annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ennesimo dubbio..

Ma se mentre si scrive a mano ci si accorge di aver fatto un piccolo errore o di voler semplicemente cambiare una parola?...Si tira su una piccola ed ordinata riga o si è spacciati?...

Ps: e pensare che facevo in parte affidamento al correttore automatico...grazie per quest'altra informazione assolutamente utile..

Commenta

Grazie infinite a marco (anche se, per dirla tutta, avrei voluto domani i suoi titoli..).
      L'ansia era già alle stelle anche senza sapere del correttore, figuratevi ora..

Commenta

Reduce da Roma test alle ore 9:15...

Testo Word...l'ho finito ma non ho avuto il tempo di corregerlo...due pagine e una tabella (3 colonne e 12 righe piena di formattazioni!)...header (solo prima pagina), footer (tutte le pagine), numero di pagina dalla seconda in poi, endnote, footnote, elenco numerato, elenco puntato...insomma di tutto!
        Ho sicuramente fatto qualche errore sia di testo che di formattazione, ma avedo scritto tutto il testo spero di raggiungere la soglia del 50%!

Test scritto: L'UE il terrorismo, Il tuop ufficio ideale, Come combattere il traffico nel centro delle città.
        Ho scelto la terza traccia e credo di aver fatto un buon essay!

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

rimpianti

Innanzitutto un IN BOCCA AL LUPO (magari tardivo e postumo) a quelli che stanno sostenendo o hanno sostenuto le prove in questi giorni.
          Che dire? Solo che a sentire quali erano le prove non impossibili da superare cresce il rimpianto e la rabbia per l'esclusione della mia candidatura daparte della Commissione EPSO...vabbè ormai è andata, spero di rifarmi con il CAST. Fatevi onore voi che ci siete ancora!!!

Commenta

Non Scoraggiarti

Originariamente inviato da dangi81 Visualizza il messaggio
            Innanzitutto un IN BOCCA AL LUPO (magari tardivo e postumo) a quelli che stanno sostenendo o hanno sostenuto le prove in questi giorni.
            Che dire? Solo che a sentire quali erano le prove non impossibili da superare cresce il rimpianto e la rabbia per l'esclusione della mia candidatura daparte della Commissione EPSO...vabbè ormai è andata, spero di rifarmi con il CAST. Fatevi onore voi che ci siete ancora!!!
            C'è sempre una seconda volta....NON SCORAGGIARTI!

Commenta

di rientro dalla prova a rm ore 12.45

il testo in word: pur avendolo finito, non credo sia perfetto(l'indent dell'elenco puntato e l'header nn sono esatti come volevano loro e poi mi sa che non ho giustificato le note; se avessi avuto + tempo, avrei ricontrollato la spaziatura e riletto il tutto).

essay:
              -immigrazione nell'UE: opportunità o rischio
              - il fumo andrebbe sempre vietato negli ambienti di lavoro?
              - nuclear power quale uso se ne può fare nel futuro (ma nn lo ricordo molto bene)

vabbè, un peso di meno!

[una domanda : qlcn di voi ha chiesto x quanti giorni a RM e MI c'erano le prove? Potremmo lanciarci a fare un calcolo dei partecipanti almeno in ITA. Al mio turno eravamo in 5 (uno nn è venuto). Dopo di noi non c'era un altro turno, ma nn so domani.]

ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
                [una domanda : qlcn di voi ha chiesto x quanti giorni a RM e MI c'erano le prove? Potremmo lanciarci a fare un calcolo dei partecipanti almeno in ITA. Al mio turno eravamo in 5 (uno nn è venuto). Dopo di noi non c'era un altro turno, ma nn so domani.]

ciao!!!
                si!
                sul sito dell' EPSO c'è scritto: prove per AST33: dal 18 al 28.09.

5 o 6 candidati*2 volte al giorno ( senza contare il giorno 23.09) = circa 120 a Roma + 120 a Milano = circa 250 candidati + altri candidati per AST33 in altri centri ( qualcuno che lavora all'estero)= CIRCA 300 CANDIDATI PIU' O MENO

Commenta

eccomi qua. anche io reduce dalla prova delle 9.15, dopo un lauto pranzo a termini e un ricco eurostar AV che mi ha ricondotto a casuccia...

1) io e luffo "sia usciti a parenti". ci conosciamo da almeno 7 anni. e ovviamente nessuno dei due sapeva che l'altro partecipava al concorso. carràmba che sorpresa!

vi porgo i suoi saluti. è volato un attimo a londra per rilassarsi un pò... beato lui!!

2) eagle10... ma tu chi eri??

3) passiamo alle cose serie.
                  il foglio word l'ho ricopiato per 2/3 ma la tabella credo di averla fatta bene (bastardissima). ho dimentica di togliere l'header nella seconda pagina e di numerarle dalla seconda in poi...
                  ergo non mi ammetteranno mai...

il temino ho fatto quello sul tuo ufficio ideale. mi sono limitato a descrivere il contrario di quello che è il mio.

speriamo bene!!

Commenta

those entering as AST (former B*), 7% had PhDs

Ho letto recentemente un articolo e mi sembra molto interessante :

"
                    One nagging problem reflects the structure of the competition process in European Institutions, specifically the fact that the qualifications reflect a minimum level of education and experience, but not a maximum. That means that people often have compete for positions for which they are, based on education or experience, overqualified. People with management experience are entering at the professional entry level of AD5, people in management positions often have held higher level positions in their home country or other organizations, and some people with masters or PhD degrees choose to take the competition for AST positions as assistants or secretaries, as a way into the system. Specifically, according to the Research voor Belied study, of those entering in AD positions, 82% had masters degrees and 9% had PhDs, but for those entering as AST (former B*), 61% had masters and 7% had PhDs, and even 45% of those coming in as secretaries had masters degrees."

Commenta

segni diacritici

Originariamente inviato da Agatha Visualizza il messaggio

PS. Non sapevo della distinzione tra paesi vecchi e nuovi...mmm, non molto corretta a mio modesto parere!

Agatha
                      Lo so perchè posso partecipare per più cittadinanze. Capisco che non è giusto, ma le istituzioni comunitarie sono ancora senza personale dei nuovi 12.
                      Comunque non sono sicura che sia molto più facile scrivere al PC, ti garantisco che nella tastiera inglese non sono riuscita a trovare tutte le lettere del mio alfabeto (tutti i segni diacritici), anche se uso per lavoro una tastiera inglese e scrivo con questa in tutte le lingue.

Commenta

Sto operando...
                      X