annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buon Pomeriggio

Un saluto a tutti. Sono un nuovo iscritto.
    Desidero porvi una domanda un pò prematura. Io non mi sono iscritto e vi chiedo se e quando è possibile ipotizzare la data di un nuovo Cast, stando almeno alla cadenza con cui sono stati banditi i primi due. E' possibile il 2009.
    La seconda domanda è invece la seguente, forse ancor più banale ma anche un pò realistica. Quanti di quelli regolarmente inseriti nel cast 25 sono poi stati chiamati dall'Unione Europea? Esistono dati aggiornati a proposito? Ringrazio in anticipo chiunque potrà rispondermi o discutere con me.
    A presto, P.

Commenta

epso cast 27

Ciao Pluto,
      penso che tu abbia ragione, è possibile che il prossimo CAST sia per il 2009.
      Per quanto riguarda i dati relativi alle percentuali degli assunti (o convocati) del Cast 25, puoi vederli entrando nel link "Archives" di Cast 27 nella home page di Epso. C'è una sezione dedicata proprio alle statistiche del cast 25 suddivisa per i 4 functional group.
      Ciao

Commenta

statistiche che evidenziano che dopo due anni dalla fine delle prove hanno un contratto (molto) meno del 50% dei candidati vincitori-idonei...anche se bisogna considerare coloro che hanno rinunciato, ma quanti saranno??
        Se posso darti un consiglio, piuttosto che attendere un nuovo Cast studia per un qualsiasi altro concorso Epso. Senza poi voler entrare nel tema della selezione dei vincitori Cast da parte delle istituzioni...
        è davvero strana la logica del Cast: mi spiego, perchè organizzare una megaselezione quandio ci sono ancora molti nomi sulle liste del Cast25? Mi viene ilo dubbio che l'epso lavori per sè stesso, per autogiustificare la sua importanza..
        Ultima modifica di flaviocen; 16-01-2008, 16:57.

Commenta

Flaviocen, il tuo ragionamento non fa una piega, ma secondo me lo fanno perché in questi anni potrebbe esser cambiato qualcosa nella vita delle persone che hanno partecipato al Cast25. Mi spiego: può darsi che alcuni si siano sposati, che abbiano figli, e che quindi non siano più tanto disposti a trasferirsi all'estero. Oppure semplicemente uno che ha partecipato per l'FG II perchè non aveva abbastanza esperienza per la fascia superiore, intanto può aver trovato un altro lavoro e acquisito l'esperienza necessaria, e quindi forse vuol provare una fascia superiore. O ancora all'EPSO non conviene più assumerlo perché ha troppa esperienza per quel ruolo e dovrebbe pagarlo molto di più. Queste ovviamente sono solo ipotesi.
          Certamente prima di spender soldi a bandire e organizzare un altro concorso, sarebbe più economico contattare chi è ancora in lista e non è mai stato chiamato, ma insomma in 3 anni non sai ciò che può cambiare nella vita di una persona, e forse cambiano anche i requisiti richiesti dall'organizzazione.

Commenta

Originariamente inviato da fashino Visualizza il messaggio
            scusa ma che c'e' un esodo verso ispra?...assumono?
            Scade il contratto a circa 400 contract agent assunti dal 2004... li dovranno in qualche modo sostituire

Commenta

Originariamente inviato da user1 Visualizza il messaggio
              che miseria ad ISPRA...........WOW!!!
              Letter from the European Ombudsman opening own-initiative inquiry OI/6/2007/MHZ relating to the European Commission

" After careful consideration of the information available to me concerning the management of human resources at the JRC, I have decided to open an own-initiative inquiry into that subject."

http://ombudsman.europa.eu/initiativ...oi6opening.htm
              Bentornata user,
              non ho letto tutta la lettera dell'ombudsman, ma si riferisce solo al personale scientifico???

Commenta

Ciao kaprot,
                tu lavori al JRC, vero? Potresti darmi un tuo contatto e-mail o MSN o suggerirmi un modo per mandare messaggi privati da questo forum?
                Vorrei farti qualche domanda se non disturbo, grazie.

Commenta

@ OIB a tempo indeterminato ?

UP
                  Per favore, qualcuno sa come funzionano i contratti con OIB?

Originariamente inviato da marco76t Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  scrivo per chiedere un parere:
                  ho superato CAST 27, FGIII, e mi ha chiamato OIB per un colloquio. Il colloquio e' andato bene e mi richiamano per offrirmi un contratto del tipo 2 anni + un anno e poi possibile rinnovo a tempo indeterminato.
                  Io ci terrei molto ad avere il contratto a tempo indeterminato per ovvie ragioni di sicurezza e stabilita'... qualcuno sa se il contratto a tempo indeterminato viene poi offerto a tutti o quasi, quasi a nessuno o notizie su cosa succede quando scadono i 2 contratti a tempo determinato?
                  Grazie 1000!

Commenta

ragazzi scusate, ma dei risultati delle prove che abbiamo fatto a dicembre si ha qualche notizia?

sul foglietto delle istruzioni stava scritto che ci avrebbero fatto sapere qualcosa a gennaio...

secondo il mio "teorema dei risultati epso" dovremmo sapere qualcosa entro la fine della settimana, ma siccome ogni teorema ha la sua eccezione, mi sa che slittiamo al 31

a presto!

Commenta

Ieri l'EPSO ha pubblicato delle news sul sito: dicono che per chi ha fatto il test a crocette i risultati usciranno i primi di febbraio, per gli altri (più alcuni profili specifici) a fine febbraio. Non so quale sia il tuo profilo quindi ti consiglio di controllare sul sito.

Commenta

Sto operando...
                      X