annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi europei EPSO orali!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
    congratulazioni!!
    p.s. ma quale agenzia è?
    Grazie! Trattasi di Eurofound.

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
      Grazie! Trattasi di Eurofound.
      Meglio Dublino del microonde

      Hai fatto quiz tipo epso?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
        Meglio Dublino del microonde

        Hai fatto quiz tipo epso?
        Sì, la prova scritta era divisa in tre parti:

        - 15 minuti - test di conoscenza della seconda lingua (tipo concorsi Consiglio d'Europa);
        - 20 minuti - test su conoscenza dell'Europa (tipo Epso);
        - 40 minuti - test conoscenza specifica (tipo Epso - quiz AST)

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
          Sì, la prova scritta era divisa in tre parti:

          - 15 minuti - test di conoscenza della seconda lingua (tipo concorsi Consiglio d'Europa);
          - 20 minuti - test su conoscenza dell'Europa (tipo Epso);
          - 40 minuti - test conoscenza specifica (tipo Epso - quiz AST)
          Grazie per le informazioni.
          Hai qualche altra selezione in programma? Io ho il test per "data protection" a fine mese.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
            Grazie per le informazioni.
            Hai qualche altra selezione in programma? Io ho il test per "data protection" a fine mese.
            In bocca al lupo!
            Io mi sa che quest'estate mi riposo... quindi nessun test fino all'autunno...
            Poi come al solito, 2 o 3 application al mese le spedisco comunque, giusto per tenermi in allenamento.... nei prossimi giorni se ho tempo spedisco l'application per la selezione AD7 pubbliche relazioni al Parlamento Europeo (probabilità di essere convocato ai test inferiore all' 1%...) .

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
              In bocca al lupo!
              Io mi sa che quest'estate mi riposo... quindi nessun test fino all'autunno...
              Poi come al solito, 2 o 3 application al mese le spedisco comunque, giusto per tenermi in allenamento.... nei prossimi giorni se ho tempo spedisco l'application per la selezione AD7 pubbliche relazioni al Parlamento Europeo (probabilità di essere convocato ai test inferiore all' 1%...) .
              Crepi, ma partecipo al "data protection" solo per tenermi in allenamento con i quiz.
              Ormai tu sei lanciatissimo nelle agenzie, complimenti.

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da tor Visualizza il messaggio
                Ciao, sono nuovo del forum, e dato che a settembre devo andare a sostenere l'orale per un concorso ast 3 (settore nucleare), vorrei chiederti: quando hai dato orale? anche adesso la parte in lingua straniera è pari ad 1/5 della sessione? che livello di conoscenza della lingua si deve avere? sulla parte "professionale" del concorso fanno domande molto approfondite? e quelle sull' UE? ti ringrazio se mi dai qualche suggerimento (ho delle lacune sulla lingua, in questo caso il francese)
                Non so se questo testo è valido :"Succeeding in the eu oral examinations" di Christos Bezirtzoglou.
                Magari qualche "collega" del forum può dirci qualcosa in merito.


                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da tor Visualizza il messaggio
                  Ciao, sono nuovo del forum, e dato che a settembre devo andare a sostenere l'orale per un concorso ast 3 (settore nucleare)
                  Ciao tor, anche io a settembre devo andare a bruxelles per un orale. Nel mio caso si tratta del AST/61, tu a che concorso partecipi? Io sarò a Bruxelles il 7, tu quando hai l'orale?

                  bye p0p0v

                  Commenta


                    #39
                    Ciao p0p0v anche io do il concorso AST/6, per il settore civile, il 21 settembre a Bruxelles. Te che settore hai scelto? Spero in queste vacanze di riuscire a prepararmi. Magari ci possiamo sentire anche prima per scambiarci qualche consiglio. Ho solo il problema che fino al 24 agosto sono via, e collegarmi ad internet mi potrebbe essere un po difficoltoso! Comunque in bocca al lupo e ci risentiamo.
                    P.S. ringrazio anche luffo per il consiglio, (se il testo è in inglese ho qualche dificolta in più)

                    Commenta


                      #40
                      correzione

                      per p0p0v
                      ho sbagliato scrivendo: intendevo concorso AST/61

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X