annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi europei EPSO orali!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Ciao a tutti! Sono stata invitata al colloquio dall'agenzia europea ECDC di Stoccolma. Il posto in questione č Missions&Meetings Assistant. La prima parte sarā un test scritto dove a parte altre cose mi chiederanno anche "relevant professional knowledge". Qualcuno mi sa dire che tipo di domande mi possano fare????? Se qualcuno che giā lavora in qualche istituzione europea ha tra i colleghi uno con le stesse mansioni magari potrebbe farmi sapere qualcosa?????
    Grazie, grazie......

    Commenta


      #12
      riferimenti

      Ciao,
      pių o meno é il mio lavoro... se ti va scrivimi sull'e-mail fabio.cafaro@hotmail.it
      In bocca al lupo

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da evelinmodde Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti! Sono stata invitata al colloquio dall'agenzia europea ECDC di Stoccolma. Il posto in questione č Missions&Meetings Assistant. La prima parte sarā un test scritto dove a parte altre cose mi chiederanno anche "relevant professional knowledge". Qualcuno mi sa dire che tipo di domande mi possano fare????? Se qualcuno che giā lavora in qualche istituzione europea ha tra i colleghi uno con le stesse mansioni magari potrebbe farmi sapere qualcosa?????
        Grazie, grazie......
        Ciao,
        in bocca al lupo per il colloquio

        Commenta


          #14
          Crepi, crepi!!!!!

          Commenta


            #15
            Il colloquio fatto e ora sono in attesa di sapere il risultato che dovrebbe arrivare in mese di luglio. In ogni caso un'esperienza molto positiva!

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da evelinmodde Visualizza il messaggio
              Il colloquio fatto e ora sono in attesa di sapere il risultato che dovrebbe arrivare in mese di luglio. In ogni caso un'esperienza molto positiva!
              In bocca al lupo!

              Commenta


                #17
                Incorciamo le dita per il tuo risultato evelinmodde.
                Intanto oggi mi č arrivata la comunicazione di non ammissione alla selezione di qualche mese fa per traduttore di lingua italiana al CDT di Lussemburgo.
                Poi mi č arrivato un bigliettino di DHL che non ho potuto ritirare in quanto assente... ripasserā... dato che non ho mai fatto acquisti per corrispondenza, il mio dubbio č che sia una convocazione a qualcuna delle decine di selezioni per agenzie che ho spedito negli ultimi mesi...
                Che sia possibile che convochino per le interview via corriere espresso??

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
                  Poi mi č arrivato un bigliettino di DHL che non ho potuto ritirare in quanto assente... ripasserā... dato che non ho mai fatto acquisti per corrispondenza, il mio dubbio č che sia una convocazione a qualcuna delle decine di selezioni per agenzie che ho spedito negli ultimi mesi...
                  Che sia possibile che convochino per le interview via corriere espresso??
                  Allora in bocca al lupo anche a te!
                  (Se non č una convocazione ad una interview, spero almeno tu abbia vinto un premio, chissā un microonde o una espresso machine, che fanno sempre comodo)

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da maurozz70
                    Ciao Kaprot,
                    volevo avere cortesemente alcuni chiarimenti circa le modalitā di svolgimento dei concorsi epso.
                    Ma la prova orale si svolge interamente nella lingua straniera che si sceglie al momento della condidatura?
                    Oppure si svolge anche nella lingua madre?
                    A tutte le domande che ti hanno fatto (e che ho riportato) hai dovuto rispondere in italiano o in lingua straniera?

                    In secondo luogo volevo avere chiarimenti sulla possibilitā di usufruire delle cuffiette per traduzione.
                    Cioč č possibile servirsi di un interprete durante l'esame?

                    Scusami se ti sembreranno domande banali,ma non ho molte esperienze dei concorsi epso,ma soprattutto devo migliorare di molto il mio inglese perchč sono messo decisamente male e non credo di poter affrontare una commissione parlando per tutto il tempo in lingua straniera.
                    Grazie anticipatamente.

                    P.S.Naturalmente i miei quesiti sono rivolti a tutti i partecipanti del forum che hanno avuto esperienze di concorsi epso .

                    Penso che dipenda dal tipo di concorso: nella mia (piccola) esperienza di orale a Bruxelles per un concorso da AST la parte in lingua straniera era pari a circa 1/5 dell'intera sessione d'esame.
                    Per il resto, cuffia e microfono con traduzione molto "professional"

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                      Allora in bocca al lupo anche a te!
                      (Se non č una convocazione ad una interview, spero almeno tu abbia vinto un premio, chissā un microonde o una espresso machine, che fanno sempre comodo)
                      Grazie! Trattavasi come sospettavo di convocazione a interview per un posto di AST. Quasi quasi era meglio un forno a microonde...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X