annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Crepi il lupo e tutti i filistei!!!!!
    Tra un po' chiudo tutto e vado. Nel pomeriggio conto di farvi sapere se le cose sono diverse da come si prospettano.

ciao ciao

Commenta

In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Eccomi di ritorno.
        Tutto come pensavamo. Tranne che io non avevo capito che il testo che ti danno da correggere te lo devi anche scrivere, ma penso che sia solo un problema mio.
        I tre argomenti, anche se penso che domani saranno differenti visto che oggi li hanno tirati fuori da una busta con su scritto "25 september":
        - pro e contro dell'euro
        - cosa fa un buon boss
        - pari opportunita' sul lavoro

Se avete domande specifiche, avanti!!!

PS: ci siamo visti con user1, che chiedeva in giro: ma tu sei kaprot?!?!?! Certo che mi sono scelto un nick alle volte imbarazzante..... vabbe'..... cmq mi chiamo Marco

Commenta

Alcune domande veloci veloci riguardo la prova a computer:

- il testo da battere era molto lungo?
          - richiedevano delle formattazioni particolari che sono poco usate?
          - le correzioni da inserire (sempre che ci siano, io ho preso qualche esempio dal sito dell'EPSO in cui il documento è scritto a computer con alcune correzioni a mano) sono comprensibili?
          - il tempo basta o si arriva proprio all'ultimo momento?
          - una volta che finisci di battere il testo lo devi salvare /stampare ecc?.ti danno indicazioni sufficienti per fare il tutto? (la mia ansia è che magicamente mi si spenga il computer e perda tutto il lavoro)
          - i comandi di Word sono in inglese?
          - la tastiera dà problemi?

Per quanto riguarda l'altro testo:

- 30 minuti sono sufficienti per argomentare, anche brevemente, su di uno dei temi che propongono?

Grazie mille per tutte le informazioni. Immagino che adesso avresti voglia di rilassarti e sdraiarti un attimo e invece già il forum ti mette al lavoro. Ancora grazie.

Commenta

grazie kaprot!
            anche se le domande di fedino mi sembrano sufficienti e non vorrei esagerare, aggiungerei solo: alla fine l'essay era by hand?

Commenta

Non ti quoto direttamente altrimenti viene un macello....

- il testo da battere era molto lungo?
              Tre pagine, di cui le prime due testo e la terza una tabella

- richiedevano delle formattazioni particolari che sono poco usate?
              Questo dipende dall'esperienza personale. Io ho trovato difficolta' con le note (footnote), differenziate tra quelle a fine testo e quelle a fine pagina. Poi l'header differenziato per la prima pagina, il footer uguale per tutte le pagine (mi pare) e i numeri di pagina su tutte le pagina tranne che sulla prima. Poi i classici bold, smallcaps, spacing di 1.5 e cosi' via....

- le correzioni da inserire (sempre che ci siano, io ho preso qualche esempio dal sito dell'EPSO in cui il documento è scritto a computer con alcune correzioni a mano) sono comprensibili?
              E' esattamente come quello sul sito EPSO. La grafia era, per me, comprensibilissima.

- il tempo basta o si arriva proprio all'ultimo momento?
              Anche questo dipende, io non l'ho finito tutto.

- una volta che finisci di battere il testo lo devi salvare /stampare ecc?.ti danno indicazioni sufficienti per fare il tutto? (la mia ansia è che magicamente mi si spenga il computer e perda tutto il lavoro)
              Ti fanno salvare prima di cominciare e poi ti dicono di salvare ogni tanto. Io sinceramente non l'ho mai fatto, pero' sarebbe meglio farlo. Quando finisce il tempo ti dicono di salvare di nuovo e poi passano per stampare. Le indicazioni, in inglese, sono molto dettagliate

- i comandi di Word sono in inglese?
              Yes, se cosi' hai scelto al momento della prenotazione.

- la tastiera dà problemi?
              Nessuno, se non che mi aspettamo le doppie virgolette sul 2 mentre sono vicino all'enter.

Per quanto riguarda l'altro testo:

- 30 minuti sono sufficienti per argomentare, anche brevemente, su di uno dei temi che propongono?
              Niente di piu' soggettivo. Certo che non bastano per fare un trattato di filosofia . Io ho buttato giu' qualche idea in una decina di minuti e poi ho scritto direttamente in bella. Certo non espresso chissa quale concetto o idea...... spero guardino piu' alla forma che al contenuto

Grazie mille per tutte le informazioni. Immagino che adesso avresti voglia di rilassarti e sdraiarti un attimo e invece già il forum ti mette al lavoro.
              In realta' sono andato a fare il test in pausa lavoro e sono di nuovo qui, al lavoro, a leggere documentazione!!!!!!!!!

Commenta

Come non detto..

Allora buon lavoro e grazie per le ottime e utilissime informazioni..

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
                  grazie kaprot!
                  anche se le domande di fedino mi sembrano sufficienti e non vorrei esagerare, aggiungerei solo: alla fine l'essay era by hand?
                  yes .....................

Commenta

Grazie Marco (ormai hai fatto coming out ).
                    Sei stato squisito come al solito. Sei davvero il faro di questa discussione.
                    (Certo che tre pagine da scrivere non sono poche , se non hai finito tu che sei allenato) .
                    Grazie ancora delle notizie e a presto.

Commenta

In bocca al lupo a tutti "quelli del 26"!!!!

Vi aggiungo un'informazione per farvi venire un po' d'ansia : il correttore grammaticale e' disabilitato e non puo' essere abilitato........ quindi attenzione allo scrivere le parole nel modo giusto......

ciaooooooo

Commenta

Sto operando...
                      X