annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/133/14 - Information and communication technology (ICT) (AST3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

... Testamo, va. E crepi il lupo. 😉

Commenta

test

ciao a tutti ,
      io dovrò sostenere il test di preselezione a breve e volevo chiedere una informazione : nella lettera dove mi veniva comunicata l'ammissione era stato precisato che ci sarebbero state 3 tipologie di test ( Verbal , Abstract , Numerical ) ; consultando il sito ,però, si fa riferimento alla presenza anche di altri test come Organising and prioritising , situational judgement etc... devo prepararmi solo sulle tre tipologie di test citate nella lettera di ammissione oppure è sottointeso che saranno presenti anche gli altri tipi di test ? grazie in anticpo . umberto

Commenta

Originariamente inviato da umbe Visualizza il messaggio
        ciao a tutti ,
        io dovrò sostenere il test di preselezione a breve e volevo chiedere una informazione : nella lettera dove mi veniva comunicata l'ammissione era stato precisato che ci sarebbero state 3 tipologie di test ( Verbal , Abstract , Numerical ) ; consultando il sito ,però, si fa riferimento alla presenza anche di altri test come Organising and prioritising , situational judgement etc... devo prepararmi solo sulle tre tipologie di test citate nella lettera di ammissione oppure è sottointeso che saranno presenti anche gli altri tipi di test ? grazie in anticpo . umberto
        ... non so che sito tu abbia visto, ma se gironzoli un po sul web mi pare di intendere che i profili ast, quale quello a cui partecipiamo, fanno solo verbal (35 minuti, 20 domande, soglia 10 esatte), logica(10 minuti, 10 domande), numerico(10 domande, 20minuti, soglia 10 tra logica e numerico)... io mi aspetto un quiz come questo proposto in questa pagina ...

https://www.prometric.com/en-us/clie...e-options.aspx

... spero di non aver capito male. ma non mi pare. quelle tipologie di test che indichi mi sembrano per profili dirigenziali. e il 133 non è un profilo dirigenziale. se qualcuno ne sa di piu, ci illumini ...
        Ultima modifica di gumm; 23-10-2014, 17:15.

Commenta

Originariamente inviato da gumm Visualizza il messaggio
          ... se qualcuno ne sa di piu, ci illumini ...
          di solito tutte le informazioni che cercate sono contenute nel bando
          cosa dice riguardo alle prove?

Commenta

Salve,
            se qualcuno di voi con delle solide competenze di sviluppatore e/o di project manager in campo informatico fosse interessato ad una esperienza di lavoro come agente contrattuale al Parlamento europeo a Lussemburgo, si manifesti su questo forum.
            Se per giunta iscritto su una lista CAST, ancora meglio.
            Per favore evitate di manifestarvi se non avete i requisiti.
            Grazie

A.

Commenta

ciao e grazie delle risposte . Nella lettera di ammissione mi indicavano che i test sarebbero stati solo di tipo verbal , numerical e abstract . Guardando però il sito EPSO si fa riferimento anche a test di tipo situational judgement anche per la poszione ast e a quel punto mi è venuto il dubbio . Ho acquistato "the ultimate eu test book (versione per ast)" e anche lì è pesente una sezione dedicata questo tipo i test .

Commenta

Originariamente inviato da umbe Visualizza il messaggio
                ciao e grazie delle risposte . Nella lettera di ammissione mi indicavano che i test sarebbero stati solo di tipo verbal , numerical e abstract . Guardando però il sito EPSO si fa riferimento anche a test di tipo situational judgement anche per la poszione ast e a quel punto mi è venuto il dubbio . Ho acquistato "the ultimate eu test book (versione per ast)" e anche lì è pesente una sezione dedicata questo tipo i test .
                Come già diceva Kaprot devi far riferimento al bando, lì troverai i test da sostenere per ogni fase del concorso.

Commenta

perfetto! grazie ancora a tutti

Commenta

ciao vi segnalo link con test temporizzati fatti ( a mio parere ) bene ( cioè non la semplice applicazione della formuletta ) NUMERICAL REASONING TEST spero vi possano servire ( si piò selezionare dai menù di sinistra la tipologia di test - io ho provato il test di questa pagina )

Commenta

Ciao a_annalisa,
                      mi puoi fornire maggiorni informazioni in merito alla posizione di agente contrattuale?Grazie mille.

Commenta

Sto operando...
                      X