annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

be...speriamo che arrivino questi risultati.
    sulla questione concorso= spreco di denaro, io la penso in maniera diversa; i profili del cast sono molto specifici pertanto occorrono professionalità diverse a seconda delle varie esigenze delle strutture comunitarie e dubito che un idoneo per un profilo possa rimanere taòle a distanza di 3 anni per un altro.

Commenta

Originariamente inviato da commassistant Visualizza il messaggio
      C'è qualcuno che andrà a Ispra?
      Scrivete età, provenienza, residenza, profilo per cui avete partecipato al concorso
      Ma tu andrai ad ispra?Per quale profilo?Quando hai fatto il colloquio?

Commenta

Originariamente inviato da vincoro75 Visualizza il messaggio
        ragazzi scusate, ma dei risultati delle prove che abbiamo fatto a dicembre si ha qualche notizia?

sul foglietto delle istruzioni stava scritto che ci avrebbero fatto sapere qualcosa a gennaio...

secondo il mio "teorema dei risultati epso" dovremmo sapere qualcosa entro la fine della settimana, ma siccome ogni teorema ha la sua eccezione, mi sa che slittiamo al 31

a presto!

...e di solito vincoro75 "ci azzecca". Allora speriamo per il 31.01 ciao

Commenta

Originariamente inviato da marco76t Visualizza il messaggio
          UP
          Per favore, qualcuno sa come funzionano i contratti con OIB?
          Ciao,

ho riuscito anch'io il concorso CAST 27 GF III. Ho avuto diverse proposte, tra cui una dal OIB e una dal PMO, per cui sono diventata un'esperta in contratti contrattuali .

Ho rinunciato recentemente alla proposta dell'OIB (andando contro tutti i consigli che mi sono stati dati da persone che lavorano alla commissione), perché ho preferito scegliere un'altra proposta della DG Ricerca, pur sapendo che il contratto avra una durata massima di soli 3 anni.... é stata una scelta dettata dai progetti della DG Ricerca che mi sembrano più interessanti di quelli dell'OIB.... spero di riuscire un'altro concorso nel frattempo

In pratica la differenza tra un contratto 3a (contratti delle agenzie come l'OIB o il PMO) e un contratto di tipo 3b (contratti delle DG) é la durata. I contratti di tipo 3a diventano (dopo due o tre contratti intermedi) indeterminati, mentre se sei assunto da una DG (come me) puoi lavorare al massimo 3 anni in tutto, dopo di che se non hai riuscito un'altro concorso (come funzionario) non é più possibile lavorare per le instituzioni europee.

Per caso hai riuscito il concorso ICT (Information and Communications Technology) Officer come me ? Perché allora conosco la persona che ti ha intervistato...ti posso dare delle informazioni

Ciao !

Commenta

Io ci terrei molto ad avere il contratto a tempo indeterminato per ovvie ragioni di sicurezza e stabilita'... qualcuno sa se il contratto a tempo indeterminato viene poi offerto a tutti o quasi, quasi a nessuno o notizie su cosa succede quando scadono i 2 contratti a tempo determinato?
            Grazie 1000!
            In principio quando scadono i due contratti, ti preprano il seguente a tempo indeterminato. La strategia attuale dell'OIB é quella di assumere le persone a tempo indeterminato. L'OIB é un'agenzia che ha meno possibilità finanziarie di una DG dunque preferisce investire in personale contrattuale che costa meno di un funzionario definitivo.... Dunque se lavori bene, sei assicurato che il posto a tempo indeterminato c'é l'avrai sicuramente !!!

Commenta

Oib

Originariamente inviato da skiplair Visualizza il messaggio
              Ciao,
              [...]
              spero di riuscire un'altro concorso nel frattempo
              [...]
              Per caso hai riuscito il concorso ICT (Information and Communications Technology) Officer come me ? Perché allora conosco la persona che ti ha intervistato...ti posso dare delle informazioni

Ciao !
              Ciao Skiplair.
              Prima di tutto grazie per le info che gia' mi hai dato.
              Poi, si', ho superato CAST 27 ICT officer e ti sarei grato per ogni altro indizio che vorrai darmi.
              Dimmi tu se e' il caso di scriverci in privato, x me non sarebbe un problema.

Commenta

Dimmi tu se e' il caso di scriverci in privato, x me non sarebbe un problema.
                penso che sia meglio in privato ;-)

Commenta

oib [OT]

Originariamente inviato da skiplair Visualizza il messaggio
                  penso che sia meglio in privato ;-)
                  Ehi, ma come si fa?! Non trovo un link per scrivere in privato ad altri utenti...
                  Skiplar, per favore scrivimi su
                  ytrewq24 AT hotmail.com
                  grazie.

Commenta

Originariamente inviato da commassistant Visualizza il messaggio
                    Ieri l'EPSO ha pubblicato delle news sul sito: dicono che per chi ha fatto il test a crocette i risultati usciranno i primi di febbraio, per gli altri (più alcuni profili specifici) a fine febbraio. Non so quale sia il tuo profilo quindi ti consiglio di controllare sul sito.
                    ah però... vedi che è sempre bene informarsi... io questa notizia non l'avevo proprio vista...
                    (votazione accessibilità sito epso 4-)

dunque... dunque... risultati ad inizio febbraio...

date probabili: 1/02, 4/02, 9/02 (la più quotata)

vediamo se ci azzecco

Commenta

Per Stern: non so ancora se ci andrò, sono in attesa di risposta.

Per Skiplair: che tu sappia, i contratti del JRC di Ispra sono di tipo 3a o 3b?

Per chi ha già fatto la visita medica: in cosa consiste esattamente? Analisi del sangue? Cosa vedono? In quali casi non assumono?

Commenta

Sto operando...
                      X