annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ri salve!

Scusate ma il forum ha tagliato il mio msg! Dunque dicevo che Il mio cognome inizia con <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la M">la M</st1:PersonName>: per caso i vostri sono dalla A alla L? Dite che devo dare un "chi va là" a quelgi sveglioni di EPSO? Ho il sospetto per nulla vago che oltre al danno (non ammissione) mi capiti anche la beffa (che abbiano perso la mia pratica?)... Suggerimenti? Consigli?

Grazie! Agatha

Commenta

il mio cognome inizia con la D...però mi sembra strano questo fatto che non ti abbiano fatto sapere niente...magari hanno perso il tuo fascicolo e vieni ripescata comunque

Commenta

Salve!

Grazie per la risposta! In effetti è molto probabile, data la sfiga che mi perseguita, che gli sveglioni di lassù abbiano perso la mia pratica! Che invece mi ammettano/ripeschino è alquanto utopistico!

Che dire? Che Dio me la mandi buona! Ho scritto a EPSO e vediamo che scusa inventeranno stavolta! Se mai sapranno che pesci pigliare...

Agatha

Commenta

il mio inizia per R ma non so che ordine seguono... non è detto sia alfabetico... magari è l'ordine in cui hanno ricevuto la documentazione, quello dei voti ottenuti nella prima prova, oppure a random....

Commenta

Grazie per le info, ma EPSO mi ha incedibilmente risposto dicendo che hanno avuto per alcuni di noi dei "problemi tecnici", ma che ora sono risolti. E infatti la sgradita notizia me l'anno postata oggi: non ammessa per essere

"Contrary to the conditions laid down in the notice of competition:

your diploma is not of the required type (points A.II.1 and A.1 of the notice of open competition).
            on the basis of the information provided in your application form, your diploma is not of the required level and/or your professional experience relevant to the nature of the duties described (pt. A.II.1 of the notice of competition) is insufficient"

Un'altra vittima (laurea ma non 3 anni di esperienza) degli ottusi members del selection committee. Presenterò domanda di ricorso a EPSO, ma che volete che cambi (chi giudica è sempre lo stesso selection committee onde per cui vedete un po' voi che bella democrazia...): i giochi loro li hanno già fatti!

Agatha

Commenta

Respinto...ma perchè?

Agatha,
              mal comune, mezzo gaudio... allego quel che mi hanno risposto da Bxl...Titoli: maturità classica, Laurea in Giurisprudenza, titolo di avvocato e 4 anni di esperienza di lavoro fra legale e PA... ma non basta...
              Quel che non capisco: 1) potrebbero specificare meglio quali diplomi pensano siano coerenti (la commissione è composta da italiani quindi poche balle sulle traduzioni o equivalenze; 2) potrebbero dirtelo prima senza farti sbattere con integrazioni di docc. vari; 3) Il bando parla o di laurea o di maturità con esperienza professionale, quindi se si ha la laurea non capisco perchè entrino nel merito dell'esperienza professionale... che cmq c'era...allora quell' "or" sul bando doveva essere almeno un "and/or"....
              il bando recita:
              You must have
              (i) a level of post-secondary education attested by a diploma in a field relevant to the nature of duties listed
              in A.I.,
              OR
              (ii) a level of secondary education attested by a diploma giving access to post-secondary education followed
              by at least three years professional experience relevant to those duties listed in A.1.

Comunque....LA LORO RISPOSTA:

After having examined your file, the Selection Board of the above-mentioned competition regrets to inform you that your application has not been accepted. Consequently, you can not be admitted to the practical and oral tests.

Contrary to the conditions laid down in the notice of competition:

your diploma is not of the required type (points A.II.1 and A.1 of the notice of open competition).
              on the basis of the information provided in your application form, your diploma is not of the required level and/or your professional experience relevant to the nature of the duties described (pt. A.II.1 of the notice of competition) is insufficient.

Your marks in the admission tests are as follows:

Test a): 15.333/20 (Pass mark 10)
              Test b): 36/40 (Pass mark 20)

I would like to add that the Selection Board's decision with regard to this competition does not preclude you from taking part in any future competitions organised by the European Personnel Selection Office.

nulla cambia, anche all'estero...scremano impunemente...senza neanche dirti il perchè in sostanza...!!!

Commenta

io una qualche forma di ricorso la farei. Sicuramente non serve a niente. Magari se lo facciamo collettivamente ci ascoltano un po' di più. Voi come pensate di agire?

Commenta

Sono BASITA! Nonchè INCAZZATISSIMA (scusate l'espressione)! La seconda delle due ovviamente x la non ammissione, la prima è per Fredo! Nn ci posso credere: uno come lui (immagino sia un lui dal nick) che ha laurea in lex, esperienza 4ennale e addirittura è riuscito a passare il concorso per avvocato (difficilissimo da noi, e per cui mi complimento vivamente) ha ricevuto la mia stessa risposta (io sono laureata in lex ma nn posso provare un'esperienza lavorativa di almeno 3 anni)!! Da nn crederci! Sti qui di lassù ci hanno tutti presi x i fondelli! Hanno chiaramente fatto un concorso per chi volevano loro (salvo qualcuno che è passato perchè non potevano non ammetterlo perchè rientrava appieno nei requisiti strettissimi: nn ho nulla contro gli ammessi, beninteso, anzi dico loro fatevi valere e vincete x noi!). Fare ricorso? Io ho già preparato una bozza, ma se c'è da firmare qualche cosa di comune eccomi qua. Melius abundare quam deficere (se mi ricordo bene)...

Agatha

Commenta

Ooops I forgot (sono un po' "rinco" in qs giorni):
                    sono daccordissimo con Fredo per i punti 1, 2 e 3 del suo msg al 110%!

Agatha

Commenta

come si fa a fare ricorso? cioè cosa bisogna fare in concreto?grazie

Commenta

Sto operando...
                      X