annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta di revisione (Request for review) - EPSO/AST-SC/03-2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alexdelarge
    ha risposto
    Confermo anche per me: risposta standard, identica a quelle menzionate, senza alcuna traccia di un'avvenuta disamina del contenuto del mio reclamo e della documentazione da me allegata.

    Lascia un commento:


  • francescopenn
    ha risposto
    Originariamente inviato da rob Visualizza il messaggio
    Per quanto possa servire, anche a me è arrivata la risposta...qualche ora fa, 13 gennaio 2015, però scusandosi per il ritardo..No comment. Quanto al rigetto del ricorso, mi hanno risposto che hanno attentamente valutato le mie considerazioni, ma che in base ai parametri da loro seguiti (cioè trovare persone più che esperte e quindi immediatamente operative) la mia esperienza non era del tutto calzante e adeguata. Ed il fatto che invece x me fosse adeguatissima...bé la mia valutazione personale a loro interessa meno di zero (e qui citazione di 2 o 3 sentenze in proposito). Insomma, io non ho avuto del tutto l'impressione che la risposta fosse standard, però resta il fatto che da 15 anni svolgo esclusivamente le attività indicate nel bando (sia profilo amministrativo che segretariale) ma loro hanno deciso che non è così. Non so cosa pensare.
    Ps: La mia unica consolazione (scusate off topic, ma sono un po' tesa e devo sfogarmi con qualcuno) è che nel frattempo ha partecipato al concorso 301/2015 x AD, passate le preselezioni, passato l'etray, fatto un pessimo case study e mercoledì ho l'assessment center a Bruxelles..Ma secondo Epso non sono abbastanza ok x fare da segretaria..
    Complimenti Rob! Posso chiederti come ti sei preparata per le preselezioni per AD? Io sono stato escluso, anche se per poco. Comunque dalla mia risposta era chiaro invece che non avevano letto la mia lettera, o che comunque non intendevano tenerne conto in alcun modo.

    Lascia un commento:


  • rob
    ha risposto
    Finale

    Per quanto possa servire, anche a me è arrivata la risposta...qualche ora fa, 13 gennaio 2015, però scusandosi per il ritardo..No comment. Quanto al rigetto del ricorso, mi hanno risposto che hanno attentamente valutato le mie considerazioni, ma che in base ai parametri da loro seguiti (cioè trovare persone più che esperte e quindi immediatamente operative) la mia esperienza non era del tutto calzante e adeguata. Ed il fatto che invece x me fosse adeguatissima...bé la mia valutazione personale a loro interessa meno di zero (e qui citazione di 2 o 3 sentenze in proposito). Insomma, io non ho avuto del tutto l'impressione che la risposta fosse standard, però resta il fatto che da 15 anni svolgo esclusivamente le attività indicate nel bando (sia profilo amministrativo che segretariale) ma loro hanno deciso che non è così. Non so cosa pensare.
    Ps: La mia unica consolazione (scusate off topic, ma sono un po' tesa e devo sfogarmi con qualcuno) è che nel frattempo ha partecipato al concorso 301/2015 x AD, passate le preselezioni, passato l'etray, fatto un pessimo case study e mercoledì ho l'assessment center a Bruxelles..Ma secondo Epso non sono abbastanza ok x fare da segretaria..

    Originariamente inviato da francescopenn Visualizza il messaggio
    Alla fine, oggi, è arrivata la risposta. A mio parere vergognosa: sono riusciti a far peggio di quanto avevano fatto fino ad ora, cosa che consideravo assolutamente impossibile. Mi hanno scritto una paginetta piena di riferimenti giurisprudenziali volti a dimostrare l'insindacabilità del loro giudizio, senza mai citare il mio scritto difensivo (che probabilmente non avranno nemmeno letto).
    Sostanzialmente mi hanno scritto solo che né la mia educazione universitaria né le mie esperienze lavorative sono coerenti con il profilo professionale perché SECONDO LORO è così, ed il loro giudizio è insindacabile (e giù mille sentenze volte a dimostrare tale infallibilità di giudizio).
    Sinceramente mi aspettavo che almeno si degnassero di entrare nel merito della questione. Vergognosi.

    Lascia un commento:


  • Vane74
    ha risposto
    Idem

    Ricevuta oggi la risposta tanto attesa. Evidentemente in fotocopia. Nessun riferimento al mio ricorso, solo un elenco di sentenze. Non ho parole...





    Originariamente inviato da francescopenn Visualizza il messaggio
    Alla fine, oggi, è arrivata la risposta. A mio parere vergognosa: sono riusciti a far peggio di quanto avevano fatto fino ad ora, cosa che consideravo assolutamente impossibile. Mi hanno scritto una paginetta piena di riferimenti giurisprudenziali volti a dimostrare l'insindacabilità del loro giudizio, senza mai citare il mio scritto difensivo (che probabilmente non avranno nemmeno letto).
    Sostanzialmente mi hanno scritto solo che né la mia educazione universitaria né le mie esperienze lavorative sono coerenti con il profilo professionale perché SECONDO LORO è così, ed il loro giudizio è insindacabile (e giù mille sentenze volte a dimostrare tale infallibilità di giudizio).
    Sinceramente mi aspettavo che almeno si degnassero di entrare nel merito della questione. Vergognosi.

    Lascia un commento:


  • francescopenn
    ha risposto
    Alla fine, oggi, è arrivata la risposta. A mio parere vergognosa: sono riusciti a far peggio di quanto avevano fatto fino ad ora, cosa che consideravo assolutamente impossibile. Mi hanno scritto una paginetta piena di riferimenti giurisprudenziali volti a dimostrare l'insindacabilità del loro giudizio, senza mai citare il mio scritto difensivo (che probabilmente non avranno nemmeno letto).
    Sostanzialmente mi hanno scritto solo che né la mia educazione universitaria né le mie esperienze lavorative sono coerenti con il profilo professionale perché SECONDO LORO è così, ed il loro giudizio è insindacabile (e giù mille sentenze volte a dimostrare tale infallibilità di giudizio).
    Sinceramente mi aspettavo che almeno si degnassero di entrare nel merito della questione. Vergognosi.

    Lascia un commento:


  • francescopenn
    ha risposto
    Neanche a me hanno risposto. Credo che ormai ci invieranno qualche riga per confermare il rifiuto una volta completamente terminata la selezione.
    Sinceramente mi sono messo l'anima in pace in attesa dei futuri concorsi. Se poi si decidesse di ricorrere al Mediatore Europeo tutti insieme potrei considerare l'opzione, anche se mi sembra l'ennesima lotta contro i mulini a vento.

    Lascia un commento:


  • Vane74
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alexdelarge Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io, dato che ho aperto il thread.
    Io ho inviato la richiesta di revisione a Luglio di quest'anno e A TUTT'OGGI, nonostante siano passati 4 mesi, non ho ricevuto alcuna risposta.
    Non credo francamente che questo sia in linea con un comportamento di buona amministrazione.
    Mi chiedo se anche le altre persone che avevano presentato richiesta di revisione siano ancora in attesa.
    Anche perchè era stato promesso che la risposta sarebbe giunta per ottobre.
    Qui, mantenendo l'inerzia, è probabile che pubblichino la reserve list, e assumano prima ancora di dare risposta, o forse addirittura hanno deciso, in maniera totalmente fuori dalle regole di non rispondere.
    Qualcuno dei ricorrenti ha qualche notizia diversa?


    A oggi nessuna risposta...

    Lascia un commento:


  • Alexdelarge
    ha risposto
    Francamente ci stavo pensando, però volevo sapere prima se la mia situazione è simile a quella degli altri ricorrenti o se almeno qualcun'altro ha ricevuto risposta.
    E magari valutare di mandarle insieme, per rendere il caso più visivamente significativo.
    Anche perchè se si restasse sempre inerti, non si farebbe altro che implicitamente legittimare un modus operandi totalmente fuori delle regole che Epso stessa si è data, con danno anche per i futuri concorrenti.

    Lascia un commento:


  • Seabees
    ha risposto
    Ciao Alex grazie della risposta e grazie in anticipo a chiunque dia il proprio contributo al thread. Certo che 4 mesi è davvero esagerato. Non esiste proprio. Io sto già scalpitando dopo 3 settimane e spero proprio di non dover aspettare oltre. Essere fuori per un centesimo dall'Assessment Center, dopo neutralizzazioni, e non ricevere nemmeno spiegazioni brucia come fuoco. Per caso hai già contattato l'Ombusman?

    Lascia un commento:


  • Alexdelarge
    ha risposto
    Ti rispondo io, dato che ho aperto il thread.
    Io ho inviato la richiesta di revisione a Luglio di quest'anno e A TUTT'OGGI, nonostante siano passati 4 mesi, non ho ricevuto alcuna risposta.
    Non credo francamente che questo sia in linea con un comportamento di buona amministrazione.
    Mi chiedo se anche le altre persone che avevano presentato richiesta di revisione siano ancora in attesa.
    Anche perchè era stato promesso che la risposta sarebbe giunta per ottobre.
    Qui, mantenendo l'inerzia, è probabile che pubblichino la reserve list, e assumano prima ancora di dare risposta, o forse addirittura hanno deciso, in maniera totalmente fuori dalle regole di non rispondere.
    Qualcuno dei ricorrenti ha qualche notizia diversa?
    Ultima modifica di Alexdelarge; 11-11-2015, 11:38.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X