annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Suflower:
    avevo scritto al mio amico del colloquio per avere maggiori dettagli da darti, e ti riporto la sua risposta:
    "per quel che riguarda il mio colloquio, direi che non e' un esame, anzi, almeno nel mio caso...era un modo per conoscerti...nel mio caso c'erano il capo della unita di traduzione italiana, la sua vice, la responsabile della segreteria e un assistente...mi hanno fatto domande sulla mia esperienza professionale, sulle motivazioni europee e di segretariato...ma molto calmamente, senza lo stress da esame e poi mi hanno fatto la descrizione del posto e delle mansioni, sono stati molto cordiali.
    se hai altre domande sono a tua disposizione"
    Dunque se hai bisogno di altre informazioni non hai che da dirmelo.
    Buon 25 aprile a tutti!
    A.

Commenta

Cara Annalisa,
      grazie a te e al tuo amico per le utili informazioni.
      A lavoro ho molte scadenze in questo periodo perciò il tempo per dedicarmi alla preparazione delle interviste è davvero centellinato.
      Se mi viene qualche altro dubbio amletico, non mancherò di postarlo.
      Buona settimana e ancora grazie.

Commenta

CV on line

Vi consiglio di consultare il database dei CV on-line della Commissione (https://ec.europa.eu/dgs/personnel_a...ations/CV_Cand) perchè hanno abilitato una nuova funzione per poter trasmettera la propria candidatura su delle posizioni aperte...
        Inoltre adesso è possibile rendere il CV visibile non soltanto alla Commissione ma anche al Mediatore e ad alcune DG in particolar modo (max 10).
        A.

Commenta

x annalisa

Lo sto completando, approfittando di una bella laringite. Scommetto che adesso ho la voce più bassa della tua.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
            Vi consiglio di consultare il database dei CV on-line della Commissione (https://ec.europa.eu/dgs/personnel_a...ations/CV_Cand) perchè hanno abilitato una nuova funzione per poter trasmettera la propria candidatura su delle posizioni aperte...
            A.
            Se ho capito bene, tutte le posizioni aperte al momento sono per il reclutamento dal database dei "contract agents", che NON è lo stesso database dove siamo stati inseriti dopo l'EPSO/AST/33/06, giusto?

Commenta

Per Dienne

Originariamente inviato da dienne3791 Visualizza il messaggio
              Se ho capito bene, tutte le posizioni aperte al momento sono per il reclutamento dal database dei "contract agents", che NON è lo stesso database dove siamo stati inseriti dopo l'EPSO/AST/33/06, giusto?
              Ciao Dienne,
              effettivamente le posizioni attualmente aperte sono per contract agents, ma non credo che non si possa proporre comunque la propria candidatura (specialmente per i profili del gruppo II), anzi ho visto che ci sono un paio di posizioni cui si potrebbe tranquillamente partecipare (parlando bene l'inglese, cosa che, ahimè, non è il mio caso).
              Per quanto mi riguarda, ho una piccola novità: ho avuto conferma di essere stata opzionata dal Parlamento, e dunque ci sono buone possibilità che mi chiamino per un colloquio. Incrociate le dita per me...
              Saluti
              A.

Commenta

x annalisa

Dita incrociate!!!

Commenta

Nuova arrivata

Ciao ragazzi,

mi chiamo Cristina e ho superato come voi tutte le prove. E' la prima volta che partecipo a un concorso di questo tipo e sono contenta di scoprire un forum dove poter scambiare opinioni. Per la serie: meglio tardi che mai :-) Spero di poter contribuire presto!

Ciao,
                  Cris

Commenta

x cristina

Benvenuta Cristina.

Commenta

Link

Ragazzi,
                      un documento "illuminante"!
                      Seguite il link e scaricatelo:
                      http://www.ivanchev.org/EU/eurecruit.zip
                      I commenti sono i benvenuti