annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rob Visualizza il messaggio
    "perchè vuoi proprio fare l'assistant?".
    perchè comunque è quello che già faccio in italia e allora meglio farla alla UE con i loro stipendi, piuttosto che farla in italia con il mio stipendio attuale..
    Non vi sembra un ottimo argomento?
    Diciamo che sei un buon passo avanti a me che il segretario non l'ho mai fatto
    Magari io il discorso economico non lo evidenzierei cosi' esplicitamente, anche se e' chiaro che anche loro che ti "intervistano" sono li' probabilmente per lo stesso motivo.

p.s.ma sono l'unica ad aver scelto milano come sede della prova?!?
    Raccolgo al solito le date e il posto di chi l'ha detto:

codice:
    kaprot... - roma.. - 25 settembre - 12.45
    user1.... - roma.. - 25 settembre - xx.xx
    vincoro75 - xxxxxx - 26 settembre - xx.xx
    sunflower - roma.. - 26 settembre - xx.xx
    luffo.... - roma.. - 26 settembre - xx.xx
    rob...... - milano - xxxxxxxxxxxx - xx.xx

Commenta

io roma ore 9.30

ci riconosciamo in qualche modo?

Commenta

Io sono a milano il 26 alle 9.00.
        Piccola annotazione marginale: la graduatoria finale è per 130 persone, dopo le preselezioni siamo rimasti in 335, dopo l'esame dei CV, così a occhio, molti ma molti di meno; siamo così sicuri che dopo le prove pratiche ci siano almeno 130 candidati ancora in gara??
        Mah.Io qualche dubbio ce l'ho (e forse le voci, secondo le quali per alcuni stati le graduatorie sono quasi un pro-forma perchè vengono usate pochissimo, non sono del tutto infondate..)

Commenta

Aggiorno la lista:

kaprot... - roma.. - 25 settembre - 12.45
          user1.... - roma.. - 25 settembre - xx.xx
          rob...... - milano - 26 settembre - 09.00
          vincoro75 - roma.. - 26 settembre - 09.30
          sunflower - roma.. - 26 settembre - xx.xx
          luffo.... - roma.. - 26 settembre - xx.xx

Commenta

... la graduatoria finale è per 130 persone, dopo le preselezioni siamo rimasti in 335, dopo l'esame dei CV, così a occhio, molti ma molti di meno; siamo così sicuri che dopo le prove pratiche ci siano almeno 130 candidati ancora in gara??
            Mah.Io qualche dubbio ce l'ho...
            Sono d'accordo con te, considerando poi che probabilmente ci sara' anche la selezione all'orale.

Pero' non penso sia un problema per loro avere una reserve list non piena, anche perche' a breve ci sara' anche la lista di segretari/e a costi minori che arriveranno dal CAST 27.

(e forse le voci, secondo le quali per alcuni stati le graduatorie sono quasi un pro-forma perchè vengono usate pochissimo, non sono del tutto infondate..)
            In che senso sono un pro-forma?
            Da quello che so, per essere assunti (a tempo indeterminato) e' necessario essere in una reserve list. Diverso e' chiaramente il discorso per gli agenti contrattuali e temporanei.

ciao

Commenta

infatti, so che spesso capita che i "vincitori" (visto che non c'è nessun posto effettivo messo a concorso) siano molto meno del numero di persone preventivate da inserire nella reserve list.

piuttosto mi chiedo che scadenza abbia la graduatoria.

secondo i miei calcoli ci comunicheranno i risultati del CAST27 venerdì 14 o lunedì 18.
              vediamo se ci ingarro

Commenta

urgente!

nella tabella da formattare per il concorso (un testo prosposto 4 anni fa) ho incontrato il segno

(
                orizzontale/verticale)

<------>

tra 2 celle.

sapete che significato ha questo segno?grazie.

Commenta

Originariamente inviato da user1 Visualizza il messaggio
                  nella tabella da formattare per il concorso (un testo prosposto 4 anni fa) ho incontrato il segno

(
                  orizzontale/verticale)

<------>

tra 2 celle.

sapete che significato ha questo segno?grazie.
                  Errata corrige.....testo proposto....

Commenta

So di per certo che " ---> " significa che il contenuto della cella va allineato a destra, quindi per estensione probabibilmente la freccia che tu indichi significa che il testo va centrato nella cella; mi sembra meno probabile che intenda di aumentare la larghezza della cella oppure di inserire una colonna tra altre due..
                    Per Kaprot: con pro-forma intendo dire che le selezioni vengono fatte, ma poi la graduatoria non sempre viene utilizzata per ragioni diverse: già troppi dipendenti in un certo ufficio di quella nazionalità, carenza di fondi, etc..
                    Se fossimo inglesi, per ex, il problema non si porrebbe, innanzitutto perchè la Gran Bretagna come dipendenti alla UE è sottorappresentata, poi perchè il loro governo ci tiene un po' più dei nostri e vuole essere informato quando un citt.britannico passa un concorso così da assicurargli tutto l'appoggio possibile.
                    Beh,vedremo.

Commenta

io sono a rm il 26 all'ora di pranzo.

Originalmente inviato da rob
                      ... dopo l'esame dei CV, così a occhio, molti ma molti di meno;

Sei sicura? secondo me è solo questione che non frequentano il sito oppure che non intervengono, perché secondo me ci siamo tutti e 335, se nn di +. Io stavo pensando che la questione dei 30 minuti per la 2a prova poteva essere proprio perché siamo troppi e magari serve fare selezione...

Commenta

Sto operando...
                      X