annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Salve a tutti. Intanto grazie; solo oggi riesco a rispondere. Beh, diciamo che il martedi' 21.11 vi dirò che impressioni mi ha dato questa preselezione ok?

L'altro concorso epso, di cui sto (con molte difficoltà dovute allo scarso tempo a disposizione) preparando gli orali, è l' AST/7/05 gestione di contratti e progetti. Pare che in Italia non vi sia alcun altro che prepara 'sto concorso, mi sembra strano..

Per il concorso ast/01 invece, a parte i quiz su ragionamento verbale/numerico, gli argomenti sono "conoscenza UE e le sue istituzioni" vero? dunque secondo me: niente politiche, niente procedure di adozione atti, niente diritto com.rio primario e derivato, niente applicazione del diritto ue negli stati membri. Io almeno la vedo così..

cmq, se effettivamente sarò il primo (e sottolineo primO, maschio) di questo forum a sostenere le preselez., appena in grado daro' le info possibili. ciao

Commenta

facendo i test su un libro di quesiti sull'europa sto trovando domande assurde tipo: cosa dice l'articolo 36 del trattato ue?

ecco, quello che mi chiedo è: ma noi che domande ci aspettiamo? Non so voi, ma io sto studiando un po' di tutto in modo nozionistico e anche disordinato e cerco di ricordarmi più cose possibile. Adesso ho imparato che l'articolo 36 del trattato parla della Politica estera e Sicurezza Comune...ma siamo sicuri che servirà a qualcosa???

Ciao

Commenta

non si sa...potrebbe essere una domanda da concorso AD per questo non so..non si sa ancora niente purtroppo.

fino a che chi lo ha fatto non ci aiuta molti di noni perderanno tempo a immagazzinare dati.

p.s. consigli per aiutare la memoria a breve

termine?

Commenta

avete capito il n°67 degli mcq verbal e numerical?

a me sembra difficlissimo, il risultato non lo trovo....

Commenta

ciao a tutti, altra domanda:

test verbali, da quello che ho capito 1 brano per ogni serie di 4 risposte immagino si tratti di scegliere tra più risposte alternative quella che più si avvicina ad un'affermazione contenuta nel testo o che si desume dal testo.

Come procedete? Leggete prima la domanda, gli statment o il testo?

....per risparmiare tempo?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maury ha scritto gio, 16 novembre 2006 00&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

Vediamo:

nel secondo quarto 2002 le donne sopra 55 anni che non usano i trasporti pubblici diventano il 37%. Quindi quelle che li usano (regolarmente+poco) sono il 63%.

Prendendo in cosiderazione solo le regolari e le poco, il cui rapporto rimane costante, possiamo dire che nel primo quarto le regolare sono 40 su 90, ovvero 4/9.

Saranno quindi 4/9 anche nel secondo quarto. Percio' 4/9 di 63% e' il 28%.

E' giusto?

Commenta

Ciao a tutti, sono stato fuori qualche giorno e tornando ho trovato tantissimi messaggi.

Vi va di fare un calendario con quelli del forum che partecipano?

Comincio io:

kaprot 11 dicembre 8.00 roma

ciao ciao

Commenta

ciao

pipina 7 dicembre ore 13 roma

Commenta

marina:

14 dicembre a milano..

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">kaprot ha scritto gio, 16 novembre 2006 11&#58;47</td></tr><tr><td class="quote">
                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maury ha scritto gio, 16 novembre 2006 00&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

Vediamo:

nel secondo quarto 2002 le donne sopra 55 anni che non usano i trasporti pubblici diventano il 37%. Quindi quelle che li usano (regolarmente+poco) sono il 63%.

Prendendo in cosiderazione solo le regolari e le poco, il cui rapporto rimane costante, possiamo dire che nel primo quarto le regolare sono 40 su 90, ovvero 4/9.

Saranno quindi 4/9 anche nel secondo quarto. Percio' 4/9 di 63% e' il 28%.

E' giusto?
                      </td></tr></table>

si giusto!

è lo stesso ragionamento che ho fatto io, purtroppo però secondo il libro la risposta è 54% (credo a questo punto sia errata).

Grazie. Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X