annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Espo/cast/s/5/2013 cosa studiare per il test delle competenze??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cagliostro70 Visualizza il messaggio
    Congratulazioni a Elle e Chi!
    Congratulazioni... comunque mi sa che avete fatto non pochi sacrifici per nulla, dato che la Commissione è tornata al vecchio sistema (pre-EPSO) in base al quale non sarà più necessario aver superato un CAST per essere assunto come agente contrattuale, ma basta un semplice colloquio... questo si deduce dal bando appena uscito per agenti contrattuali...

    Commenta


      Originariamente inviato da Elle83 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!!! Ho appena ricevuto la bella notizia di aver passato il test
      A voi com'è andata?

      Buon pomeriggio,
      Elle
      Hai visto che alla fine fisica o non fisica era fattibile?
      Passato anche io.
      Congratulazione a tutti!

      Commenta


        Originariamente inviato da Concorsman Visualizza il messaggio
        Congratulazioni... comunque mi sa che avete fatto non pochi sacrifici per nulla, dato che la Commissione è tornata al vecchio sistema (pre-EPSO) in base al quale non sarà più necessario aver superato un CAST per essere assunto come agente contrattuale, ma basta un semplice colloquio... questo si deduce dal bando appena uscito per agenti contrattuali...
        Io non ho parole ... assolutamente discriminatorio per i CA a seguito di CAST che gia' lavorano alla Commissione (anche in vista dei concorsi interni) e di quelli che ancora non sono CA pur avendo passato un CAST. In teoria comunque si parla solo di profili generalisti, in pratica poi non so. Dimostrazione che la Commissione in materia di personale fa proprio tutto quello che vuole? ma nessuno dice nulla (a parte lamentarsi che non serve)?

        Commenta


          Ciao a tutti, anche io ho partecipato al CAST e devo dire che non mi è sembrata una selezione meritevole di questo nome. Insomma parliamoci chiaro, il test delle competenze era molto facile a tratti imbarazzante (io ho preso 28/30 nella sezione Agricultural, Environmental and Earth Sciences). Ammesso che sia stato scelto di fare un test comunque piuttosto accessibile, per essere buoni, non è altrettanto ammissibile stabilire una soglia minima di 15/30. Infatti, su 3600 candidati sono passati 3228, ovvero circa il 90% dei partecipanti. Ma che senso ha fare un test di selezione quando passa il 90% dei candidati? Bastava fare la selezione per CV. Inoltre non esistendo una graduatoria chi ha preso 15 è uguale a chi ha preso 30, premesso che il test non valutava affatto le competenze. Insomma la selezione verrà fatta solo su CV. Io lo vedo come tempo perso, nel mio caso siamo 920 candidati per potenziali 110 posti, e non si capisce come e quando ci sarà una possibile selezione per assunzione. Scusate il mio essere critico, ma ero abituato ai concorsoni in Italia, e pensavo qualcosa di più serio, ma anche questi sono davvero ridicoli. In bocca al lupo a tutti. Per non paralre poi della nuova forma di selezione per "generalisti", li vorrei vedere, e vorrei vedere come fanno la selezione, almeno loro si sono risparmiati il CAST.

          Commenta


            Sì aldil79 è così, ma ora inizia la verra guerra dato che i posti sono pochi.
            Speriamo di non aver sbagliato profilo, almeno io!

            In bocca al lupo per la selezione...

            Commenta


              Originariamente inviato da serpico0075 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, anche io ho partecipato al CAST e devo dire che non mi è sembrata una selezione meritevole di questo nome. Insomma parliamoci chiaro, il test delle competenze era molto facile a tratti imbarazzante (io ho preso 28/30 nella sezione Agricultural, Environmental and Earth Sciences). Ammesso che sia stato scelto di fare un test comunque piuttosto accessibile, per essere buoni, non è altrettanto ammissibile stabilire una soglia minima di 15/30. Infatti, su 3600 candidati sono passati 3228, ovvero circa il 90% dei partecipanti. Ma che senso ha fare un test di selezione quando passa il 90% dei candidati? Bastava fare la selezione per CV. Inoltre non esistendo una graduatoria chi ha preso 15 è uguale a chi ha preso 30, premesso che il test non valutava affatto le competenze. Insomma la selezione verrà fatta solo su CV. Io lo vedo come tempo perso, nel mio caso siamo 920 candidati per potenziali 110 posti, e non si capisce come e quando ci sarà una possibile selezione per assunzione. Scusate il mio essere critico, ma ero abituato ai concorsoni in Italia, e pensavo qualcosa di più serio, ma anche questi sono davvero ridicoli. In bocca al lupo a tutti. Per non paralre poi della nuova forma di selezione per "generalisti", li vorrei vedere, e vorrei vedere come fanno la selezione, almeno loro si sono risparmiati il CAST.
              Anche secondo me si sono voluti tenere "larghi" cosi' da poter scegliere tra i CV. In bocca al lupo a tutti.

              Commenta


                Originariamente inviato da Concorsman Visualizza il messaggio
                Congratulazioni... comunque mi sa che avete fatto non pochi sacrifici per nulla, dato che la Commissione è tornata al vecchio sistema (pre-EPSO) in base al quale non sarà più necessario aver superato un CAST per essere assunto come agente contrattuale, ma basta un semplice colloquio... questo si deduce dal bando appena uscito per agenti contrattuali...
                Ciao Concorsman,
                posso chiederti a cosa ti riferisci quando dici che la Commissione è tornata al vecchio sistema, cioé hai un riferimento preciso? Io so che stanno modificando le regole che riguardano gli AC, ma non avevo notizia di ciò E a quale bando per AC appena uscito ti riferisci? Grazie mille.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Concorsman Visualizza il messaggio
                  Congratulazioni... comunque mi sa che avete fatto non pochi sacrifici per nulla, dato che la Commissione è tornata al vecchio sistema (pre-EPSO) in base al quale non sarà più necessario aver superato un CAST per essere assunto come agente contrattuale, ma basta un semplice colloquio... questo si deduce dal bando appena uscito per agenti contrattuali...
                  Carissimo a cosa fair riferimento esattamente? E' uscito un bando specifico o una nuova regola? Grazie

                  Commenta


                    Penso si riferisca a questo: Job opportunities

                    Commenta


                      Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                      Penso si riferisca a questo: Job opportunities
                      Esatto. Mi riferivo a quello.
                      Prima della creazione di EPSO, gli agenti contrattuali erano selezionati senza CAST (quindi solo cv+colloquio). Condivido il commento riguardo l'inutilità di selezioni dove passa chi supera il 50% del punteggio e dove chi ha preso 50/100 è sullo stesso piano di chi ha preso 100/100. Con il risultato che spesso lo suparano quasi tutti i candidati che si presentano al test. Avrebbero potuto risparmiare quelle decine di milioni di euro necessarie per organizzare CAST 25, 27, 2008, etc.
                      Per gli agenti contrattuali mi risulta che la novità principale dal 1/1/2014 sarà che possono eccezionalmente essere ammessi, a determinate condizioni, a partecipare ai concorsi interni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X