annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ad5/ad7 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Number of applications: 27531
    piu' in dettaglio...

In 2014 EPSO introduced the self-selection and self-assessment tools for the generalist AD5 cycle competition. The self-selection questionnaire was taken over 50,000 times while the self-assessment tests were tried over 114,000 times. Given that there were ultimately over 27,500 validated applications for 137 potential places on the reserve list requested by the Institutions, competition remains tough but more than sufficient for EPSO to select the brightest and best

Commenta

Buongiorno a tutti, é il mio primo post anche se purtroppo sono un frequentatore di test epso da tempo…
      Vado al dunque, ho una domanda su un Verbal che mi è capitato . La domanda riguardava il gomoku, gioco cinese dove bisogna mettere in fila delle pietre. Io ho messo la c ( il ogni mossa il bianco muove due pedine). Ripensandoci credo che sia sbagliata, ma vorrei confrontarmi con voi.
      Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da loscozzese Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, é il mio primo post anche se purtroppo sono un frequentatore di test epso da tempo…
        Vado al dunque, ho una domanda su un Verbal che mi è capitato . La domanda riguardava il gomoku, gioco cinese dove bisogna mettere in fila delle pietre. Io ho messo la c ( il ogni mossa il bianco muove due pedine). Ripensandoci credo che sia sbagliata, ma vorrei confrontarmi con voi.
        Grazie.
        Ciao, io ho avuto questa domanda però ho fatto il test la settimana scorsa e non ricordo più come ho risposto. Ricordi quali erano le altre risposte?

Commenta

Ciao, anch'io ho avuto questa domanda ed ho scelto la stessa risposta (c). Le altre risposte che ricordo erano:
          A) si gioca su una tavola di 19 x 19
          D) Il professore X ha fatto delle simulazione col computer e le nere hanno vantaggio.
          Secondo wikipedia la risposta giusta sarebbe la A) ma dal testo non si poteva dedurre (secondo me il fatto di condividere le stesse regole di gioco non vuole dire per forza che le tavole hanno le stesse dimensione).
          Forse bisogna chiedere una "neutralisation"
          Scusate il mio italiano elementare.

Commenta

Originariamente inviato da Trixie Visualizza il messaggio
            Ciao, anch'io ho avuto questa domanda ed ho scelto la stessa risposta (c). Le altre risposte che ricordo erano:
            A) si gioca su una tavola di 19 x 19
            D) Il professore X ha fatto delle simulazione col computer e le nere hanno vantaggio.
            Secondo wikipedia la risposta giusta sarebbe la A) ma dal testo non si poteva dedurre (secondo me il fatto di condividere le stesse regole di gioco non vuole dire per forza che le tavole hanno le stesse dimensione).
            Forse bisogna chiedere una "neutralisation"
            Scusate il mio italiano elementare.
            La risposta va dedotta esclusivamente dal testo, non vanno fatti ragionamenti esterni o di altra logica.
            Io ho trovato la stessa domanda: concordo sulla C come risposta corretta, si diceva chiaramente che
            sia il nero che il bianco muovono due pedine. Le altre opzioni comunque erano errate, andando per
            esclusione la C era l'unica plausibile.
            EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              La risposta va dedotta esclusivamente dal testo, non vanno fatti ragionamenti esterni o di altra logica.
              Io ho trovato la stessa domanda: concordo sulla C come risposta corretta, si diceva chiaramente che
              sia il nero che il bianco muovono due pedine. Le altre opzioni comunque erano errate, andando per
              esclusione la C era l'unica plausibile.
              Stessa domanda, stessa risposta (il bianco muove due pietre per volta)...

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                Stessa domanda, stessa risposta (il bianco muove due pietre per volta)...
                ho messo anch'io la C... Taliah, lavori anche tu al JRC ?

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                  ho messo anch'io la C... Taliah, lavori anche tu al JRC ?
                  Sì, anche tu?

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                    Sì, anche tu?
                    sì, a quanto pare siamo finiti tutti qui...

perchè non ci incontriamo a mensa?

se ti va, ti lascio la mia mail: franPUNTOgermanoCHIOCCIOLAtinPUNTOit

tschüß

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                      perchè non ci incontriamo a mensa?
                      Bei ricordi
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X