annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/133/14 - Information and communication technology (ICT) (AST3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vedendo l'iter degli altri fields mi pare di capire che tra una ventina di giorni sapremo se ci hanno ammesso all'Assesment Center e al case study (che si terranno rispettivamente a Bruxelles e in Italia (Roma?)).

Commenta

Originariamente inviato da subotnik Visualizza il messaggio
      Vedendo l'iter degli altri fields mi pare di capire che tra una ventina di giorni sapremo se ci hanno ammesso all'Assesment Center e al case study (che si terranno rispettivamente a Bruxelles e in Italia (Roma?)).
      che io sappia il case study si svolge all'interno dell'assessment center il quale si svolge esclusivamente a bruxelles....l'unica tappa nazionale dei concorsi è, eventualmente, il cbt test. questo almeno è quello che ho visto negli ultimi bandi pubblicati......

Commenta

per questo bando ci hanno scritto che il case study sarà nelle rispettive nazioni di provenienza..è parso strano anche a me ma così ho capito!

Commenta

Originariamente inviato da subotnik Visualizza il messaggio
          per questo bando ci hanno scritto che il case study sarà nelle rispettive nazioni di provenienza..è parso strano anche a me ma così ho capito!
          Non ho letto questo bando, di solito però il case study viene fatto separatamente dall'AC per il semplice fatto che si volge in contemporanea per tutti i candidati. Se la prova è su PC si svolge nei centri nazionali dove si fanno i CBT, se la prova è su carta di solito si svolge a Bruxelles in un'unica sala.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            Non ho letto questo bando, di solito però il case study viene fatto separatamente dall'AC per il semplice fatto che si volge in contemporanea per tutti i candidati. Se la prova è su PC si svolge nei centri nazionali dove si fanno i CBT, se la prova è su carta di solito si svolge a Bruxelles in un'unica sala.

... ma qualcuno ha idea di cosa esattamente si andrà a fare? cosa tratteremo nel case study? l'application aveva cosi tante voci che potrei dire che c'era tutto lo scibile del mondo IT e dintorni ...

Commenta

Originariamente inviato da gumm Visualizza il messaggio
              ... ma qualcuno ha idea di cosa esattamente si andrà a fare? cosa tratteremo nel case study? l'application aveva cosi tante voci che potrei dire che c'era tutto lo scibile del mondo IT e dintorni ...
              A me una volta è capitato, per un profilo equivalente al vostro 1, un activity diagram di un sistema già in funzione che dovevo modificare secondo quanto detto nel plico di documenti che viene consegnato. Senza neanche bisogno di dirlo, l'esercizio è in se fattibile, il tempo a disposizione per farlo no.
              In bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                A me una volta è capitato, per un profilo equivalente al vostro 1, un activity diagram di un sistema già in funzione che dovevo modificare secondo quanto detto nel plico di documenti che viene consegnato. Senza neanche bisogno di dirlo, l'esercizio è in se fattibile, il tempo a disposizione per farlo no.
                In bocca al lupo.
                grazie kaprot. la cosa mi tranquillizza un poco. arrivare li dopo aver speso soldi di viaggio e alloggio per vedersi chiedere se conosci questa o quella tecnologia sarebbe un po un azzardo ... ma poi sei riuscito a superare? alla fine si lavora o come ho capito si finisce in una lista e forse li si resta...?

Commenta

... ma poi sei riuscito a superare? alla fine si lavora o come ho capito si finisce in una lista e forse li si resta...?
                  Si, alla fine sono riuscito a superare il concorso ma sono rimasto nella lista. Questo perché già lavorando "dentro" ho fatto parecchio lo schizzinoso, e anche perché non sono piaciuto ai colloqui che ho sostenuto.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                    Si, alla fine sono riuscito a superare il concorso ma sono rimasto nella lista. Questo perché già lavorando "dentro" ho fatto parecchio lo schizzinoso, e anche perché non sono piaciuto ai colloqui che ho sostenuto.
                    scusa kaprot, approfitto della tua esperienza perché vorrei capire se mi conviene proseguire l'iter o meno. feci questa domanda senza ben capire di che si trattasse ad essere onesto. ho persino sbagliato profilo. sono nel field 1 mentre volevo fare domanda per il 4 ... va be. problema minore tutto sommato.
                    quindi le prossime tappe sono il case study e un colloquio e se tutto va bene segue una iscrizione a una lista dalla quale poi gli enti attingono e previo altro colloquio ti assumono? in tutto ciò quante volte dovremmo andare a bruxelles e il rimborso che danno copre buona parte delle spese e arriva in tempi europei e non italiani?
                    ti ringrazio e scusa ancora ... per "l'interrogatorio" ...

Commenta

quindi le prossime tappe sono il case study e un colloquio ...
                      I passi del tuo concorso sono dettagliati nel relativo bando, che ti confesso ora non ho voglia di leggere
                      Dalla tua descrizione direi ad occhio che hai dimenticato qualche prova.

... e se tutto va bene segue una iscrizione a una lista dalla quale poi gli enti attingono e previo altro colloquio ti assumono?
                      Esatto.

in tutto ciò quante volte dovremmo andare a bruxelles e il rimborso che danno copre buona parte delle spese e arriva in tempi europei e non italiani?
                      A Bruxelles almeno una volta (per l'AC) e poi eventualmente un'altra se il case study è fatto su carta.
                      Poi dipende chi ti chiama. Potresti anche dover andara ad Ispra

Sul resto non ti so aiutare perché le regole sono cambiate da quando servivano a me.

Commenta

Sto operando...
                      X