poi dirmi perchè nelle "final statistics" sul CAST 27 uscite oggi il numero dei vincitori è stato ridotto rispetto alle precedenti versioni? Sono dei ripescaggi o cosa?

Vi ringrazio in anticipo per le informazioni.
              Ciao

Commenta

Scusate, mi sono sbagliato. Le "final statistics" sul CAST 27 uscite oggi sono nuove e credo che non riguardino il relex.

Commenta

Originariamente inviato da Serbo Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,

ho superato il concorso EPSO CAST 27 RELEX IV come Adviser - Op. Sect. - Social and Cultural Issues.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che abbiano poi bandito il CAST RELEX 2008 nella stessa area a distanza di un anno.
                  Ho deciso di fare pure il RELEX 2008 e ho passato anche quello.

Fatto sta che, nonostante i due concorsi superati, non mi hanno mai chiamato per le famose interviste.

Qualcuno sa darmi delle dritte sul da farsi?
                  Ciao, anche io ho superato CAST 27 e RELEX 2008. Ho inviato diverse candidature alle varie agenzie ed in particolare a quelle che hanno pubblicato delle "vacancy" riservate ai vincitori del CAST 27. Nel corso di un anno nessuna candidatura si è trasformata in interview, invece sono stato invitato direttamente dal JRC che ha preso il mio nome direttamente dal database EPSO. Credo che conti molto l'attinenza del curriculum con le esigenze del posto offerto.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                    ... invece sono stato invitato direttamente dal JRC che ha preso il mio nome direttamente dal database EPSO...
                    Ciao Pit, hai gia' cominciato? Come ti trovi? Gia' fatta la prima birretta?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                      Ciao Pit, hai gia' cominciato? Come ti trovi? Gia' fatta la prima birretta?
                      Ciao kaprot, devo ancora attendere un pò per la prima birra, avrò la visita a gennaio... Per ora mi sono solo "divertito" a ricostruire la mia vita professionale (fra vecchi contratti e polverose fatture) nella speranza di ottenere il miglior "grading" possibile

Commenta

Sto operando...
                      X