annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/133/14 - Information and communication technology (ICT) (AST3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie kaprot. in effetti il bando riletto dice un po tutto...

per esempio le persone escluse dopo i quiz sono state escluse perchè massimo tre volte il numero dei candidati puo essere ammesso alle convocazioni previa analisi di un questionario a cui abbiamo risposto durante l'application e a cui è stato attribuito un punteggio...

ora segue:
    d) intervista strutturata relativa alle competenze nel settore prescelto sulla base delle risposte fornite nella sezione «valutazione dei talenti» dell’atto di candidatura
    e) studio di caso
    f) esercizio in gruppo
    g) intervista strutturata sulle competenze generali

fasi da sostenere in inglese e a bruxelles nell'arco di un paio di giorni massimo.
    se idonei, segue infine la verifica dei giustificativi e dei titoli e l'immissione nella lista.

ah, la pigrizia!

Commenta

ti conviene iniziare a consultare la versione inglese perchè tutte le prove successive saranno in questa lingua.

nel bando è riportato questo
      your specific competencies will be assessed by means of:
      (d) a structured interview on your competencies in the field, based on the information provided in the ‘Talent Screener’ tab of your application
      your general competencies (8) will be assessed by means of:
      (e) a case study
      (f) a group exercise
      (g) a structured interview on your general competencies

quindi il case study non dovrebbe essere su competenze specifiche ma generali

altra domanda che vorrei fare a kaprot ma per chi ha già un lavoro diciamo stabile laddove venisse chiamato poi verrebbe assunto da subito con tutte le tutele o c'è sempre il classico periodo di prova dove potrebbero anche non confermarti ? una volta entrati si sta relativamente tranquilli come stabilità lavorativa oppure no?

Commenta

Originariamente inviato da piccirm Visualizza il messaggio
        ti conviene iniziare a consultare la versione inglese perchè tutte le prove successive saranno in questa lingua.

nel bando è riportato questo
        your specific competencies will be assessed by means of:
        (d) a structured interview on your competencies in the field, based on the information provided in the ‘Talent Screener’ tab of your application
        your general competencies (8) will be assessed by means of:
        (e) a case study
        (f) a group exercise
        (g) a structured interview on your general competencies

quindi il case study non dovrebbe essere su competenze specifiche ma generali

altra domanda che vorrei fare a kaprot ma per chi ha già un lavoro diciamo stabile laddove venisse chiamato poi verrebbe assunto da subito con tutte le tutele o c'è sempre il classico periodo di prova dove potrebbero anche non confermarti ? una volta entrati si sta relativamente tranquilli come stabilità lavorativa oppure no?
        in inglese in effetti è ancora più chiaro. perche tradurre talent screener tira fuori un concetto un pò misleading...
        ho riportato in italiano a beneficio anche di chi consulta il forum solo per capire in cosa consistano questi processi di selezione epso. in giro non ho trovato molto anche se mi sembrano delle validissime opportunita lavorative direi molto piu serie e concrete di certi colloqui che normalmente si fanno ...
        ora un problema che mi sto ponendo è questi giustificativi da presentare ... che saranno i contratti di lavoro? le fatture ? lettere di referenze?!

Commenta

Originariamente inviato da piccirm Visualizza il messaggio

Posso risponderti io: c'è un periodo di prova di 9 mesi superato il quale diventi funzionario a tutti gli effetti con stabilità assicurata.

Commenta

Originariamente inviato da gumm Visualizza il messaggio
            ora un problema che mi sto ponendo è questi giustificativi da presentare ... che saranno i contratti di lavoro? le fatture ? lettere di referenze?!
            Presenta tutto ciò che hai: devi dimostrare cosa hai fatto, per quale periodo e di esser stato retribuito.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              Posso risponderti io ...
              Grazie socio

Commenta

cosa e come prepararlo ora ? qualcuno ha già provato i case study di arboreus ? si trovano pacchetti vari e un webinar. da quanto riportato nel bando il case study non dovrebbe essere specifico ma su general competencies (questo dovrebbe ampliare le possibilità di trovare materiale per la preparazione).

Commenta

dimenticavo che ero solo stato ammesso al Talent screener che NON era un invito per l'AC ...infatti ora l'ho scoperto...meglio così...soldi e tempo risparmiati

Commenta

piccirm anche io ho avuto una "non admission", quanti punti hai fatto nel talent screener?

Commenta

sono arrivati i risultati del Talent Screener anche per il field 1, check your mailbox!

Commenta

Sto operando...
                      X