annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06: seconda fase - prove pratiche e orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Esatto, l'essay è proprio da scrivere a mano (ho letto meglio le istruzioni di EPSO).

Riguardo all'argomento rimane infatti un pò un punto di domanda, non si capisce, potrebbe essere una lettera o un breve tema su di un argomento.

Speriamo in bene..

Commenta

argomento

Avete trovato qualche argomento per la prova b ?

Commenta

Ciao..... su un altro forum, che non nomino perche' altrimenti cancellano il messaggio, ho letto che alle prove per i greci, la parte scritta e' stata la compilazione di un essay. Per l'argomento c'e' solo scritto che e' a scelta tra tre.

Non so se e' da tenere in considerazione il fatto che loro hanno fatto le due prove e l'orale nello stesso momento e a bruxelles.

ciao ciao

Commenta

se fosse un essay nudo e crudo sarebbe un bel problema, perchè gli argomenti tra diritto e politiche sono innumerevoli, ed inoltre come si fa ad organizzare le idee e scriverle decentemente in 30 min? ho avuto una crisi all'ultimo AD che ho provato.

onestamente mi piaceva più l'idea di "aggiungi un posto a tavola"

Commenta

Provero' ad "infiltrarmi" e ha chiedere anche gli argomenti !!!!

Tra l'altro c'e' un/una sunflower che potrebbe essere la stessa che c'e' anche qui.

Comunque e' chiaro che gli argomenti saranno banali visto che ci sono solo 30 minuti e che in fondo il profilo e' AST1.
            Non penso si arrivi a parlare di diritto e politiche specifiche. Magari qualcosa del tipo "Cosa pensi della costituzione europea?". E anche in questo caso penso guarderanno piu' la forma di esposizione che la validita' delle idee espresse.

Poi magari mi sbaglio e la prova sara' "organizza la visita di una delegazione straniera in visita al tuo capo unita'".

Bohhhhhhh

ciao ciao

Commenta

Qualcosa, dalla competition dei rumeni, ho trovato. SCrivo cosi' come l'hanno riportato:

- Write about a topic of interest in your country lately
              - Why did you choose to be a secretary?
              - Write a memo to your colleagues asking them to help you in preparing a conference
              - The positive and negative impacts of communication technology
              - 50 years of EU

Diciamo che almeno 5 minuti ci serviranno per pensare a cosa scrivere........ mah!!!!!

Commenta

sì, kaprot, sono io.
                quel forum mi sembra + interessante per la parte ancora successiva, perché diversi raccontano della loro esperienza all'orale.
                Molte nazionalità hanno fatto test pratici e orale, lo stesso giorno a bxl, come inizialmente era previsto anche per noi e già conoscono i risultati finali. Alcuni addirittura venendo dai nuovi stati membri, hanno anche già ricevuto offerte di lavoro.
                Dovrei rileggermi le varie testimonianze, ma mi pare che qlcn ha detto che i nuovi stati membri hanno avuto 45 minuti per l'essay...
                Riguardo all'argomento nn so cosa pensare: molto

Commenta

perché ho scelto di fare il segretario??

vale come risposta "perché non ho passato le preselezioni di quello di funzionario"?

vado un attimo a bere un sorso di cicuta...

Commenta

Originariamente inviato da vincoro75 Visualizza il messaggio
                    perché ho scelto di fare il segretario??

vale come risposta "perché non ho passato le preselezioni di quello di funzionario"?

vado un attimo a bere un sorso di cicuta...
                    Aaaaaaa, ma allora c'e' qualcuno che ha i miei stessi dubbi!!!!!!!!!

Purtroppo questa e' una domanda che se allo scritto possiamo evitare, all'orale ci sara' sicuramente.... e se anche dovessimo essere super fortunati e scamparla anche li', al momento del colloquio di lavoro non si sfugge..........

Poiche' e' chiaro, anche a loro, che un laureato non puo' avere l'aspirazione di fare il segretario, bisogna inventarsi qualcosa di un po' plausibile.
                    Dire la verita' (sto facendo questo concorso perche' non ce ne sono altri per laureati con il mio profilo) non so quanto paghi...... e anche dire "fin da bambino ho voluto sempre fare il segretario" mi sa che non regge.....

Mah, altri mi dicono di non pensarci che non si sa neanche se ci arrivo all'orale......

ciao ciao

Commenta

bonjour.
                      Anch'io non sono esaltatissima all'idea di fare la segretaria a vita,ma ho una risposta jolly alla domanda "perchè vuoi proprio fare l'assistant?".
                      perchè comunque è quello che già faccio in italia e allora meglio farla alla UE con i loro stipendi, piuttosto che farla in italia con il mio stipendio attuale..
                      Non vi sembra un ottimo argomento?
                      vabbè, il punto anche x me è che non ho passato le prove x administrator..quindi, sì è un ripiego ma quello penso sia ovvio x quasi tutti quanti.
                      In bocca al lupo e un bacio a tutti, e forse è meglio riprendere il discorso dopo le prove.

p.s.ma sono l'unica ad aver scelto milano come sede della prova?!?

Commenta

Sto operando...
                      X