annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francesca_l Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Tra i documenti da consegnare il giorno della visita medica risulta un "certificate of good conduct". Qualcuno mi può dire a cosa corrisponde in Italia, chi lo rilascia e più o meno i tempi per averlo?
    In Italia esisteva fino a qualche anno fa il certificato di buona condotta, ma è stato abolito. Ora devi invece andare in Tribunale (Casellario Giudiziale) e chiedere il certificato penale.
    Per i tempi, io l'ho avuto in una settimana, ma mi sembra che se hai urgenza, si può avere anche prima pagando i corrispondenti diritti di urgenza.

Commenta

[quote=giango;190883]In Italia esisteva fino a qualche anno fa il certificato di buona condotta, ma è stato abolito. Ora devi invece andare in Tribunale (Casellario Giudiziale) e chiedere il certificato penale.

Ti ringrazio per le informazioni!
      E approfitto della tua gentilezza per farti un altro paio di domande... Ti ricordi se il certificato serve in carta bollata o basta in carta libera? Sai per caso se ai fini dell´inquadramento viene considerata anche l´ esperienza lavorativa come collaborazione occasionale (ovvero senza contratto, ma con relative ricevute di pagamento per le prestazioni effettuate e legata ad un proggetto e non ad un tempo) e, se si, come viene quantificata in sede di valutazione degli anni di esperienza?

Scusa se ti ho tempesto di domande, ma vivo all´estero per ora ed é tutto un pó complicato da qua...

Ciao
      Francesca

Commenta

[QUOTE=francesca_l;191052]
        Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
        In Italia esisteva fino a qualche anno fa il certificato di buona condotta, ma è stato abolito. Ora devi invece andare in Tribunale (Casellario Giudiziale) e chiedere il certificato penale.
        Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio

Ti ringrazio per le informazioni!
        E approfitto della tua gentilezza per farti un altro paio di domande... Ti ricordi se il certificato serve in carta bollata o basta in carta libera? Sai per caso se ai fini dell´inquadramento viene considerata anche l´ esperienza lavorativa come collaborazione occasionale (ovvero senza contratto, ma con relative ricevute di pagamento per le prestazioni effettuate e legata ad un proggetto e non ad un tempo) e, se si, come viene quantificata in sede di valutazione degli anni di esperienza?
        Il certificato basta in carta semplice. Quindi la marca non è da 14,62 ma da 4 virgola qualcosa euri, se non ricordo male.
        Per l'esperienza, valgono solo i lavori full-time, quindi non so se e come puoi far valere la tua collaborazione (magari potresti chiedere una attestazione al tuo ex datore di lavoro che nel periodo X hai lavorato full time... ma meglio chiedere al PMO).

Commenta

Grazie, tutto chiaro adesso!

Commenta

Ciao a tutti,
            dovrei entrare in servizio ad Ispra come agente contrattuale avendo superato il CAST 27 e avrei bisogno di consultare lo statuto degli altri agenti.

Non é che qualcuno gia esperto mi possa indicare dove posso trovarlo?

Grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da Monibrux Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              dovrei entrare in servizio ad Ispra come agente contrattuale avendo superato il CAST 27 e avrei bisogno di consultare lo statuto degli altri agenti.

Non é che qualcuno gia esperto mi possa indicare dove posso trovarlo?

Grazie!!!
              http://ec.europa.eu/dgs/jrc/index.cfm?id=3440&lang=en
              Ultima modifica di giango; 29-07-2008, 18:45.

Commenta

Ciao,
                avrei una domanda da fare a tutti che lavorano ad Ispra. ho bisogno urgentamente di trovare un appartamento in affitto arredato (purtroppo non mi hanno assegnato appartamento del JRC).
                conoscete qualcuno che vuol dare uno in affitto??????????????????????????

Commenta

intervista telefonica

ciao a tutti..mi hanno inviato mail dicendomi che mi chiameranno per un intervista telefonica,,,cosa chiedono?e' u vero e proprio colloquio?ti chiedono domande tipo test?qualcuna sa darmi qualche dritta?
                  please!

Commenta

Originariamente inviato da silviula Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    avrei una domanda da fare a tutti che lavorano ad Ispra. ho bisogno urgentamente di trovare un appartamento in affitto arredato (purtroppo non mi hanno assegnato appartamento del JRC).
                    conoscete qualcuno che vuol dare uno in affitto??????????????????????????
                    Ciao,
                    hai provato a chiedere al Welcome Desk l'elenco degli annunci degli appartamenti in affitto? Il periodo non è dei migliori per cercare perchè è stagione turistica, però qualcosa si trova. In genere verso Taino c'è più possibiltà, ma lì non prende il cellulare...

La settimana dopo Ferragosto farò un giro a trovare amici ed ex colleghe a Ispra....lo dico tanto per...

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da francesca_l Visualizza il messaggio
                      Sai per caso se ai fini dell´inquadramento viene considerata anche l´ esperienza lavorativa come collaborazione occasionale (ovvero senza contratto, ma con relative ricevute di pagamento per le prestazioni effettuate e legata ad un proggetto e non ad un tempo) e, se si, come viene quantificata in sede di valutazione degli anni di esperienza?
                      Aggiungo che l'eperienza è contata in giornate lavorative di 8 ore riconosciute e pagate. Il che vuol dire che se hai fatto varie collaborazioni dovrai presentare o il contratto (se è specificato il tuo impegno in ore), o la ricevuta del pagamento dettagliata per la natura del lavoro e l'ammontare delle ore lavorate, oppure ti fai fare dai vari datori di lavoro una lettera in cui si specifica il tuo ruolo lavorativo e quante ore hai lavorato complessivamente (oppure per quanti giorni e quante ore al giorno). Poi l'ufficio addetto farà le varie somme. Stai attenta a non far risultare che in una dto periodo hai lavorato per più di 8 ore al giorno...le ore fatte in esubero al giorno è "esperienza che si perde". Inoltre se hai fatto corsi di aggiornamento relativi alla tua professione, e hai degli attestati che lo dimostrano (sempre specificando la durata del corso/ convegno) sono punti a favore dell'esperienza, e tutto va nel garnde calcolo ore. La cosa che non capisco è perchè siano così fiscali con le 8 ore giornaliere, mentre in un ufficio standard europeo se ne fanno 7,30.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X