annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Efsa

Ciao a tutti, innanzitutto un messaggio positivo, ho passato CAST27, fatto selezione e offerto un posto senza che conosca nessuno, solo CV e esperienza! Poi una domanda, c'è qualcuno che lavora all'EFSA e mi può aiutare? ho bisogno di un insider ... grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
      in realtà avevo "applicato" per questo AST4 all'efsa, citando "incidenter tantum" nell'application form anche il superamento del cast27 in amministrazione pubblica europea/FGIV; però non so sino a che punto l'una cosa possa aver influito sull'altra..
      si, farò sapere le mie impressioni. Prima però devo capire cosa e dove devo preparare questo written test+interview ...
      Di nuovo io, vedo solo ora il tuo messaggio, se mi lasci un tuo email ti racconto come si èsvolta la cosa per me, ma forse già hai fatto tutto ... in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da Jack Visualizza il messaggio
        Di nuovo io, vedo solo ora il tuo messaggio, se mi lasci un tuo email ti racconto come si èsvolta la cosa per me, ma forse già hai fatto tutto ... in bocca al lupo
        Ciao Jack, devo ancora svolgere l'interview; ecco la mia mail (te la scrivo separata perché senno me la tolgono dal forum):
        arx_jani
        @
        yahoo.fr

allora mi fai sapere? ti ringrazio, tantissimo, in anticipo

Commenta

Jack.. ou' est-Tu?

Ciao Jack, devo ancora svolgere l'interview; ecco la mia mail (te la scrivo separata perché senno me la tolgono dal forum):
          arx_jani
          @
          yahoo.fr

allora mi fai sapere? ti ringrazio, tantissimo, in anticipo
          ehm... Jack s'il te plait, mi dai qualche notizia su com'è l'ambiente per l'interview all'efsa?
          citando Caparezza, in questo momento "tremulo come una foglia".. qualcun altro che sia stato all'efsa per un colloquio potrebbe darmi qualche notizia?

Commenta

Press/Information

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dare suggerimenti "last-minute" sul test di competenza nel profilo Press/Information. partecipo al cast RELEX 2008. Grazie!

Alice

Commenta

impressioni efsa

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
              ottima notizia e in bocca al lupo...
              Ma una cosa non mi è chiara: avevi fatto il Cast27 per un altro profilo e non avevi fatto domanda per qualche selezione EFSA per AST4 e ti hanno comunque chiamato??
              Poi ci farai sapere le tue impressioni su Efsa (dove lavorano oltre 300 persone in carne e ossa) e sul test scritto e interview...
              eccole:
              - l'ambiente è a dir poco "sorridente";
              - tutti molto gentili
              - molti italiani, diversi francesi, ma bisogna sapere la lingua inglese
              - le "calls" sono ritagliate, nei minimi dettagli, per le effettive esigenze dell'Authority: occorre avere quelle caratteristiche (ed in questo forse personalmente non rientro del tutto), non c'è scampo
              - di conseguenza alla lunga, inviare applications (quasi) a caso per l'efsa puo' rivelarsi controproducente, anche economicamente (spese per il viaggio)

- ultimo punto: mi piace molto questo topic; siete tutte davvero delle brave persone.
              à bientot

Commenta

Ciao ragazzi,
                c'è qualcuno tra voi che ha notizie dei risultati del ‘competency test’ del concorso CAST27, profilo scientific adviser (FGIV)?
                Sul sito c’è scritto “ Regarding the results of the competency tests for the profiles "Scientific adviser" (FG IV) and "Graduate engineer" (FG IV) we regret we do not have any additional news at this stage. As soon as the marks for these profiles are available, candidates will be informed of them through the Latest News.
                Ma non si capisce se si tratta delle “latest news” personali (quelle riportate in casi speciali sotto il numero del candidato una volta entrati nell’area personale) o quelle che appaiono nel sito. Nel primo caso, infatti, potrebbe voler dire che alcuni potrebbero già aver avuto la risposta e io poteri star aspettando senza alcun motivo il risultato del test.
                Grazie in anticipo dell'aiuto!

Commenta

alla lunga, inviare applications (quasi) a caso per l'efsa puo' rivelarsi controproducente, anche economicamente (spese per il viaggio)
                  Grazie per le info!
                  ... in che senso inviare troppe applications può essere controproducente? Non penso che su centinaia di cv si ricordino dei vari applicants...
                  E poi normalmente rimborsano le spese di viaggio anche se in questo caso il mio dubbio è: se uno ha la residenza a Bologna e il domicilio a Bruxelles, rimborsano solo il biglietto del treno Bologna-Parma oppure anche il biglietto aereo Bruxelles-Bologna?

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
                    Grazie per le info!
                    ... in che senso inviare troppe applications può essere controproducente? Non penso che su centinaia di cv si ricordino dei vari applicants...
                    E poi normalmente rimborsano le spese di viaggio anche se in questo caso il mio dubbio è: se uno ha la residenza a Bologna e il domicilio a Bruxelles, rimborsano solo il biglietto del treno Bologna-Parma oppure anche il biglietto aereo Bruxelles-Bologna?
                    dipende dal domicilio (o residenza anagrafica) indicata nell'application form: se inferiore ai 150 Km (come nel mio caso), non vi è alcun rimborso, tranne una piccola somma per l'impegno giornaliero;
                    controproducente (sempre a livello di impressioni) per lo stress, le speranze riposte (e pure le ripetizioni di inglese) che possono rivelarsi inutili se non si posseggono esattamente tutte le caratteristiche richieste;
                    per il resto, pareva conoscessero bene la/e mia/e application form/s (a forza di applicare mi sa che ho stressato io a loro
                    ... a parte tutto, non so se in effetti possano ricollegare i vari dati (relativi alle varie applications) con un database; potrebbe esserci in effetti questa possibilità.
                    à bientot ciao

Commenta

Certificate of good conduct

Ciao a tutti!
                      Leggo da qualche tempo questo forum e ho trovato veramente tantissime informazioni utili.
                      Ho fatto recentemente un'intervista per un posto ad Ispra ed ora dovrei passare alla fase successiva.
                      Tra i documenti da consegnare il giorno della visita medica risulta un "certificate of good conduct". Qualcuno mi può dire a cosa corrisponde in Italia, chi lo rilascia e più o meno i tempi per averlo?
                      Grazie!
                      Francesca

Commenta

Sto operando...
                      X