annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

interessante!

Interessante. Qualcuno di voi conta di andare a Roma? Io, compatibilmente con gli esami (studio ancora all'università), andrei. Magari teniamoci aggiornati...

Commenta

per Kaprot

Kaprot, dici che sono quattro anni che sguazzi in questi concorsi: i precedenti non sono andati come speravi, oppure sei in qualche lista e aspetti da quattro anni che ti chiamino???? Sai, la domanda sorge spontanea, anche per mettermi il cuore in pace :-)

Ma (e questa è la domanda da un milione) queste liste hanno validità per un certo periodo, oppure è vero che, come mi è stato detto (sempre dall'impiegato uff. amm.), non chiudono mai? In altre parole, potremmo aspettarci una chiamata fra un paio d'anni?

Commenta

Originariamente inviato da cms Visualizza il messaggio
        Ma (e questa è la domanda da un milione) queste liste hanno validità per un certo periodo, oppure è vero che, come mi è stato detto (sempre dall'impiegato uff. amm.), non chiudono mai? In altre parole, potremmo aspettarci una chiamata fra un paio d'anni?
        Io non sono un'esperta, però ho rivolto la domanda alla commissione dopo l'orale. Sorvolando sul fatto che non hanno saputo dirmi la durata precisa della validità della lista, mi hanno confermato che è prassi usuale prorogarne la validità dopo la scadenza. Infatti ho notato diversi avvisi sul sito dell'EPSO con cui venivano prorogate a fine 2007 prima e a fine 2008 poi liste già esistenti. Credo ce ne siano di risalenti al 2003.

Commenta

Lista di riserva

Ehi, ragazzi, ma vi siete accorti che oggi hanno pubblicato la lista di riserva del 32/06 (madrelingua francese) e non la nostra?
          Strano, no?
          A.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
            Ehi, ragazzi, ma vi siete accorti che oggi hanno pubblicato la lista di riserva del 32/06 (madrelingua francese) e non la nostra?
            Strano, no?
            A.
            Abbastanza, ma a questo punto spero sia questione di giorni.

Come va? Hai avuto notizie?

Commenta

Kaprot, dici che sono quattro anni che sguazzi in questi concorsi: i precedenti non sono andati come speravi, oppure sei in qualche lista e aspetti da quattro anni che ti chiamino???? Sai, la domanda sorge spontanea, anche per mettermi il cuore in pace :-)
              Beh, il primo che ho fatto era del 2004 (AD informatica) ho passato tutti i passmark ma non ho fatto abbastanza punti totali per entrare nella reserve list.
              Per il CAST 27 sono passato (FGIV informatica) ma non ho ricevuto richieste, ma neanche mi sono proposto, perche' non so se accetterei un contratto a tempo
              Per questo da assistente sono passato e non sono stato contattato ma anche qui non mi sono mosso perche' non sono proprio sicuro di volerlo fare (l'assistente)
              Poi sto facendo quello per AST informatica e sto aspettando il risultato degli scritti.

ciaoooo

Commenta

per Dienne

No, nessuna notizia, anzi veramente si, e non buona.
                Avendo avuto conferma che il Parlamento aveva riservato il mio nome, ho osato ed ho scritto direttamente al presidente della giuria per candidarmi (lui lavora al Parlamento), che è stato gentilissimo e mi ha subito risposto.
                Mi ha detto che si ricordava molto bene di me e che se il mio nominativo era stato riservato dal Parlamento era proprio perchè lui l'aveva inserito nella lista di quelli da "flaggare" per il PE.
                Mi ha detto che nella sua Unità avevano preso uno che aveva già lavorato per loro tramite la società esterna che si occupa delle traduzioni (ma che sorpresa! mi sa che almeno la metà di quelli che sono sulla nostra lista sono tutti già ben inseriti...) ma che si sarebbe volentieri informato presso altre unità.
                Mi ha riscritto ieri, dopo circa una settimana e ti riporto le sue testuali parole:
                Lei è stata in effetti "opzionata" dal Parlamento europeo, ma per ragioni che mi sfuggono le varie direzioni generali si sono orientate verso candidati con profili diversi. È in corso una prima ondata di colloqui: se in alcuni casi - per le ragioni più disparate - uno di questi colloqui non dovesse andare a buon fine, sono certo che lei sarà la prima ad essere contattata. Temo che occorrerà ancora un po' di pazienza
                Ecco le mie novità.
                Tu? Saputo qualcosa?
                Saluti e buona festa dell'EUROPA a tutti!
                A.

Commenta

x annalisa

ACCIDENTI, CHE PECCATO! Mi ricordo il tipo, mi era piaciuto a pelle. Gentile, simpatico... non mi sarebbe affatto dispiaciuto lavorare con lui come capo. Mi dispiace che la cosa non si sia concretizzata.
                  Penso che tu abbia ragione riguardo i bene introdotti, ma in fondo non posso dare torto agli uffici - perché non preferire qualcuno già conosciuto e formato? Peggio per noi, dovremo attendere più a lungo.

No, ancora nessuna notizia. Ho scritto all'Epso chiedendo varie informazioni: quando pubblicano le liste, se le liste sono già in possesso delle istituzioni (lo so, lo so ), in tal caso se sono stata già "assegnata" ad un'istituzione e quale. Sono curiosa di vedere cosa mi rispondono.

Commenta

Ora capisco per quanto riguarda le liste e la prorogabilità. Ho visto che hanno pubblicato diverse liste in Epso, purtroppo però i nomi sono inseriti in ordine alfabetico all'interno del gruppo di merito, quindi non faremo grandi passi avanti nel capire la nostra posizione...

Commenta

Ora capisco per quanto riguarda le liste e la prorogabilità. Ho visto che hanno pubblicato diverse liste in Epso, purtroppo però i nomi sono inseriti in ordine alfabetico all'interno del gruppo di merito, quindi non faremo grandi passi avanti nel capire la nostra posizione...
                      Stai ragionando come se fosse un concorso italiano. All'interno dei gruppi di merito non credo esistano "posizioni". Sei in quel gruppo e basta, tant'è che non vieni assunta direttamente su chiamata ma devi sostenere altri colloqui ed immagino scelgano chi contattare in base al profilo, a se hanno o meno già lavorato in quel servizio ecc.

Commenta

Sto operando...
                      X