Originariamente inviato da a_annalisa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale
Comprimi
X
-
Ci sono!
Ciao ragazzi,
rieccomi di nuovo. Sunflower, in bocca al lupo anche da parte mia! Un po' in ritardo, ma meglio che mai :-)
Per gli altri: se può esservi utile, ecco qualche info sul colloquio a cui ho partecipato io:
4 persone (tutte davvero carine!), colloquio quasi del tutto in italiano ad eccezione di una domanda in francese, che avevo inserito nel cv perché l'avevo studiato alle superiori. Sorprendentemente invece nessuna domanda nella mia "seconda lingua" al concorso, l'inglese, né in tedesco. Credo che avendo vissuto all'estero, le abbiano semplicemente date per scontate.
Mi hanno chiesto di spiegare nuovamente il mio cv, le mie esperienze lavorative e universitarie, l'argomento della tesi di laurea che sto scrivendo... Poi le solite domande sui tre pregi e tre difetti che io naturalmente non avevo preparato... Ops!
In altre parole è stato un po' come un normalissimo colloquio di lavoro, se non per una piccola domanda di computer relativa al copia/incolla.
Si sono soffermati molto su cosa mi aspettassi da questo lavoro, "non si sentirebbe frustrata a mettere i puntini e le virgole..." trattandosi di un lavoro di trattamento testi, cosa mi facesse più paura... Non credo di ricordare altro, ma se avete domande sono naturalmente a disposizione.
Ciao,
Cris
Commenta
-
Per Cristina
Ciao Cristina,
allora anche tu sei stata convocata per un/ei colloqui?
Mi diresti per quale istituzione?
E quanto tempo fa?
Quanti colloqui?
E dove vivi, in Italia o dove?
Sai, sto cercando di capire quale criterio, se c'è un vero criterio, stanno seguendo per le convocazioni.
Grazie e in bocca al lupo anche a te
Annalisa
Commenta
-
Scusate l’intromissione, posso chiedere alcune informazioni ai veterani del forum?
Devo andare a Bruxelles per la prova scritta di un concorso EPSO e dovrò compilare il modulo per il rimborso spese.
Qualcuno di voi ha scoperto come calcolare la minima distanza ferroviaria o avete messo quella stadale utilizzando siti tipo google o viamichelin?
Il rimborso è commisurato alle spese sostenute o alla distanza percorsa? La mia residenza è oltre 1500 km da Bruxelles, mi danno in ogni caso 450 euro o mi rimborsano le spese sostenute e documentate ma solo fino a 450 euro?
Bisogna portare le ricevute del viaggio e dell’albergo e consegnarle al momento degli scritti? Vogliono una fotocopia o gli originali?
L’albergo viene rimborsato solo nel caso sia impossibile raggiungere in giornata la sede d’esame?
Il viaggio di andata può essere spezzato su più giorni, rimanendo una giornata in una città intermedia?
Il biglietto di ritorno può essere rimborsato se la data di ritorno è di alcuni giorni successiva alla data dello scritto (vorrei approfittarne per fare il weekend a Bruxelles)?
Rimborsano il biglietto aereo o solo i biglietti del treno?
Se per caso dovessi viaggiare come dicono loro in treno-nave-treno impiego 2 giorni di viaggio invece di due ore e il prezzo dei biglietti sono superiori a quello dell’aereo.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao p0p0v
Commenta
-
Per Popov
Vabbè, visto che non mi hai risposto te li metto in entrambe le lingue.
Queste sono le modalità di rimborso delle spese di trasporto e soggiorno per sostenere le prove ORALI in vigore dal 14 marzo 2008. Credo siano le stesse per gli scritti, ma comunque mi sembra strano che non te le abbiano inviate, hai controllato se nella lettera di convocazione c'è un link che ti dirotta su un documento tipo quesdo? Secondo me c'è di sicuro.
Saluti
A.
Commenta
-
Ciao annalisa, in effetti io ho ricevuto le modalità di rimborso per le prove scritte, che pero sono molto sintetiche:
Candidates taking part in the written tests of competitions, tests of competencies or other selection procedures organised by EPSO shall be entitled to a contribution to their travel and subsistence costs. The following scale shall apply:
Distance in km between place of
residence and location of the nearest test
center
(...)
1501 upwards
Commenta
-
ops ho cliccato involontariamente su invio :-(
dicevo ...
1501 upwards 450 euro
The distance calculated shall be that of the shortest rail journey between the two places.
Tutto qui. In base a ciò sembrerebbe un rimborso forfettario.
Leggendo la modalità per i rimborsi per gli orali dal file da te gentilmente spedito noto alcune differenze:
- rimborso dei biglietti di viaggio e delle ricevute di albergo;
- rimborso fino a 100 euro per l'albergo e fino a 400 euro totali;
- autorizazione a viaggiare in aereo oltre i 500 km e in caso di attraversamento del mare;
Ad ogni modo sto pensando se far risparmiare la UE partendo con ryanair o spenderne il doppio per contribuire al risanamento di Alitalia.
Commenta
Commenta